Il mese scorso mi sono fermato al distributore per fare benzina,e dopo aver aperto il tappo carburante,mentra la benzina stava entrando,sono andato a pagare il conto e ho schiacciato sul telecomando il tasto della chiusura centralizzata. Tornato indietro ho staccato la pistola,e sovrappensiero ho serrato il tappo e richiuso lo sportellino.Ovviamente lo sportellino non riusciva a chiudersi,perchè incontrava il perno-serratura che blocca lo sportellino stesso.Prima di rendermi conto di cosa cacchio stavo facendo ho schiacciato un paio di volte,col risultato di piegare leggermente il suddetto perno. Da quel giorno lo sportellino non si blocca più,quando schiaccio il pulsante sul telecomando per chiudere la macchina,le 4 frecce non si accendono più,quasi ad indicare che la procedura di blocco ti tutte le serrature non è andata a buon fine. Qualcuno sa per cas come si può smontare il tutto per raddrizzare quel pernetto?
puoi semplicmente cambiare il pezzo del perno la bmw se non ricordo male lo vende, smonti la moquette lato destro e cambi il pezzo
Quindi si interviene dall'interno Io volevo provare a smontarlo e raddrizzarlo però,prima di cambiarlo
allora rimuovo la moquette sul lato destro del bagagliaio, e vedrai che c'è l'astina chiudi serbatoio, la sganci e la raddrizzi
Scusa ma Maurinax mi sembra molto competente sulle E46. io ho una Cabrio: ho tolto la moquette sulla destra ma la lamiera mi impedisce di arrivare all'attuatore del perno dello sportello carburante. Il mio infatti mi sono accorto che non siapre e non si chiude più. Cosa può essere capitato?