Ho modificato il titolo, reso più generico. Mantengo qui la discussione perchè comunque si parla espressamente di E39. P.S. Sì, quel volante esisteva tra le dotazioni dell'E39.
individual, o allestimento fine serie exclusive (solo in germania) si noti anche i sedili in pelle "nappa" e non la solita pelle "montana"
piuttosto di una e60/61 prenderei una e46 330d , anzi cd . . nonostante gli anni, oggi comprerei una e39 touring versione chrome 525/530 d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Serie 5 cercasi... Quel volante lo cerco costantemente su ebay ma per ora sempre prezzi improponibili!!... Inviato con il codice morse
..o giù di lì...altrimenti si trovano in queste condizioni http://www.ebay.de/itm/Original-BMW-E39-5-er-Lederlenkrad-Lenkrad-Holz-Muschelahorn-/150868089764?pt=DE_Autoteile&hash=item2320705ba4 cavolo ricordo le alfa di mio padre,tu ne sai qualcosa, avevano dei volanti in legno che erano indistruttibili!!!
altro quesito, (quando vi sieti stancati potete dire basta ) 520d, 525d, 530d: -differenze sostanziali -quale scegliere e perchè (anche se primi 2 sono quasi introvabili). ciao grazie
tranquillo . . il 520d e' 4 cilindri, ma lascia stare non e' il motore per la e39 parlando di prestazioni . . i 525d e 530d sono a 6 cilindri . . differenze sostanziali ? le prestazioni, intendo accelerazione ,ripresa, e piacere di guida . . qualche tempo fa su autoscout avevo notato dei bei 525d touring chrome . . l'importante e' trovare un buon esemplare, poi poco importa se 525d 0 530d . . e39 ovviamente ! ! cercati una bella chrome . . di serie kit m: paraurti sportivi,assetto con molle ribassate e ammo piu' rigidi,cerchi da '17, pack luci(specchio interno e esterni fotocromatici,ripiegabili,accensione luci automatica),modanature esterne laccate,interne alluminio,volante M, sedili sportivi in alcantara con ritenzioni,opt.in pelle, cielo interno grigio antracite/nero . . e poi ci sono i vari optional . . sulla mia chrome per esempio sono stati aggiunti i sensori park,il cambio aut. e gli interni in pelle. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> altre domande/quesiti ?
se devi farlo prendi il 530.....te lo dice uno che ha il 525.. poi se trovi una 525 come l'ho trovata io ma 6 anni fa allora la differenza è davvero minima...nel senso che ti mancherà forse qualche cavallo ma a furia di guidarla non te ne accorgi, ovvio che non devi farci le gare il motore è uguale con un po di mappa arrivi tranquillamente ai cv del 530. daltronde il paragone era come il tds 143cv e il 525d in finale vanno uguale....differenza di 4-5 kmh il 530 forsa consuma meno del 525 se non mappato,io da poco ho chiuso l'egr ho 205.000 km e ho notato un miglioramento molto positivo nei consumi e nelle prestazioni.
Si sono spesi litri di inchiostro virtuale in questa sezione sulle versioni a gasolio (e non) dell'E39. Pubblicai anche un bel pdf oggetto anche di belle discussioni: http://www.pbweb.it/BMW/e39.pdf Il 520d, detto a più riprese, pur con soli 136cv ha le stesse prestazioni (nonché coppia) del 525tds.
quoto . . ma oggi, acquisterei un common rail . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusami, quoto tutto tranne questo. Non vanno affatto uguali. Il 2.5/163 va parecchio di più (lascia stare la velocità massima, ma accelerazione, ripresa e consumi son migliori di un buon 20%, la coppia passa da 280Nm a 350, non mi pare un particolare da poco), siamo molto più vicini alle prestazioni del 530/184cv (non per nulla al restiling è stato l'unico modello ad essere potenziato sia in potenza +9cv che in coppia da 390 a 410Nm -se non mi sbaglio-).
giusta la puntualizzazione ma io intendevo appunto la velocità massima...non tutto il resto,per quello ho detto 4-5 kmh....
Si, beh, quello è l'unico dato in cui la differenza è poco rilevante, ma del resto anche il 530/193cv non andava molto oltre (226).
Ciao, io ho un serie 3 2.2 m54 e non vedo molto adatto il mio motore su un massiccio serie 5......motore fluidissimo ma non certo un mostro ai bassi regimi, a gas, poi! In ogni caso, senza farti tanti pensieri, devi trovare un esemplare sano con meno strada possibile.....gli accessori, il colore ed il motore sono davvero secondari. In caso di benzina aspetterei a metterla a gas....un periodo di "collaudo" sarebbe la cosa giusta da fare prima di investire 2000 e passa euro e, soprattutto, prima di sommare una cosa nuova a possibili problemi vecchi. Tita