ciao a tutti spero di esser nella sezione giusta dove postare. mi sta succendendo sempre più spesso che quando apro la mamacchina e dopo aver inserito la chiave mi trovo con il segnale del blocca sterzo bloccato. il display del navigatore mi dice che non posso metter in moto l'auto se non muovo l'auto. per farla partire mi tocca spegnere, girare le ruote, riaccender, ri-spegnere... a questo punto si riblocca lo sterzo, riaccendere e si sente il clock dell sblocco e allora premere start. all'inizio pensavo ad un caso. ultimamente su 10 volte che accendo l'auto 5 volte mi succede. che può essere???? portare in assistenza????
potrebbe essere un problema ai sensori di angolazione sulla canna dello sterzo magari un riallineamento ti risolve il problema, hai provato a farti fare una diagnosi in conc.? l'auto è una serie 1 o una serie 3?
potrebbero essere questi sensori angolari di sterzata che creano problemi sul sistema bus della vettura, con una diagnosi sarebbe più mirata la cura
Bloccasterzo Ciao Claudemonde, A Me Succede Lastessa Cosa Su Una E91- Dopo Diverse Situazioni Ho Notato Che Quando Parcheggio (esempio Su Pietre Tipo Girdino All'inglese) Mi Succede Molto Piu' Di Frquente Con Le Scocciature Che Tu Riporti- Per Ora Attendo Di Vedere Una Casistica Piu' Precisa Al Di Fuori Dei Parcheggi Dove Le Ruote Non Hanno La Stessa Angolatura Poi Decidero'. Spero Di Eserti Stato Utile- Cia
Spia sterzo E91 Va cambiato il piantone dello sterzo e relativa centralina. Pare che sia un difetto molto comune....
il blocchetto e rosso o giallo ? in tutti e due i casi un salto dal concessionario per esequire la funzione di servizio del reset del contatore del bloccasterzo perche arriverai ad un punto che la vettura non l'avvii piu'dopo poi so cazzi nel caso limite si sotituisce il cas (centralina avviamento ) o il bloccasterzo
ma nn si puo' fare niente per evitare di sostituire l'intero piantone...? anche sulla mia e87 ha iniziato a farlo......
Vi conviene passare subito in una concessionaria: a volte programmazione si risolve il problema, a volte bisogna solo cambiare il piantone, a volte tutte e due le cose; ma il bello viene ora: SE CONTINUATE COSI' ARRIVERETE AD UN PUNTO CHE L'AUTO NON PARTE PIU' E OLTRE ALLA SPESA DEL CARROATTREZZI DOVRETE SPENDERE SOLDI PER LA CENTRALINA CHE COMANDA IL PINATONE OLTRE AI DUE CASI ESPOSTI PRIMA.
Se non sbaglio oltre alla centralina nel bloccasterzo che viene fornita insieme con il bloccasterzo c'è un'altra centralina che oltre a comandare lo stesso comanda anche altre cose tipo chiusura centralizzata, ecc. Sbaglio? E' la centralina a cui si aggiorna il sw quando hia questo tipo di problema.......