Serie f10 avete provato a farvi fare dei preventivi?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da BMW52010, 11 Marzo 2010.

  1. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    sento un fischio lontano che dice "aspettiamo il restyling..." :-F

    o forse sbaglia? :wink:

    Asus
     
  2. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Uhm 520d sarà per chi fa molta strada e la usa in economia. Si ricordi però che 4 cilindri sono 4 cilindri.

    La più giusta (senza pensare al costo della benza) è il 523i che è quella che prenderò io se il venditore mi da ok.

    523i futura - active cruise - cerchi da 18 runflat - active integral stearing - segnalatore di sorpasso - c.a. sportivo.

    Volevo togliermi di torno tutti questi diesel turbo - biturbo ecc

    523ì 3000 cc cilindrata - 6 cilindri - 270nm - 204 cv - benzian aspirato -
     
  3. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ovviamente non le ho provate, ma ritengo che il 520d sia globalmente più godibile del 523i
     
  4. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Non penso. ma su tre concessionari non ne ho potuta provare nemmeno una con l'active intergral steering
     
  5. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Io vado a provarla lunedì, ieri c'era da aspettare mezz'ora.

    Purtroppo hanno solo la 530d, mi sarebbe piaciuto provare la 528i o la 535i.

    Spero solo che a livello di piacere di guida non ci sia un peggioramento rispetto la mia che ha l'active steering, il dynamic drive e l'assetto sport... Sono un po' scettico perche a guardare i dati c'è un appesantimento di oltre 100 kg rispetto la precedente e60 e un passo maggiore, sperem ben!
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.527
    2.174
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Nessuna
    Si, ma guarda che non vivo in un isola deserta, ho provato anche altre auto oltre quella che normalmente uso :lol:

    Le mie impressioni sono non solo in rapporto all'E39, ma anche all'E60, alla X1, ad esempio (che in effetti è molto "tirata" nelle finiture), rimanendo in casa BMW, per non parlare delle concorrenti dello stesso segmento.
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.527
    2.174
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Nessuna
    Quin da me avevano una 530d Touring Hi-tech Nera con tutto (step,montana crema, blutut, navi prof,pdc ecc.ecc.) a 47mila...mi veniva da far la pazzia :biggrin:
     
  8. paolinont

    paolinont Kartista

    54
    0
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    MERCEDES SLK350
    Io trovo che un 3.0 benzina aspirato è troppo vuoto di coppia per poter sostenere il peso di questo berlinone... No no.. Se proprio volete un motore che la porta in giro allegramente il 3.0 TD è molto meglio.. e se volete il massimo di sportività 3.0 benzina sovralimentato (535i)...

    Ciauz
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.527
    2.174
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Nessuna
    Spero di poterlo provare appena esce...sono molto curioso anch'io.
     
  10. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Dunque parlano di un aumento del 55 % della torsione della vettura. Appena apri il cofano vedi due barre che tengono legato motore a vettura.

    Poi al posto dell'actve steering c'è l'integral active steering che gestisce ruote avanti e dietro.

    Il navi professionale ha le stesse funzioni con in più il modulo bluetooth per cui ti troverai quasi tutto a portata di idrive.

    Il 528i non l'ho visto in nessuna concessionaria. Tutte hanno il 530d da provare e solo agli interessati fanno provare il 523i. Quasi tutte le 523i sono in mostra con dei bei colori ed interni ma con allestimenti molto base. (business e due robette).
     
  11. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Non credo sia godibile quanto un 6 cilindri ma il venditore mi ha detto che è un motore davvero economico. Comunque ha 185 cavalli che non sono da buttare e lo hanno fatto per posizionarsi in un segmento di prezzo/prestazioni più di base .
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.527
    2.174
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Nessuna
    Qesto è verissimo, era così anche a Pordenone.

    Guarda, io ho provato il 163cv su E61 con abbinato lo step di vecchia generazione (non quello col joystic) e devo dire che non soffre di complessi d'inferiorità ad esempio nei confornti del vecchio 6L 2,5 con 177cv. Penso che se i 184 oltre che sulla carta vengono sviluppati realmente, dovrebbe rendere complessivamente l'auto molto equilivrata. Teniamo presente che i 184cv erano appannaggio del vecchio 2,9 montato sul 530d E39.
     
  13. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Non so se vi siete accorti (credo di averlo già scritto) con il cambio automatico sportivo e l'integral acrtive steering diventano di serie la gesione degli ammortizzatori normal - confort. Io prendendo entrambi gli optionals ho visto che mi passano gratuitamente questo.

    E' una bella cosa perchè aiuterà molto a gestire le eventuali durezze del runflat.
     
  14. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Si spadiz il 520d è valido chi lo vorrà lo prenderà. Io ho optato già per il 523i che è senza turbo e fap ed altri amenicoli che dopo 20 anni di diesel mi hanno rotto.

    Per quanto riguarda l'assetto sportivo M da 400 euro ... cosa mi dite? Io non me ne intendo ma che cosa comporta? io avevo l'attiva con l'assetto è la stessa cosa?
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.527
    2.174
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Nessuna
    Guarda, io sono convinto che hai fatto un'ottima scelta. Soprattutto se non hai in previsione percorrenze chilometriche importanti. La cosa che mi dà un pò fastidio è la denominazione del modello...avere un 3.0 e chiamarlo 523 ](*,)
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.589
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sai quanto era il listino?
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.527
    2.174
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Nessuna
    Azz...non ho qui il 4ruote...mi pare stia sui 55...:-k
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.589
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    A me dà fastidio che non si possa gasare come tutte le Bmw. Potrebbe renderla poco rivendibile in seguito.
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.589
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Bisogna puntare al 30%. Anche km0.
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.527
    2.174
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Nessuna
    Quattrorote, prezzo con IPT (a 151euro):55.501. A cui va aggiunto lo step (2200), il PDC (850). Sembra che la pelle sia in opzione gratiuta, mentre il navi prof è di serie. Non so se il BT è anch'esso optional o meno. Quasi quasi vado sul configuratore...
     

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