salve , nessuno qui ha esperienza con il cambio automatico steptronic della e38 ? io ho un 750i immatricolato a gennaio 98 , dalla chiave risulta prodotto agosto 97 , km 215.000 - da un po di giorni il cambio ha degli strani comportamenti , soprattutto ai bassi giri , rumori come di qualcosa che gratta , poi sobbalsi, soprattutto in avanti , quando si scalda o si superano i 1800 giri, tutto sparisce - il chek control dice ok , mamma bmw dice cambio nuovo = 7500 circa -2 anni fa a 180.000-km , impuntava un po' , abbiamo aggiunto un po d'olio (500gr ) sotto c'era un piccolo trafilamento, all'inizio era uno strazio, il cambio si bloccava inserito .. poi pian piano tutto ok , senza problemi sia a caldo che a freddo - sempre in BMw dicono che questi cambi sono sigillati , a loro dire non si puo' fare lavaggio e cambio olio , ma si sa loro sono li per vendere ricambi :) , consigli ? eperienze ? ... grazie per ogni punto di vista
portala in un centro specializzato in cambi automatici e fai fare cambio olio e filtro del cambio automatico. si può fare eccome. a me l'hanno fatto proprio in bmw /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
in quale centro BMW l'hai portata ? a me a Perugia hanno detto che non si puo' fare , Noi non lo facciamo !
si vede che non vogliono. io sono in provincia di PD, un pò distante da te. verifica se dalle tue parti c'è un centro di revisione cambi automatici o un centro zf. la tua auto monta uno zf5HP
no niente centri , ce n'e' uno a roma che fa gli ZF camionistici , mi hanno detto , la porti , lo smontiamo, revisioniamo , per soli 1500 euro , ma non garantiamo il risultato - Tu mi capisci ...vero ? a padova quale filiale BMW ?
è un piacere che han fatto a me. però senza venire a padova, contatta la transmatic di bologna /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è più vicina a te e sono molto competenti
IL PIACERE BMW su quale vettura e' stato operato ? ha avuto un costo ? , la trasmatic . come la si trova ?
l'ho fatto su 725tds e su 330d. sui 400 euro circa (cambio olio e cambio filtro, del cambio). la transmatic la trovi con google