Ciao a tutti ragazzi, date un occhio qua per favore http://raccoglitorebmw.altervista.org/istruzioni/pdf/PIDoc12526.pdf Vi pare possibile?
Ciao, secondo me, visto che probabilmente e' solo una nuova versione di SW che gestisce il servosterzo elettrico, e' possibile. Basta aggiornarlo. Che tu sappia esiste anche una pagina/documneto simile per il "performance control" ?
Non saprei... forse stasera vado in bmw ad informarmi per il servosterzo, se vuoi chiedo anche del performance control
hai ragione. Magari é pilotato in qualche modo da una centralina elettronica quindi cambiando il sw di gestione é possibile modificare il comportamento .... Mah, sentiamo cosa gli dice BMW a giorginox1.
Oggi ho telefonato ad autoclass, bmw etica e ambross saro. Gli ultimi due mi hanno detto che è improbabile che si possa fare, il primo non mi ha saputo dire. Ho inviato a tutti e tre il link del documento bmw che ho pubblicato sopra e hanno promesso di richiamarmi nei prossimi giorni con la risposta definitiva
Ho avuto risposta da 2 delle 3 officine interpellate... Pare che il lavoro non sia fattibile sulla X-drive, perche sprovvista di servosterzo EPS, ma dotata di servo idraulico(più potente). Sono davvero dispiaciuto, ci tenevo davvero tanto!
Sulla S-drive hanno detto che si puó fare, ma non credo che sia necessario. Non ho mai provato la S-drive, ma in teoria dovrebbe avere uno sterzo abbastanza morbido...
assolutamente no.. Luois ieri sera ha provato la mia xdrive con servotronic e la prima cosa che ha notato è la differenza dello sterzo più duro sulla sua sdrive
Stedony io parlavo dello sterzo X-drive senza servotronic. Con servotronic spero bene che sia morbido. La mia X-drive non ce l'ha, e vi assicuro che per tentare qualche parcheggio in città bisogna avere le braccia grosse! Per fortuna che vado in palestra :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:). Mia madre ad esempio non riesce ad usarla
Allora è un altro discorso. La x di Stefano ha il servotronic e rispetto alla mai che è un s senza servotronic ovviamente (non è previsto neppure come optional) è un altro mondo. Moooooolto più leggero e morbido
io confermo la leggerezza del servotronic sulla x, all'inizio mi sembrava anche troppo, ora che mi sono abituato me lo godo