Contento per te che tu sia entrato nell'universo "M". Io so di esperienze dirette che in quel motore, tolti i cat si sia sfiatato ai bassi. Io ti ho voluto solo girare il consiglio che mi avevano raccontato.
Complimenti per l'aquisto,sentito come CANTAAAAAAAAAAAA Verissimo confermo,sulla mia ex M3 E36 321cv quindi stesso motore della Z3 M vari preparatori mi avevano sconsigliato di levare i kat molto meglio se monti kat sportivi a 200 celle cioè + aperti. in tal modo la contropressione allo scarico rimane ottimale per non perdere coppia e molto spesso potenza.
ottimo a sapersi... grazie ragazzi! vedrò di farmi levare giusto il limitatore a 250 dal mio amico Mario Ferraris! cmq non ho ancora fatto le foto... non riesco a scenderci! :wink:
Ho il centralina Supersprint... quindi senza kat. Ti confermo la perdita di coppia motrice in basso (non esaagerata ma si sente) e un lieve vantaggio in allungo agli alti a partire dai 7000 giri/m il motore respira meglio. Ovviamente va rimappata.. il mio il limitatore è a 8132 giri/m.. il sound con il centrale migliora senza divenire fastidiocso ed invadente.. guadagni anche nel peso... il centrale originale pesa davvero tanto. Insomma, anzi che spendere 450 euro nello skat li spenderei nel volano in alluminio come ho fatto.. li si che cambia la storia! :)
Siu ma per quel che costano... ci monterei anzi delle belle camme Colombo &Bariani (già ordinate) e se si vuole strafare un Air-box serio! Allora si che la musica cambia davvero!
sulla mia ex M3 e36 321cv mi ero informato da Brain katalizzatori ho parlato con il sign. Loyola il quale mi aveva preventivato circa 550€ di una coppia di kat a 200 celle(mi avrebbero svuotato i miei kat originali e sostituita l'anima interna con una a 200 celle più sportiva,a loro detta questo sistema è brevettato) non mi sembra uno sproposito 550€ se confrontati con i 450€ per il centrale senza kat Supersprint link http://www.brainkat.net/
Caxxo... in questo modo è vero! :) Quelli Supersprint vogliono uno sproposito.. L'importante è che però non sorgano problemi alla revisione.. dal momento che così facendo tu perdi i tuoi kat originali...
non perdi i kat tranquillo funziona così: loro ti aprono il guscio dei tuoi originali,cambiano il convertitore interno con uno più sportivo a 200celle e richiudono. Risultato: da fuori è tutto originale come prima con codici,sigle di omologazione ecc... e in revisione è tutto ok perchè per l'auto non inquina + del normale in quanto per sopperire alla diminuzione di celle nel kat ti aumentano la quantità di "materiale nobile"filtrante. Spero di non averti incasinato le idee :wink:
No me le hai perfettamente chiarite!! Se solo lo avessi saputo prima... non avrei preso i Superprint caxxo! :)
io avevo montato un 200 celle della Brain sulla mia ex Williams. Però avevo messo quello completo marchiato Brain, problemi 0, in basso non ha svuotato troppo e in revisione tutto OK.
No dai... diciamo che se skatalizza by Supersprint devi per forza rimappare e cmq una prdita ai bassi ci sarà, ma avrai un maggior cattiveri agli alti e un sound più coinvolgente... io per la perdita ai bassi ci ho sparato sopra un volano in alluminio e voila...:)