cavolo questa non la sapevo. Ero convinto che nel DTM usassero l'M3 (per via del regolamento che permetteva l'uso di cilindrate maggiori), e che solo nel superturismo italiano e nel BTCC veniva usato il 318is (Racing 4 porte) Prada ma quante ne sai
azz, vedi io pensavo che il campionato turismo tedesco fosse il DTM, l'STW non pensavo fosse tedesco.
Azzardo una spiegazione..queste prove al banco, se non mi sbaglio, sono fatte con il cambio in presa diretta..quindi una probabile quarta.. forse...
la prova potenza si fà quasi sempre sulla marcia precedente all'ultima, perchè di solito è quella più vicina alla presa diretta. Se lo trovo posso postarvi il grafico della rullata del vecchio 318is 1.8 di mio padre quando gli è stata fatta la centralina.
ma nel 318is la marcia che si avvicina di più al rapparto 1:1 è proprio la 5! o un rapporto pù lungo o una 6 marcia serviva proprio a questo motore. per me che faccio solo autostrada è un casino.
Vabene discutere di meccanica, ma da dove diavolo vi vengono queste strane idee? Prenditi un BMW a 6 rapporti e fai prima!
e sul 316i il cambio com'è è??sulla mia ex 145qv avevo per un po di tempo il cambio del 1.6ts di vel max avevo perso abbastanza ma in accelerazione quasi si impennava
per adesso mi trovo meglio che con originali.certo se avessi una M,prendevo altro.ma per l'uso che ne faccio io(no pista,no drift..) per adesso questi mi vanno bene