Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere? | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog

Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da carpene, 19 Febbraio 2007.

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  1. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

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    8 Marzo 2009
    Roma
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    BMW 535d e61 Touring Msport
    Ragazzi,sembra che ho risolto il fumo nero,ho iniziato cosi, un additivo in filtro gasolio e uno in serbatoio di quasi 40l,dopo un altro trattamento con 30 l gasolio un bicchiere di acetone fumava come una locomotiva a carbone.........>:>.........visto cosi ho fatto rifornimento di nuovo pero in prima e la seconda il fumo nero era.......allora avevo un debimetro acquistato anni fa da un sfaccio buono pero,lo sostituito per fare prova,ragazzi ha smesso proprio il fumo nero........risolto con fai da te..........:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2012
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Bene!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    in pratica era il debimetro..
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    16
    3 Aprile 2010
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    120d CATTIVA
    Ma cosa succede quando stacchi il connettore del debimetro? a volte fanno questa prova per vedere se è rotto,perchè non fuma più.....se non erro la centralina imposta dei parametri standard o sbaglio?
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    esatto
     
  6. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

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    8 Marzo 2009
    Roma
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    BMW 535d e61 Touring Msport
    Allora vi spiego ,prima avevo il errore sul computer del iniettore elettrico mai eliminato e il motore vibrava leggermente di più di un normale motore,gli ho sostituiti tutti 4 iniettori non nuovi di la in poi è uscito sto fumo nero,ho pulito il serbatoio gasolio.....dopo ho provato con gli additivi poi so arrivato ad il debimetro .

    Quindi il iniettore elettrico controlla la quantità di gasolio e lavora man mano con il debimetro ,se questo ultimo lavora male anzi nulla la centralina gli manda di più gasolio e il fumo nero si fa presenza..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
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    3 Aprile 2010
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    120d CATTIVA
    Quindi era la prima prova che doveva fare Mario e si sarebbe subito accorto del problema......però nelle macchine elaborate come la mia dove il gasolio è incrementato la prova è uguale oppure cambia qualcosa?secondo mè è uguale perchè il flusso d'aria che entra è sempre lo stesso giusto?
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    occhio, Mario, perchè sul nostro motore se cambi almeno 2 iniettori dovresti fare una reinizializzazione nella ECU, altrimenti non funziona bene (tratto dal manuale d'officina)
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    la prova è uguale.

    se stacchi il debimetro non vi è più lettura del flusso d'aria.

    quindi non sarebbe possibile per la ECU stabilire perfettamente quanto gasolio iniettare.

    dunque interviene adottando dei valori standard basati su alcuni algoritmi (N. di giri, posizione pedale acceleratore)

    ma si tratta di una configurazione "limitativa", che non garantisce prestazioni, ma solo di proseguire ottenendo comunque una combustione decente
     
  10. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

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    8 Marzo 2009
    Roma
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    BMW 535d e61 Touring Msport
    Marco,la BMW adesso non fa più fumo nero e tira come una bestia........:mrgreen:.........al limite devo andare ad un centro bosch .
     
  11. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

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    8 Marzo 2009
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    BMW 535d e61 Touring Msport
    ...........Errore del iniettore elettrico sempre attivo prima sto pensando che pure il debimetro era fuori uso,e la centralina lavorava in default se mi spiego.

    ...........Dopo la sostituzione del iniettore elettrico,la centralina a iniziato leggere valori normali del motore mi spiego?
     
  12. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
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    BMW 535d e61 Touring Msport

    Voglio fare anche io il trattamento questo ,come va?va tutto bene?
     
  13. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

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    8 Marzo 2009
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    BMW 535d e61 Touring Msport
    ........mi rispondo da solo,provato e non esce più il fumo nero spettacolo............:mrgreen:
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    ma non esce più fumo mentre utilizzi il carburante additivato,

    oppure

    non esce più fumo dopo il trattamento, ma usando carburante normale?
     
  15. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.427
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    8 Marzo 2009
    Roma
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    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ........mi spiego,questo è il secondo trattamento,nel primo usciva il fumo nel trattamento e anche dopo,forse perché era ancora sporco nel impianto carburante pompa iniettori?:-k
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
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    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non saprei.

    può essere..
     
  17. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

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    8 Marzo 2009
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    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    .......ma il ritorno carburante dal motore va nel secondo compartimento serbatoio lato autista vero?,quindi il gasolio sporco additivato è andato gli.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2012
  18. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

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    24 Gennaio 2008
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    .
    non ti consiglio di usarla sempre.. magari 1-2 volte poi basta, oppure in concentrazioni minori (nel pieno invece che in 30 litri)

    dalle mie sensazioni potrebbe essere troppo aggressiva, ma la mia auto andava male soprattutto perchè si stava per rompere la catena, dunque non posso dire con certezza che fosse colpa dell'additivo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2012
  19. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

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    8 Marzo 2009
    Roma
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    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    .......andava male con additivo o prima..........:-k
     
  20. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    prima di usarlo andava benissimo.. il mio voleva essere un esperimento.. anche dopo i primi trattamenti andava benissimo.

    dopo 5 pieni addittivati sembrava andare peggio di prima, ma come ripeto, dopo 2000 km si è spezzata la catena di distribuzione.. probabilmente erano i primi sintomi..

    adesso hai usato quella miscela in quelle dosi, se vuoi usarla ancora per sicurezza mettila nel pieno, è più diluita e non puoi fare danni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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