Salve, premetto che non ho problemi alla mia macchina. L'auto in questione è quella di mio zio, un 318d del 2004 appunto! Il problema consiste in: 1 - Luci interne e luce nel bagagliaio non funzionano. 2 - I vetri elettrici non funzionano. Nessuno dei quattro!! 3 - I tergicristalli non funzionano. 4 - La radio non funziona più. 5 - La chisura non funziona più nemmeno quella! Ne dall'interno ne dall'esterno! Tutto il resto funziona... Luci del quadro, illuminazione della strumentazione, fusibili tutto ok! Però nulla!!! C'è qualche centralina che è andata? Qualcosa che comanda tutte queste cose?? Ne avete idea voi?? Grazie.
Neanch'io... Ho pensato subito ai fusibili ma sono buoni. Credevo si fosse staccato qualche filo, però nulla! (e poi di tutta questa roba contemporaneamente??) Per caso sono gestite tutte dalla stessa centralina? Temo un guasto alla DDE.... è possibile?
Consiglia a tuo zio di controllare se la tappezzeria è umida, specialmente controllare sotto i tappetini posteriori se lla moquette è bagnata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
controllato. Tutto asciutto! A questo punto non sapendo più dove sbattere la testa provo a mandarlo da un'elettrauto... Speriamo bene!
mi è stato suggerito di guardare nel bagagliaio. Parte posteriore destra. Li, secondo l'elettrauto, dovrebbe esserci un pannello con sotto altri fusibili. Prima cosa che ho pensato: che caspita dice? C'è la batteria! Ho appena verificato nel berlina dei miei... Nulla! Per caso voi l'avete? O sapete se esiste su qualche versione?
in prossimità del duomo anteriore dx e il cristallo della car cè una vasca...guarda se dentro cè uno scatolotto alluminio col coperchio nero...tipo questo...anche se dubito!!!
quando torna dal lavoro verifico e riferisco. Mi sembra di no comunque. Nel caso ci sia? Che può essere?
ha 2 connettori,uno di alimentazione e uno di comando dove tra l'altro passa l'I-bus,di solito il webasto parte e manda in corto la linea bus... togliendo quello della linea bus forse risolvi...
comunque di centraline e di condensatori ce ne sono diversi, per esempio alcune centraline stanno dietro il cassettino portaoggetti anteriore, altre sotto il sedile posteriore. Ma il difetto si è presentato all'improvviso? c'è stato qualche evento particolare?