Serie 5 cercasi... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Serie 5 cercasi...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da symphony, 21 Dicembre 2012.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non sul mio quadro :lol:

    comunque ovviamente intendevo a meno di successive e mirate manomissioni
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.914
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. symphony

    symphony Kartista

    212
    4
    20 Dicembre 2012
    Reputazione:
    13.021
    mini f54
    ehi, non si accettano scomesse sulla "mia" bmw!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Credo anch'io si tratti di un'Attiva, ha la shadow line nera ed il volante padellone coi comandi della radio. Confermo ciò che non torna sui cerchi (non suoi), pomello cambio (idem) e specchietti esterni neri (riverniciati, sono in tinta con la carrozzeria).
     
  5. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    Come mai non andare su qualche cosa di più grosso? Per esempio, http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201939240&cd=634909020450000000

    Te lo consiglio caldamente, avere qualche cc in più da sempre soddisfazione, e oggi un 520, 525 o 530 costano quasi tutte uguale all'acquisto. Costi in benzina e manutenzione virtualmente identici. Assicurazione identica. Unico costo in più, un poco in più di bollo (100-200€, o giù di li).

    Darei anche poco peso ai km, a meno che non pensi di farne tantissimi tu. Io sono a 250.000 con la mia 530i e non ho particolari problemi. A parte il radiatore-pompa acqua che ti hanno già consigliato di fare, il resto che ho cambiato era tutto semplicemente "usato" e non "rotto". Con un poco di manutenzione non avrai problemi a stufarti tu della macchina, prima che lei si stufi di portarti in giro. In Germania non è inusuale vederne con 400.000km+

    Come già consigliato da Puccio, GPL toroidale. Io con il mio ho circa 450km d'automonia e faccio, in autostrada ai 130km/h di cruise, i 9-10km/litro.

    Nota: la macchina ha costi di riparazione "altini", se fai da te, e "alti" se fai fare i lavori in concessionaria. Non so quanto sia il tuo budget, ma se sei abituato ai costi di gestione di una macchina piccola (i.e. punto), con questa dovrai spendere sicuro di più. Te lo dico solo perchè tu non vada a comprare la macchina da 3000€ pensando di spendere "poco" poi anche nella gestione. Detto questo, io pagai la mia circa 3500€ un paio di anni fa ed è stata un'ottima scelta. Non mi ha mai causato problemi inaspettati e mi ha sempre portato ovunque nel silenzio e nel comfort. Ottima macchina.

    Buon acquisto!
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    eh come non quotare, questo è vero
     
  7. symphony

    symphony Kartista

    212
    4
    20 Dicembre 2012
    Reputazione:
    13.021
    mini f54
    ho fatto 2 conticini, con la 520 andrei a spendere praticamente lo stesso di assicurazione rispetto ad ora e solo 70 euro in più di bollo montando l'impianto a gas (170 in più senza). Non ho fatto ancora i conti precisi aumentando la cavalleria ma a spanne credo che ci sarebbero in totale almeno 200-300 euro in più l'anno che investirei invece per la manutenzione ordinaria per fare in modo di farla durare il più possibile.

    attualmente ho una passat variant 1.9 tdi, prima un'audi coupè 2.0 (ovviamente benzina), quindi direi che più o meno... ci siamo, o almeno lo so! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mi rendo conto che le spese di gestione, soprattutto quelle "straordinarie", non siano quelle di un'auto medio-piccola, ma penso anche che spendendo solo 3000 euri, potrei/dovrei stare più tranquillo con una bmw 520 che con un'altra vettura... eppoi vuoi mettere il piacere di dove poggerebbero le mie chiappe? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Parto comunque sempre dal presupposto che con le auto sia sempre una questione di cu.., ehm fortuna.

    In quanto tempo e/o km hai ammortizzato l'impianto a gas? te lo chiedo perchè io in media faccio ca 11000 km annui.

    Ancora: c'è una marca consigliabile per quest'auto rispetto ad un'altra, o l'unica differenza la fa l'installatore?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2012
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    per 11mila km annui ti ci vorranno due anni buoni.

    con quel kilometraggio io me la terrei a benzina
     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.914
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    per ammortizzare il costo di un impianto secondo me il minimo è una percorrenza annua di 25k km....
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quindi io ci stò perdendo (11000km annui)? Non credo propio..
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dipende entro quanto tempo intendi rientrare del costo dell'impianto.
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.914
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    520i tagliandi

    Ragazzi ovvio che sto parlando di un impianto nuovo , con 25k ci metti 2 anni per iniziare a rientrare dalle spese.. Altrimenti 4 .. Fate voi.. Ovvio che chi già lo ha fatto 3-4 anni fa va già a risparmio.

    Inviato con il codice morse
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    no dai, col 325xi ho recuperato la spesa in 20mila km, entro i primi 10 mesi.
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ok, penso che se ci metti il GPL tieni conto di entrambe le soluzioni, altrimenti non ha senso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quant'è costato l'impianto? Quanto fai a benza e quanto fai a gpl (km/lt)??
     
  16. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ragazzi, per curiosita' . . ma a livello di manutenzione un impianto a gpl ha della manutenzione ? costi ? revisioni ?
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    2450euro, 7.7 km/litro a gpl, 8.5 km/litro a benzina, 60 euro di risparmio sul bollo.

    negli ultimi 40mila km non ho speso nulla.

    dovrei fare il filtro gpl ogni 20mila (20 euro), sembrerà incredibile ma non ho ancora avuto tempo.

    revisione serbatoio ogni 10 anni
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2012
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Che in effetti con ventimila km ammortizzi (circa).
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Detto questo mi chiedo se simile investimento vada fatto su un'auto di 12 anni con passato sconosciuto..
     
  20. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    indubbiamente e' conveniente ! nei ultimi tempi ancora di piu', visto il costo della benzina ma anche del gasolio . . ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma il gpl non crea problemi alla lunga alla meccanica ?
     

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