R: Servotronic e supporto lombare Oggi leggendo nel forum ho scoperto che il servotronic nn ga niente in più dello sterzo normale.. Solo una codifica.. ti vendono le cose a peso d'oro e poi basta una codifica. . /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://raccoglitorebmw.altervista.org/istruzioni/pdf/PIDoc12526.pdf Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ottima notizia x chi non ce l'ha e vorrebbe "post-montarlo"... così non si trova costretto a cambiare tutta la scatola dello sterzo...
Lo sterzo servotronic che si impunta in alcune situazioni è un problema meccanico o di software? Dato che la scatola di sterzo del servotronic e dello sterzo normale sono identiche e cambia solo una codifica.. significa che i problemi meccanici si avrebbero in entrambi i casi. Qui però sembra che solo il servotronic va in palla... o sbaglio?
Mah, io (che non ho il servotronic) continuo ad avvertire strane sensazioni di vuoto a velocita' tra 100 e 120 kmh. Sotto sembra ok e anche oltre i 120 fino a 160 il problema non si manifesta. Oltre non sono ancora andato causa rodaggio Rettifica aggiornamento al 18/05/13: il problema si manifesta dai 100-110 in su, quindi smentisco quanto scritto sopra. Riscontrato anche a velocità superiori, anche a 210 e non è stato bello per niente!
Scusate ma il servotronic non era di serie sulle 1er precedenti? Io ho un serie 1 comprato a metà del 2008 e se non erro era di serie...?
posso dire anche la mia.. ho il servotronic e non ho nessun tipo di problema..!! E spero di non averne in futuro.. xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
stamattina ho fatto una prova su strada con un delegato bmw, ha guidato l' auto anche lui ma dice che non ci sono problemi e che lo sterzo è perfetto così, nonstante anche l' impiegato del service di Reggio abbia avvertito lo stesso problema su altre auto simili alla mia. In questi giorni ci risentiremo telefonicamente ma a quanto ho intuito non verranno fatti più interventi. La mia decisione è quella di vendere l' auto e tornare al marchio che ho lasciato e che non mi ha mai dato problemi. Peccato però dovere buttare decine di migliaia di euri per colpa di gente incompetente. A qualcuno di quelli a cui è capitato questo difetto è stata trovata una soluzione??