serie1,scalfiture opacizzazione vetri dei fari,soluzioni? | BMWpassion forum e blog

serie1,scalfiture opacizzazione vetri dei fari,soluzioni?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alem75, 19 Gennaio 2010.

1. Alem75

Alem75 Aspirante Pilota

41
    0
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 116i 5P
    Ciao a tutti,
    evidentemente questi giorni sono un pò sfigato, dopo aver scoperto una scalfitura sul parabrezza (ed una sul cofano...), poco fa mi sono accorto di averne una anche sul fanale sin (diametro di circa 1,5 mm) mi fa inc....re perché non mi sembra di aver preso sassi o pietrisco in strada, evito anche di stare dietro ai tir e ai mezzi pesanti, ma evidentemente...
    Ma, giusto per curiosità (e non perché io lo voglia fare,) il vetro dei proiettori, sui fari allo xeno è sostituibile separatamente o solo assieme all'intero proiettore?
    Comunque, sono un pò arrabbiato, ammetto che sono un pò pignolo, ma la mia 116i dopo 8 mesi e mezzo era praticamente immaccolata...
    che palle!!!
    A qualcuno di voi é capitato qualcosa del genere? Qualcuno mi consoli...

:sad:[-X[-X

2. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Guarda,solidarietà per il problema sassolini:lol:

Anche con tutte le attenzioni del mondo,spesso senza nemmeno rendertene conto,ti trovi sempre qualcosa](*,)](*,)

A volte capita di prenderne uno ma la musica alta nell'abitacolo non te lo fa sentire (teoria personale:mrgreen:).

Sul fatto del vetro,non ho una 1er,e quindi non ne sono sicuro,ma credo che si debba eventualmente cambiare tutto il proiettore in quanto DOVREBBE essere un pezzo unico:-k

Ma lascio la parola a chi la 1er ce l'ha:mrgreen:

3. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Nn ti so dire se il vetro sia sostituibile separatamente, ma nn credo proprio...

Cmq è normale ke ci siano segni di sassate, se fai i raggi X a qualsiasi auto ke venga usata "normalmente" nel 99% dei casi qualche segnetto lo trovi.. L'unico rimedio è una pellicola trasparente da applicare all'anteriore x proteggere la vernice... Ma x il vetro e i fari ke io sappia nn c'è rimedio, a parte Car glass:wink:.

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Prova a dare uno sguardo su realoem, per capire se il pezzo è completo o lo vendono anche singolarmente,sulla mia e46 ad esempio,lo vendono anche singolarmente.

5. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Purtroppo non si può sostituire solo il "vetro", mi sono già informato... Potresti però marginare il danno con un pò di polish! Lo si usa solitamente per ripristinare le plastiche dei fari opache, ma nel tuo caso forse migliorerebbe il danno.

Sei sicuro che la pietra abbia solo scalfito il vetro? Hai controllato se non l'ha bucato? In quel caso dovresti comprarlo nuovo e ti consiglierei di guardare su ebay.de

Saluti e solidarietà..

6. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    è normale.. viaggiando urti una marea di detriti e non solo..

io ho il cofano che è tutto bucherellato, infatti a breve gli darò una bella riverniciatina.. poi per un sasso ho dovuto cambiare un fendinebbia perchè me l'aveva bucato completamente e per un uccellino ho cambiato la griglia sinistra #-o

7. Alem75

Alem75 Aspirante Pilota

41
    0
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 116i 5P
    Ho provato con il polish, ma non migliora granché, ma pensi davvero che si possa essere bucato il vetro, mi é venuto il dubbio perché strofinandolo il vetro con il panno in microfibra si vedono un paio di pelucchi dentro il proiettore, mi sembra strano perchè da fuori non sembra bucato, il diametro della scalfitura sara di neanchè 2mm, sarebbe un bel guaio, speriamo davvero di no...

](*,):-k:-k

8. 130rossa

130rossa Collaudatore

269
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    La parte trasparente è in policarbonto verniciato antigraffio.

In caso di micro rigature puoi provare con il polish.

Io consiglio di non farlo perché così facendo riduci lo spessore della vernicie protettiva.[-X

Per capire se hai "forato" basta prendere un ago e vedere se entra!:lol:

In caso di foro piccolo io eviterei l'acquisto di un proiettore ma cercherei di tapparlo.

Anche usato costa una cifra!:rolleyes:

Bye.

9. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Se fosse bucato te ne accorgeresti eccome durante il lavaggio dato che ti troveresti il faro allagato! Nel caso si può riparare come suggerisce il buon 130rossa, altrimenti per uno nuovo ci vogliono circa € 200,00 su ebay.de

10. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    faro nuovo in conce.. circa 600€ gia cambiato pure io per il "vetro " rotto , che poi e' plastica.. ma farlo di vetro spesso ....no???

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2010
  11. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Quoto:wink:

12. Alem75

Alem75 Aspirante Pilota

41
    0
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 116i 5P
    Dunque ho capito bene, il costo di un proiettore allo xeno nuovo é di circa 600 € mentre su ebay.de potrei trovarlo a 200 € (ma usato/originale in questo caso o no)?

Comunque ho provato a lavare la macchina e non dovrebbe entrarci acqua, almeno lo spero...

Grazie ancora

13. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Se non entra acqua e il "danno" non è così evidente,io manterrei le cose cosi,anche perchè,il problema sassolini è sempre in agguato:lol::lol:

Certo è che capisco tu voglia avere la macchina perfettamente in ordine,nel caso quindi,nuovo proiettore:wink:

Condividi questa Pagina