mi si e' accesa la spia del service a 16.000 km...come mai. il cambio olio non e' previsto intorno ai 25.000 km
Ti mancano circa 4000 km da quando ti si accende nel quadro centrale appena accendi l'auto. Certo che se è cosi' hai il tagliando a circa 22000. TIRA MENOOOOO!!!!!!
Seconde me sono i freni.. io ho 10.000km e mi dice che mancano 7000km per la sostituzione delle pastiglie anteriori... cmq una volta fatto il tagliando credo che il cambio dell'olio vada fatto più spesso visto che sul 123 ci va lo stesso olio dei motori M, ovvero il TWS Motorsport, che non è un longlife
non devi guardare quello guarda quale dei menù è arancione e li capisci cosa devi fare... 7000km per le pastiglie freni non sono certo quelle che vengono indicate dal service
spia olio da info service con 3.400km indicati... che significa che devo fare il service o che ho superato il limite comunque e' vero sono sempre a manetta per via del lavoro e perche' ho il piede pesante....ho gia' rabboccato 1 kg d'olio ...settimana scorsa mi sa che devo ritornare al 6 cil. magari biturbo motori che sono meno tirati
di seguito la circolare del 24/01/2008: "Egregi Signori, vi informiamo che, diversamente dagli altri modelli BMW equipaggiati con motori diesel, per le vetture [FONT=BMWTypeLight,Bold]Serie 1 [/FONT]dotate del motore N47S [FONT=BMWTypeLight,Bold](123d) [/FONT]è previsto l’impiego dell’olio motore [FONT=BMWTypeLight,Bold]Castrol TWS Motorsport [/FONT]i cui categorici sono riportati nella tabella sottostante: Nome Commerciale N° Categorico Confezione Castrol TWS Motorsport 83 12 0 029 683 1 litro Castrol TWS Motorsport 83 12 0 029 684 60 litri Le informazioni relative agli olii da impiegare sono comunque reperibili sul TIS seguendo il percorso: - SI Carburanti e lubrificanti - Gruppo Principale : 11 Motore (N47S) - SBS 110796183 - Paragrafo 3.0 (Oli motore prescritti per i motori del BMW group). Ringraziamo per l’attenzione e cogliamo l’occasione per porgerVi distinti saluti"
io ho fatto due giorni fa il primo tagliando alla mia 123d, 29000km cambio olio filtro dell'olio 183.38€
ti dico solo pastiglie anteriori tra 70000km, posteriori tra 120000... in pratica viaggio solo su autostrada o extraurbano
sticazz pietro... anch'io viaggio praticamente solo in autostrada ed extraurbano ma quei dati me li sogno.... praticamente cambierai makkina con ancora i freni nuovi!
il probema non è che pietrostone va piano o che fa tanta autostrada...è che proprio non li usa i freniiiiii. Ma come optional hai chiesto l'eliminzione del pedale al centro della pedaliera?