Serie 4 : peccato per scortesia e poca professionalità Bmw Baldassarre Barletta

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da falcodellastrada, 13 Ottobre 2013.

1. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    ieri finalmente,
    ero riuscito a ritagliarmi una mezza giornata per andare in concessionaria a vedere la nuova serie 4, tanto apprezzata nel week end scorso quando è stata presentata.
    Bene.... arrivo nella concessionaria di Barletta quella a me più vicina e trovo un'accoglienza a dire pessima: un salone con macchine esposto e con un solo venditore che giocava o chattava sul suo smartphone non curandosi del mio accesso come se non fosse entrato nessuno.
    Nel frattempo comincio a guardare la serie 4 con pacchetto M, molto bella e quando la apro per cominciare a vederla internamente, il venditore mi si fionda vicino chiedendomi cosa volessi.....anzi dandomi del TU come se avessimo già confidenza o ci conoscessimo....:-k (avrò pure 40 anni portati bene:biggrin: però un minimo di educazione...)
    Bhè mi sembra logico.... sto ammirando la nuova serie 4.
    Può darmi informazioni più dettagliate? (gli chiedo), questo mi risponde una serie 3 allungata ma coupè quindi 10 cm di maggiore abitabilità.
    Può darmi info sui prezzi allestimenti motore ed eventualmente è possibile fare un test drive? ( gli chiedo)
    Test dirve assolutamente No mi risponde in modo secco, in quanto il sabato non ne facciamo solo durante la settimana nel primo pomeriggio.
    Ad una simile risposta resto sbalordito mentre lui con il telefono in mano continua a digitare sul display.
    Allora potremmo vedere un po' i prezzi allestimenti e motorizzazioni? mi risponde,forse scocciato perchè lo disturbavo mentre scriveva sul cellulare......quando viene a fare il Testdrive, se le è piaciuta allora parliamo di prezzi e allestimenti, ma lei ha mai guidato una Bmw? che macchina ha?
    Gli rispondo perchè possono comprare una bmw solo quelli che ne hanno già una? oppure ci vuole una patente speciale per guidarla?
    Alla fine scocciato e infastidito anche perchè non avevano nemmeno un depliant della serie 4 vado via e nella mia mente ho detto:
    sono contento quando certe concessionarie falliscono, perchè i proprietari le affidano a gente incompetente e forse troppo boriosa e sicura che oggi nonostante la crisi il marchio che rappresentano possa vendersi ad occhi chiusi [-X

2. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    La concessionaria è legata ad un budget e alla casa madre poco importa se i venditori sono professionali o meno.

L'unico loro metro per giudicare se il cliente è stato soddisfatto è delegare al call center con delle domande preimpostate se tutto è stato di gradimento, ma sempre riferito all'officina.

Rivolgiti ad un'altra concessionaria: Di solito chi compra fuori zona ha sempre un trattamento/quotazione migliore..:wink:

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    cambia concessionaria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    una volta un venditore saggio mi disse "riconosco a primo impatto chi entra in salone per comprare un auto e chi invece ci fa perdere solo tempo"

Ovvio,non è il tuo caso,ma credimi che anche loro ne vedono di tutti i colori.

5. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Avrei chiesto del direttore

inviato con fatica con motorola Star Tac now Free

6. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    R: Serie 4 : peccato per scortesia e poca professionalità Bmw Baldassarre Barletta

Consiglierei ai venditori saggi di mettere un cartello all'ingresso della concessionaria: chiamatemi solo se volete comprare..altrimenti non fatemi perdere tempo...:-)

Inviato da Samsung S4 via Tapatalk4

7. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    questo era scontato anzi....scontatissimo, però poi non devono piangersi addosso, chiedendo aiuto o facendo manifestazioni, come è successo per i dipendenti di un'altra concessionaria (di altro marchio) quando a fine anno si sono chiuse le porte e si sono ritrovati per strada.

Questa gente purtroppo non ha ancora capito che qualsiasi cosa in qualsiasi campo o settore si vende anche per merito del venditore o di chi la presenta.

Non è così facile raggiungere il BADGET di questo marchio in un periodo come questo di crisi, dove almeno dalle mie parti non credo abbiano recentemente immatricolato serie 6 e 7.

X6 e X5 sembrano essere scomparse anche dalle strade, si vedono serie 5 e serie 3 ultimo tipo in quantità inferiore almeno del 50% rispetto al modello E60 E90.

X3 e X1 quasi niente.

