ehi, non si accettano scomesse sulla "mia" bmw!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Credo anch'io si tratti di un'Attiva, ha la shadow line nera ed il volante padellone coi comandi della radio. Confermo ciò che non torna sui cerchi (non suoi), pomello cambio (idem) e specchietti esterni neri (riverniciati, sono in tinta con la carrozzeria).
Come mai non andare su qualche cosa di più grosso? Per esempio, http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201939240&cd=634909020450000000 Te lo consiglio caldamente, avere qualche cc in più da sempre soddisfazione, e oggi un 520, 525 o 530 costano quasi tutte uguale all'acquisto. Costi in benzina e manutenzione virtualmente identici. Assicurazione identica. Unico costo in più, un poco in più di bollo (100-200€, o giù di li). Darei anche poco peso ai km, a meno che non pensi di farne tantissimi tu. Io sono a 250.000 con la mia 530i e non ho particolari problemi. A parte il radiatore-pompa acqua che ti hanno già consigliato di fare, il resto che ho cambiato era tutto semplicemente "usato" e non "rotto". Con un poco di manutenzione non avrai problemi a stufarti tu della macchina, prima che lei si stufi di portarti in giro. In Germania non è inusuale vederne con 400.000km+ Come già consigliato da Puccio, GPL toroidale. Io con il mio ho circa 450km d'automonia e faccio, in autostrada ai 130km/h di cruise, i 9-10km/litro. Nota: la macchina ha costi di riparazione "altini", se fai da te, e "alti" se fai fare i lavori in concessionaria. Non so quanto sia il tuo budget, ma se sei abituato ai costi di gestione di una macchina piccola (i.e. punto), con questa dovrai spendere sicuro di più. Te lo dico solo perchè tu non vada a comprare la macchina da 3000€ pensando di spendere "poco" poi anche nella gestione. Detto questo, io pagai la mia circa 3500€ un paio di anni fa ed è stata un'ottima scelta. Non mi ha mai causato problemi inaspettati e mi ha sempre portato ovunque nel silenzio e nel comfort. Ottima macchina. Buon acquisto!
ho fatto 2 conticini, con la 520 andrei a spendere praticamente lo stesso di assicurazione rispetto ad ora e solo 70 euro in più di bollo montando l'impianto a gas (170 in più senza). Non ho fatto ancora i conti precisi aumentando la cavalleria ma a spanne credo che ci sarebbero in totale almeno 200-300 euro in più l'anno che investirei invece per la manutenzione ordinaria per fare in modo di farla durare il più possibile. attualmente ho una passat variant 1.9 tdi, prima un'audi coupè 2.0 (ovviamente benzina), quindi direi che più o meno... ci siamo, o almeno lo so! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi rendo conto che le spese di gestione, soprattutto quelle "straordinarie", non siano quelle di un'auto medio-piccola, ma penso anche che spendendo solo 3000 euri, potrei/dovrei stare più tranquillo con una bmw 520 che con un'altra vettura... eppoi vuoi mettere il piacere di dove poggerebbero le mie chiappe? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Parto comunque sempre dal presupposto che con le auto sia sempre una questione di cu.., ehm fortuna. In quanto tempo e/o km hai ammortizzato l'impianto a gas? te lo chiedo perchè io in media faccio ca 11000 km annui. Ancora: c'è una marca consigliabile per quest'auto rispetto ad un'altra, o l'unica differenza la fa l'installatore?
520i tagliandi Ragazzi ovvio che sto parlando di un impianto nuovo , con 25k ci metti 2 anni per iniziare a rientrare dalle spese.. Altrimenti 4 .. Fate voi.. Ovvio che chi già lo ha fatto 3-4 anni fa va già a risparmio. Inviato con il codice morse
Ok, penso che se ci metti il GPL tieni conto di entrambe le soluzioni, altrimenti non ha senso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi, per curiosita' . . ma a livello di manutenzione un impianto a gpl ha della manutenzione ? costi ? revisioni ?
2450euro, 7.7 km/litro a gpl, 8.5 km/litro a benzina, 60 euro di risparmio sul bollo. negli ultimi 40mila km non ho speso nulla. dovrei fare il filtro gpl ogni 20mila (20 euro), sembrerà incredibile ma non ho ancora avuto tempo. revisione serbatoio ogni 10 anni
Detto questo mi chiedo se simile investimento vada fatto su un'auto di 12 anni con passato sconosciuto..
indubbiamente e' conveniente ! nei ultimi tempi ancora di piu', visto il costo della benzina ma anche del gasolio . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma il gpl non crea problemi alla lunga alla meccanica ?