Ciao raga!:wink: sabata mattina mentre ero in BMW per il tagliando, non è potuto non cadermi l'occhio su una serie3 berlina, con sù un bel cartello "pronta consegna"... era una 325i Attiva (l'unica benzina nelle migliaia che c'erano), colore grigio,prezzo su cartello esposto 40.680... se non ricordo male immatricolata marzo 2008.. al che mi si è avvicinato un venditore, chiedendomi se mi piaceva, e mi ha riferito che in sede di trattativa sarebbe potuto scendere di circa 2.000 euro, facendomi quindi un bel prezzo, in quanto è una macchina proveniente da altra sede della concessionaria che non riuscivano a piazzare per via del motore.... Io ovviamente gli ho riferito che non ero interessato, però mi ha fatto pensare una cosa: su questo sito leggo spesso che su serie3 fanno circa il 10% di sconto, come mai su quella lì mi hanno proposto così poco?? ok che non ho avuto una vera trattativa al tavolo, però per un mezzo che anche a loro dire non vendono pensavo a una bella offerta... cioè anche nel listino 4ruote, la versione 2.500benzina nuova le danno 1 pallino come tenuta valore, quindi pochissimo sbaglio?
Direi che a 2000€ di sconto se la possono tenere a marcire in concessionaria, anche considerando l'imminente restyling
pienamente d'accordo!!!! secondo me però, se gli vai sotto seriamente e provi a tirare ancora il prezzo, secondo me ti tira via ancora qualcosa perché il venditore lo sa benissimo che se non colgono le occasioni per darla via gli rimane li ancora un bel po...
sulla 325i, con il restyling alle porte, IMHO è poco anche uno sconto del 10% mi sa che se la tengono per parecchio, se non trovano un "pollo"
più che altro stando alle sue testuali parole, "motorizzazione fuori mercato senza richiesta", ti aspetteresti una buona valutazione, invece... cmq ribadisco che magari seduti al tavolo faceva di più, ma per lui 2.000 euro era già una manna del cielo le altre "migliaia" di 320d presenti, anche se già immatricolate, era vendute cmq a prezzo pieno, sconti ben pochi stando ai cartelli...
ovvio, ha notato il tuo interesse e quindi.... carpe diem..... il prezzo e' fuori mercato... e il pallino che riferisci di quattroruote lo straquoto, davvero difficile da vendere
In effetti quattroruote sui benzina della serie3 da solo 1 pallina di commerciabilità... solo la 320i si salva (per modo di dire) con 1 pallino in più. Almeno è stato onesto nel dire che è un motore fuori mercato, sarebbe curioso vedere al tavolo a quanto arriva, ma le premesse non sono buone... se trovano uno che non sa di restiling o tutto il resto, magari la piazzano davvero a 38
Aprofittando della presentazione sabato dell'X6, ho provato a chiedere a un venditore che mi facesse 2 conti per la serie3 in questione..... nel dettaglio: 325I ATTIVA, immatricolazione febbraio 2008 (è una KM0) -Colore metallizzato, grigio -caricatore cd Prezzo esposto 40.680 Spese vaire (di cui IPT) 400 Totale arrotondato 41.000 Sconto 2.600 euro, macchina pronta per la consegna già mercoledi se firmavo... A questo punto però mi fengono forti dubbi... oltre al fatto che è una km0 di febbraio, che è un benzina e via dicendo, questo famoso sconto del 10% che leggo su questo sito dov'è ragazzi???? non penso di non essere buono a trattare, sulla Mini mi fecero il 12 + supervalutazione usato..... cosa ne pensate??? oltretutto mi hanno pure detto che se entro la settimana la macchina rimane ancora invenduta (è in salone da 2 mesi, a loro dire un record) viene trasferita in altra concessionaria del gruppo.. eppure non mollano
Digli che con i 2.600€ di sconto ti pulisci il fondoschiena, sopratutto ora che il restyling è ufficiale
del restyling non me ne ha parlato... ho capito però che oltre a 2.600 non si va, già quei 600 euro in + me li faceva passare come "SUPER OCCASIONE"... sarete più bravi di me ragazzi, non sò che dire...
Vai li con queste foto: e chiedigli se allora ti fa 5.200€ di sconto. In caso, prova sentire un altro concessionario
direi che e' pazzo un pazzo furioso quel venditore... non ha interesse a vendere quell'auto..... 2600 euro di sconto su 41.000 rimarra' li.. e' un motore sfigato per quella macchina, nel senso hai la fiscalita' di un 3 litri ma depotenziato... sta per uscire il rest... e il caricatore cd.. non serve piu' da 5 anni.... mahhhh .. sulla mia un 14.5 % dopo qualche lite me lo hanno fatto, e lo stesso venditore mi ha detto che piu' si sale di serie piu' lo sconto aumenta... ( x6 a parte ovviamente )
tutte cose che ha detto pure lui: -versione berlina, si svaluta + del touring -motore impegnativo e con richiesta nulla -macchina che non riescono a piazzare, proviene da un'altra concessionaria però non molla, è un controsenso evidentemente non devono vendere o vogliono "ricaricarci" il massimo, non sò che dire
o più semplicemente vogliono trovare il pollo che casca. Se vai li con un assegno di 35.000€ e la penna in mano, secondo me....
probabilmente se arriva li una persona "media" non informata, chiuderebbe senza problemi alla cifra da loro proposta... per l'assegno non sò, propongono finzanziamenti davvero ottimi, come sulla Mini, non ti dico tasso 0 ma quasi... non sò fino a che punto convenga pagare subito...
Lo sconto mi sembra un tantino scarso, considerando il restyling imminente. Comunque io alle leggende metropolitane non ci credo. Ho notato che qui sono tutti "mercanti di Venezia" che spuntano sconti strepitosi. Innanzitutto a me non è mai stato proposto un preventivo con oltre il 10% di sconto. Quando mi sono recato io nei concessionari (non solo BMW), gli sconti li facevano sui modelli già ampiamente commercializzati o di imminente uscita di produzione. Praticamente sui modelli di cui IO non ho MAI chiesto un preventivo! I modelli appena usciti.... ti dovevi inginocchiare per averli...e senza sconto! Con questo non voglio mettere in dubbio la sincerità dei forumisti nell'insieme, anche se spesso sento parlare di scontistica sul nuovo da gente che non ha mai comprato un'auto nuova!
Quoto, non so perchè ma ogni due anni cambio vettura sempre nuova e faccio tre preventivi diversi mettendo a conoscenza i tre conce che sceglierò il migliore e le ultime due le ha spuntate sempre il solito, ma sicuramente non con gli sconti che leggo, probabilmente in Toscana hanno meno bisogno di calarsi i pantaloni. Poi molto dipende dal momento, magari faccio un affare (credo)io poi un mese dopo porto un amico e le condizioni non sono più le stesse, per quello chiedo sempre tre offerte mettendoli in concorrenza fra loro.
è lo stesso mio ragionamento... è per questo che mi sono venuti forti dubbi, leggendo che il 10 è il minimo "sindacale" senza battere ciglio.. o sono io che non ci sa fare, ma non mi sembra (sulla Mini ho chiuso veramente bene), oppure gli altri sono + fortunati, non sò che dire... ciao