Dovrebbero imparare dai farmacisti che negli anni 90 quasi lavoravano d'inerzia vendendo solo medicine oggi invece, a seguito di una migliore gestione della spesa pubblica e sanitaria, non potendo più sopravvivere con le sole medicine hanno dovuto inventarsi, "test del capello, test della pelle etc" e vendere anche con promozioni e sconti come fossero un supermarket

8. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Sinceramente parlando,credi che quello che ho evidenziato sia colpa del venditore o della crisi economica?

9. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.144
    583
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    anche a me capitò un episodio simile quando 6 anni fa presi la e90..

dovevate vedere la sua faccia quando lo salutai e gli dissi che sarei andato il giorno stesso a firmare il contratto in un'altra concessionaria...

10. Linoportici

Linoportici Collaudatore

438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Quoto!

La prima cosa che avei fatto vedendo tale comportamento!!

11. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Sul fatto che la crisi e l'agenzia delle entrate siano la principale causa di allontanamento di molti italiani dalle concessionarie non ci piove, ma sicuramente un buon 50% di colui che entra in una concessionaria bmw è pienamente consapevole del costo delle auto quindi non entra per perderci tempo come potrebbe eventualmente fare un ragazzino/giovanotto.

Stesso ragionamento varrebbe anche per un rivenditore rolex o louisvuitton: chi entra nel negozio per visionare un prodotto è consapevole del prezzo ma alla fine può comprarlo come no; ma ciò non toglie che il venditore si scocci o non si applichi a presentare il prodotto, anzi, fa di tutto per farlo piacere.

Ti dirò di più quando vai via anche se non hai comprato ti salutono con il massimo della gentilezza e cortesia.

12. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Incredibile.. Sono il primo che se si sente "trascurato" cambia subito venditore... Qualsiasi cosa stia comprando.. Un possibile acquirente entra in conce x un eventuale acquisto da 50k euro in su e quello continua a utilizzare il cell touch screen liquidandolo con risposte vaghe e veloci.... Sicuro stava chattando su facebook. Ma il proprietario del conce qualche amico-finto cliente non lo manda ogni tanto?

Spero che qualcuno di bmw Italia legga questa (ed altre) discussioni... A volte sembra che abbiano un numero massimo di vendite da non superare.

13. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Serie 4 : peccato per scortesia e poca professionalità Bmw Baldassarre Barletta

Capiranno sulle loro spalle che é meglio i venditori siano cortesi e sappiano fare il loro lavoro....

....poi vi assicuro mi é capitato lo stesso in campo moto anni fa....sapete che c'é me ne frego; al bimbominkia che mi trattava con sufficienza, alla fine fatto il preventivo.....gli dissi in faccia sai che c'é la moto mi costa lo stesso qui che dal tuo concorrente xx a 20km da qui....vista la tua cortesia, vado a firmare di la :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

Il tipo c'é rimasto di sterco !!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2013
  14. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos

Un altro venditore direbbe: non hai idea di quanta gente venuta per perdere tempo ha comprato l'auto, e quanti finti interessati hanno fatto perdere tempo.

Il bravo venditore vende riso ai cinesi e birra ai tedeschi.

Quando ho comprato l'auto un fenomeno a Monza a perso sicuramente la vendita, visto che il pomeriggio sono andato a Bergamo a comprare l'auto.

15. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Di questi tempi,gente che per perdere tempo stacca assegni di 50.000 euro,non né vedo molta.

sempreché, non tornino i fenici a darci lezioni di commercio.

16. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos

Più che lezione di commercio ci serve lezione di politica

17. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Fiumi di porpora;)

18. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Secondo ma alla base di tutti ci vuole "intelligenza" perchè con la crisi che c'è e la mancanza di posti di lavoro soprattutto dalle ns parti, chi ha un lavoro dovrebbe ritenersi fortunato ma soprattutto dovrebbe coltivarselo perchè se lui vende auto la sua azienda guadagna e gli passerà lo stipendio, invece oggi in molti sono abituati a cullarsi aspettando l'ultimo o il 15 del mese giorno in cui riscuoteranno non preoccupandosi dei salti mortali che eventualmente il suo datore di lavoro ha dovuto fare se in crisi di incassi.

In ultimo sono proprio quelli che in caso di chiusura sono i primi a piangersi addosso che si arrampicano su tetti, sui tralicci etc a chiedere aiuto

19. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Esatto "buonsenso" ed "intelligenza" non dovrebbero mancare in nessun settore,però,purtroppo, ogni categoria è composta da un discreto numero di incompetenti,che senza passione svolgono il proprio lavoro solo ed esclusivamente per questioni economiche.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

20. ProstGP

ProstGP Collaudatore

365
    16
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    11.039
    BMW 520d F11
    segnala tutto a BMW Italia, queste persone incompetenti e poco professionali, non devono più circolare!

Condividi questa Pagina