service dpf sospetto su usato | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

service dpf sospetto su usato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da manuel78, 13 Giugno 2010.

1. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    forse era stata rimappata :-k,se rimappi il dpf dura meno

2. carlos_oliv

carlos_oliv Collaudatore

269
    2
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.854
    535d E60 attiva 336/700
    a me è rimappata da parecchio e la somma sempre 200k rimane....

3. mrfonzy

mrfonzy Collaudatore

326
    12
    18 Febbraio 2010
    Napoli
    Reputazione:
    653
    f20 msport
    e pi cosa facevano la toglievano la rimappa ....visto che non è rimappata la mia ......:rolleyes:

4. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    raga io ho 102000 km e non esiste proprio il service dpf...:-k sarà positivo?:mrgreen::mrgreen:

5. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    suzuman1:

Secondo me le auto importate, tutti questi vantaggi non li hanno....

- Non hanno il setting in italiano e bisogna riprogrammarle...

costa solo 150 euro e lo fanno in concessionario in 20 minuti

- Differenze a parità di allestimento italiano ce ne sono...

certo quelle import in genere sono full optionals come la mia

- Non ci sono i manuali in italiano, a patto di non acquistarli a parte o scannerizzarli...

costa solo 20 euro in concessionario

- Non si gode della garanzia ufficiale BMW Italia 2+2...

fai una garanzia accessoria come ho fatto io e hai le stesse garanzie: 2 anni ho speso 600 euro

- Il rischio truffa è dietro l'angolo e lo sbatti è abbastanza....

questo vale anche per le auto italiane, fidati anche provenienti da concessionari ufficiali

- Oltre al fatto di avere una targa nuova...e magari la macchina vecchia...non è che sta molto bene!!!

le import come le italiane possono nascondere truffe e inganni, ecco perche' e bene affidarsi a rivenditori onesti e competenti, e' la quarta import che acquisto, ho risparmiato, o sempre avuto auto molto accesoriate, pagate non meno ma il giusto, sempre prese semi nuove comunque

Ma quindi...vale la pena??

si se sai come muoverti

Certo si risparmiano spesso dei soldi...ma il gioco vale la candela???

si, occhio all'iva

:wink:

6. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    magari aveva un modulo:-k

in pratica data la maggior potenza aumentano i gas di scarico e quindi usuri prima il dpf,ma può anche darsi che se uno la usa solo in città si consumi prima,non saprei sinceramente...

7. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Oggi ho provato a controllare nel bc e come simbolino mi dà l'auto con il tubo di scarico ed il fumo (mi auguro sia quello, mi confermate?) ma non mi da i chilometri residui ma la scadenza che è 03/2012 cioè 4 anni dall'immatricolazione.

Ho provato a tenere premuto il tastino del bc e dopo 4 secondi ha iniziato a lampeggiare la data e ho provato a cambiarla mettendo 03/2014. Ho pensato, vabbè appena spengo e riaccendo mi riappare 03/2012 invece è rimasta la data che avevo cambiato cioè 03/2014. Possibile che sia così facile cambiare la data, mah?

Mi confermate che il simbolino e quello?

8. mrfonzy

mrfonzy Collaudatore

326
    12
    18 Febbraio 2010
    Napoli
    Reputazione:
    653
    f20 msport
    il modulo l'ho messo io , cmq penso che scala in base a come usi l'auto se fai solo città ha vita più breve di chi viaggia molto in autostrada ..

9. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    no, a dir la verità autostrada ne faccio poca... extraurbane...

10. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Il simbolo dovrebbe essere questo http://img326.imageshack.us/img326/7236/pict00601uu.jpg pagina destra, il secondo dall'alto.

Dovrebbe indicare i km residui, non la data.

Forse quello ke hai guardato te è relativo al collaudo, 4 anni dall'immatricolazione la prima volta, poi ogni 2.

11. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    si ma guarda sinceramente anche io ho un pò di confusione,tui spiego il perchè,parlando con un meccanico della bmw gli ho un pò chiesto visto che ogni giorno ci mette le mani se la meccanica del 330d è in grado di reggere una mappa,non esagerata però una volta fatta se posso tirare tranquillo,e lui mi dice di lasciar perdere perchè fisso al 100 per cento che rompo il turbo o qualcos'altro e per di più mi conferma che il dpf rischio di farlo durare molto meno e che poi a sostituirlo ci vogliono 1200 euro...

poi qui leggo di gente che sfappa che mette moduli e mappe e con 150mila km no problem...quindi non so che dire...

gli ho anche detto se nel caso mettessi down pipe e intercooler maggiorato sicuramente migliorerei la durata del turbo e lui mi fà che il mio turbo gira già al limite quindi se proprio non potessi fare a meno di mappare dovrei mettere un turbo più grosso e intercooler maggiorato...io però aggiungo se cos' facessi non prendo 30cv ne piglio almeno il doppio imho c'è da rinforzare alberi a camme frizione guarnizioni ecc ecc...

quindi mi ha lasciato molto perplesso con la conclusione che va bene così non vado a fare casini,finirò di fare lo scarico,per ora ho messo il centrale più in la prima delle ferie o a settembre farò il terminale e poi penso che ulteriori modifiche saranno assetto e cerchi da 19 (forse)

quindi per il dpf non so quali siano i fattori che influenzano,a mio avviso anche la qualità del gasolio dovrebbe centrare ....

in città non tiro per niente le marce però spesso almeno una volta la settimana un bel giretto su per monti o sul dritto glielo faccio fare e finora va tutte bene...

anche qst del tirarci ogni tanto mi sa cmq più di metodo empirico che scientifico...cmq...

12. mrfonzy

mrfonzy Collaudatore

326
    12
    18 Febbraio 2010
    Napoli
    Reputazione:
    653
    f20 msport
    vabbè ma la tua non ha bisogno di niente è un 330 (è anche bella e quella nella foto sotto???) cmq io non gli metterei niente :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010
  13. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    quoto

sono contrario a mappe, moduli, modifiche;

se non mi bastasse un 320d stok (ed invece mi va bene), al limite prenderei un 330/335d usato

14. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    si è quella in foto...grazie:wink:

però guarda quando ti abitui poi dopo un pò non accontenti e vorresti di più ](*,)

vedi anche tu sei sulla stessa barca:mrgreen:hai già messo il modulo!

cmq sulla mia finirò lo scaricozzo ,così finalmente avrò le due uscite come il 335 che sono stupende a mio avviso!

per il resto quest'anno ho già dato abbastanza,tra filtro aria sprint booster black line splitter...il problema è che non volevo nemmeno iniziare ma poi inizi con una cosa e non riesci più a star fermo:mrgreen:

o.tma perchè non fanno il 335d manuale????magari anche xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />???

15. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    eh lo sò hai ragione,ma se non bastano nemmeno quelli?:mrgreen:

se proprio non riesci a tenere una macchina originale stok così come è??come si fà??:mrgreen:

Condividi questa Pagina