Serie 5 cercasi... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Serie 5 cercasi...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da symphony, 21 Dicembre 2012.

  1. symphony

    symphony Kartista

    212
    4
    20 Dicembre 2012
    Reputazione:
    13.021
    mini f54
    [​IMG]

    ma sto volante, è normale o artefatto?
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ho modificato il titolo, reso più generico. Mantengo qui la discussione perchè comunque si parla espressamente di E39.

     

     


    P.S. Sì, quel volante esisteva tra le dotazioni dell'E39.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.682
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    individual, o allestimento fine serie exclusive (solo in germania)

    si noti anche i sedili in pelle "nappa" e non la solita pelle "montana"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2013
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi pare d'aver visto in passato anche qualche 540i con quel volante :-k
     
  5. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61

    piuttosto di una e60/61 prenderei una e46 330d , anzi cd . .

    nonostante gli anni, oggi comprerei una e39 touring versione chrome 525/530 d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Serie 5 cercasi...

    Quel volante lo cerco costantemente su ebay ma per ora sempre prezzi improponibili!!...

    Inviato con il codice morse
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Costantemente sopra i 500 euro immagino...
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
  10. luca80

    luca80 Collaudatore

    308
    17
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    576.226
    116d f20 edition msport shadow
    Ciao ti ho mandato un pm appena leggi fammi sapere...
     
  11. symphony

    symphony Kartista

    212
    4
    20 Dicembre 2012
    Reputazione:
    13.021
    mini f54
    altro quesito, (quando vi sieti stancati potete dire basta :mrgreen:)

    520d, 525d, 530d:

    -differenze sostanziali

    -quale scegliere e perchè (anche se primi 2 sono quasi introvabili).

    ciao grazie
     
  12. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    tranquillo . . :mrgreen:

    il 520d e' 4 cilindri, ma lascia stare non e' il motore per la e39 parlando di prestazioni . . i 525d e 530d sono a 6 cilindri . .

    differenze sostanziali ? le prestazioni, intendo accelerazione ,ripresa, e piacere di guida . .

    qualche tempo fa su autoscout avevo notato dei bei 525d touring chrome . . l'importante e' trovare un buon esemplare, poi poco importa se 525d 0 530d . . e39 ovviamente ! !:mrgreen:

    cercati una bella chrome . . di serie kit m: paraurti sportivi,assetto con molle ribassate e ammo piu' rigidi,cerchi da '17, pack luci(specchio interno e esterni fotocromatici,ripiegabili,accensione luci automatica),modanature esterne laccate,interne alluminio,volante M, sedili sportivi in alcantara con ritenzioni,opt.in pelle, cielo interno grigio antracite/nero . . e poi ci sono i vari optional . . sulla mia chrome per esempio sono stati aggiunti i sensori park,il cambio aut. e gli interni in pelle. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    altre domande/quesiti ? :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2013
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    se devi farlo prendi il 530.....te lo dice uno che ha il 525..

    poi se trovi una 525 come l'ho trovata io ma 6 anni fa allora la differenza è davvero minima...nel senso che ti mancherà forse qualche cavallo ma a furia di guidarla non te ne accorgi,

    ovvio che non devi farci le gare

    il motore è uguale con un po di mappa arrivi tranquillamente ai cv del 530.

    daltronde il paragone era come il tds 143cv e il 525d in finale vanno uguale....differenza di 4-5 kmh

    il 530 forsa consuma meno del 525 se non mappato,io da poco ho chiuso l'egr ho 205.000 km e ho notato un miglioramento molto positivo nei consumi e nelle prestazioni.
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Si sono spesi litri di inchiostro virtuale in questa sezione sulle versioni a gasolio (e non) dell'E39. Pubblicai anche un bel pdf oggetto anche di belle discussioni:

    http://www.pbweb.it/BMW/e39.pdf

    Il 520d, detto a più riprese, pur con soli 136cv ha le stesse prestazioni (nonché coppia) del 525tds.
     
  15. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto . . ma oggi, acquisterei un common rail . . ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Scusami, quoto tutto tranne questo. Non vanno affatto uguali. Il 2.5/163 va parecchio di più (lascia stare la velocità massima, ma accelerazione, ripresa e consumi son migliori di un buon 20%, la coppia passa da 280Nm a 350, non mi pare un particolare da poco), siamo molto più vicini alle prestazioni del 530/184cv (non per nulla al restiling è stato l'unico modello ad essere potenziato sia in potenza +9cv che in coppia da 390 a 410Nm -se non mi sbaglio-).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2013
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    giusta la puntualizzazione ma io intendevo appunto la velocità massima...non tutto il resto,per quello ho detto 4-5 kmh....
     
  18. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    no . . non sbagli ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Si, beh, quello è l'unico dato in cui la differenza è poco rilevante, ma del resto anche il 530/193cv non andava molto oltre (226).
     
  20. titave

    titave Secondo Pilota

    521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Ciao,

    io ho un serie 3 2.2 m54 e non vedo molto adatto il mio motore su un massiccio serie 5......motore fluidissimo ma non certo un mostro ai bassi regimi, a gas, poi!

    In ogni caso, senza farti tanti pensieri, devi trovare un esemplare sano con meno strada possibile.....gli accessori, il colore ed il motore sono davvero secondari.

    In caso di benzina aspetterei a metterla a gas....un periodo di "collaudo" sarebbe la cosa giusta da fare prima di investire 2000 e passa euro e, soprattutto, prima di sommare una cosa nuova a possibili problemi vecchi.

    Tita
     

Condividi questa Pagina