ciao a tutti, mi e comparsa sul cb la spia del service con data febbraio 2008 far controllare liquido freni ho 53000, il cb mi segna il service conrollo vettura a 60000 i freni anteriori a 70000 e i freni posteriori a 80000. devo portare la macchina adesso per fare tutto oppure dvo aspettare il kilmetraggio preciso o aspetto i 60000. che mi consigliate? quanto mi costerà secondo voi questo tagliando?
cavolate ti indica febbraio 2008 perche sicuramente saranno 2 anni che hai auto...quasi tutte le scadenza del bc hanno come termine ho i chilometri di parteza che sono 35000 km che scalano a seconda della guida o due anni...quindi il liquido freni ti conviene cambiarlo--
è abbastanza che a febbraio vai in bmw per sostituire solo l'olio dei freni, e quando scattano i 60mila km fai il tagliando...
ben se fai tutto... per l'olio freni ci vogliono circa 40 euri per il controllo vettura altrettanto i freni ti consiglio di farli cambiare al tuo mecca di fiducia con notevole risparmio...
cambianche il sensore che mi sembra costi una quindicina di euro e lo azzeri da te... c'è un utorial sul forum..
ok grazie delle info. Sei friulano? Sai dove mi possono fare questo lavoro in Friuli senza torvare problemi?
guarda, io l'ho fatto da un meccanico opel a Vivaro (PN) molto bravo ed onesto... è a 20 metri da dove lavoro .. lascio la macchina e ripasso a prenderla dopo... per cambiare le pastiglie non ci vogliono chissà che conoscenze particolari..
Si, ok per le pastiglie, tempo fa sulla Golf me le cambiavo io. dicevo per la ricodifica del cdb ... questo mecca ti fa tutto? Anche la codifica? Io vivo a 6 km dal paese che mi hai detto tu. Mi mandi in PVT l'indirizzo o il nominativo? Grazie!
porkaccia la miseriaccia!!!! Si fan pagare!! Nel tagliando oltre all'olio ed alle pastiglie cosa ti hanno cambiato? Anche i filtri per caso??
Ragazzi anch'io l'ho appena fatto, ma c'è qualcosa che non mi torna! Premetto che le pastiglie freno le ho fatte cambiare tutte e non solo le posteriori come segnalato dall'i-drive, ma la richiesta per -Tagliando, -Olio freni, -Filtri, -Pastiglie, era ben superiore ai 1000,00... Per questo ho trovato le past.su ebay e le ho fatte montare dal mio meccanico! Poi ho portato la macchina in BMW a fare il tagliando.