Settimana prossima divento finalmente M Power! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Settimana prossima divento finalmente M Power!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da LeleV, 5 Maggio 2006.

  1. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Contento per te che tu sia entrato nell'universo "M".

    Io so di esperienze dirette che in quel motore, tolti i cat si sia sfiatato ai bassi.

    Io ti ho voluto solo girare il consiglio che mi avevano raccontato. :rolleyes:
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

    Complimenti per l'aquisto,sentito come CANTAAAAAAAAAAAA :serenata

    Verissimo confermo,sulla mia ex M3 E36 321cv quindi stesso motore della Z3 M vari preparatori mi avevano sconsigliato di levare i kat
    molto meglio se monti kat sportivi a 200 celle cioè + aperti.
    in tal modo la contropressione allo scarico rimane ottimale per non perdere coppia e molto spesso potenza.
     
  3. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    =D> :mrgreen:
     
  4. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ottimo a sapersi... grazie ragazzi! :mrgreen: :mrgreen:

    vedrò di farmi levare giusto il limitatore a 250 dal mio amico Mario Ferraris! :mrgreen:

    cmq non ho ancora fatto le foto... non riesco a scenderci! :redface: :lol: :lol: :wink:
     
  5. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ho il centralina Supersprint... quindi senza kat. Ti confermo la perdita di coppia motrice in basso (non esaagerata ma si sente) e un lieve vantaggio in allungo agli alti a partire dai 7000 giri/m il motore respira meglio. Ovviamente va rimappata.. il mio il limitatore è a 8132 giri/m.. il sound con il centrale migliora senza divenire fastidiocso ed invadente.. guadagni anche nel peso... il centrale originale pesa davvero tanto.
    Insomma, anzi che spendere 450 euro nello skat li spenderei nel volano in alluminio come ho fatto.. li si che cambia la storia! :)
     
  6. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Siu ma per quel che costano... ci monterei anzi delle belle camme Colombo &Bariani (già ordinate) e se si vuole strafare un Air-box serio! Allora si che la musica cambia davvero!
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

    sulla mia ex M3 e36 321cv mi ero informato da Brain katalizzatori
    ho parlato con il sign. Loyola il quale mi aveva preventivato circa 550€ di una coppia di kat a 200 celle(mi avrebbero svuotato i miei kat originali e sostituita l'anima interna con una a 200 celle più sportiva,a loro detta questo sistema è brevettato)
    non mi sembra uno sproposito 550€ se confrontati con i 450€ per il centrale senza kat Supersprint

    link
    http://www.brainkat.net/
     
  8. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
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    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Caxxo... in questo modo è vero! :) Quelli Supersprint vogliono uno sproposito.. L'importante è che però non sorgano problemi alla revisione.. dal momento che così facendo tu perdi i tuoi kat originali...
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

    non perdi i kat tranquillo funziona così:
    loro ti aprono il guscio dei tuoi originali,cambiano il convertitore interno con uno più sportivo a 200celle e richiudono.

    Risultato:
    da fuori è tutto originale come prima con codici,sigle di omologazione ecc... e in revisione è tutto ok perchè per l'auto non inquina + del normale in quanto per sopperire alla diminuzione di celle nel kat ti aumentano la quantità di "materiale nobile"filtrante.
    Spero di non averti incasinato le idee :-k :wink:
     
  10. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    No me le hai perfettamente chiarite!! Se solo lo avessi saputo prima... non avrei preso i Superprint caxxo! :)
     
  11. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    io avevo montato un 200 celle della Brain sulla mia ex Williams.

    Però avevo messo quello completo marchiato Brain, problemi 0, in basso non ha svuotato troppo e in revisione tutto OK.
     
  12. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    No dai... diciamo che se skatalizza by Supersprint devi per forza rimappare e cmq una prdita ai bassi ci sarà, ma avrai un maggior cattiveri agli alti e un sound più coinvolgente... io per la perdita ai bassi ci ho sparato sopra un volano in alluminio e voila...:)
     
  13. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    sto cavolo di volano .....
     

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