Serie f10 avete provato a farvi fare dei preventivi?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da BMW52010, 11 Marzo 2010.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    OT Hai provato a salire su una 5 GT? Il quadro strumenti tutto scuro da spenta e che poi si illumina è spettacolare secondo me, peccato non vi sia nemmeno optional sulla 5 F10.
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sisi...il black panel non ho potuto vederlo in funzione. La GT l'ho scandagliata alla presentazione, a suo tempo :wink:
     
  3. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Black panel purtroppo non c'è.

    Però tutto il resto è black panel.Infatti lo spazio dove sulle nostre vecchie Bmw vedevamo solo i dati ora è diventato più grande ed è in bianco oppure ci sono una miriade di spie che si illuminano in rosso giallo rosso blu verde ecc.

    Volevbo chedere se avete capito cosa sono :

    il driving dynamic control

    dynamic dumping control
     
  4. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Spadiz tutte le bmw che ho avuto ed anche la E ho sempre tolto i numeri non mi sono mai piaciuti. Ho già inserito le due scelte - non fumatore - senza numeri.

    Eppoi sono stanco di questi rumori del diesel . Ti dico ho fatto un conteggione alla fine anche se spendo qualche migliaio in più di carburante in cinque anni comunque ho migliorato la qulità della vita.

    Per chi compra invece oggi un diesel credendo che abbia più tenuta fra 4/5 anni rispetto ad un benzina ricordo che le cose stanno cambiando....
     
  5. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    per chi fa tanti km però con i prezzi della benzina di ora son batoste!

    con il diesel sia come consumi che come costo del carburante si risparmia su certi chilometraggi!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2010
  6. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Il cambio sportivo è davvero bello ed ha un software di cambiata più veloce e le paddles più belle di quelle Mercedes. Mentre le mercedes sono dietro di plastica quelle Bmw sono rivestite da una gommetta molto piacevole al tatto.
     
  7. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    30000 km anno ma devi tener conto anche delle rogne del diesel del fap della vibrazione e del rumore del motore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2010
  8. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    io in un anno arrivo tranquillamente a 60000km :mrgreen: perciò fai conto cambio una macchina l'anno, nuova o usata ma la cambio :wink:

    il mio prossimo acquisto è previsto per dopo l'estate - fine anno, vedremo come sarà l'm5 se mi va bene la prendo. oppure mi stava stuzzicando una serie 7 msport, da vedre anche la nuova serie 6
     
  9. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    A allora nel tuo caso si che devi prendere diesel e comunque sei in garanzia.
     
  10. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Altra bella cosa il menu impostazioni vettura riporta sempre il cdb con le indicazioni dei tagliandi da fare. Mentre Mercedes indica A - b- c bmw mi è sempre piaciuto perchè indica le singole cose da fare.

    Poi sono rimasto esterefatto dal vedere la seguente indicazione sul 523i prossima manutenzione 36000 km --- 36000km?. Io sul diesel ogni 30000 cambio olio.
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Chissà che olio ci và.
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    il 730d F01 con il propulsore N57 vuole un normale Edge Castrol 5W-30 Long Life con intervallo di manutenzione ogni 30-32mila km oppure 2 anni.
     
  13. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Quindi sempre il solito castrol.

    Bene bene . E con il benzina quanti litri ci vanno?
     
  14. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    5W-30? Ma non si usava lo 0W-30? Almeno nella mia (a benzina) c'è lo 0-30 ma credo che nel diesel si usi lo stesso olio :-k
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    affatto, perchè mai un motore benzina ed uno diesel dovrebbero utilizzare lo stesso olio?
     
  16. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Scusa mi sono espresso male; è assolutamente possibile che un benzina e un diesel utilizzino due oli diversi ma mi sembrava che nei motori BMW venisse usato lo stesso olio per entrambi i tipi di propulsori, appunto Castrol SLX Powerflow BMW LL04 0W-30; le uniche eccezioni sono i motori ///M e il 123d che usano il tws 10W-60
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2010
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, posso dire per esperienza personale indiretta, mio padre, che è agente di commercio da 70-75mila km/anno, le auto diesel non le ha mai prese per il fattore rivendita, ma esclusivamente per il risparmio alla pompa. Certo, con i diesel moderni è sempre più difficle far tornare i conti anche in questo senso.
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    Marco, l'ho vista dal vivo coi 19", pensavo fossero dei 17" :eek:

    IMHO su un auto del genere dovrebbero mettere l'opzione dei 20" :rolleyes:
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sul GT si possono avere :mrgreen:

    Comunque il 530 che ho provato sabato, coi 19" differenziati era molto bella e piantata.
     
  20. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Si certo Spadiz in effetti ti ricordo che tra un 523i ed una 530d ci sono 6000 euro di differenza. Vero che si dovrebbe fare il raffronto con il 525 ma ho fatto due conti e questo 523i pista via molto bene.
     

Condividi questa Pagina