Servotronic: cambia la "durezza" dello sterzo in funzione della velocità, ma nella nuova 320 anche senza lo sterzo è una piuma da fermo e giustamente "corposo" in velocità. Active Steering: cambia l'angolo di rotazione del volante in base alla velocità; da fermo con 180° circa fai una sterzata completa, in velocità l'opposto. Ma se non sbaglio non è disponibile per la serie3, ma ammetto che non e sono certo...
Anche la mia....ho anche i cerchi da soli 16", quelli di serie per la FUTURA... Comunque se riesco a fare una foto nel we, mi iscrivo....
Se davvero ci fosse l'active steering per la 3er sarebbe fantastico, con la e60 bastava pochissimo per fare manovra, ma ammetto che anche lo sterzo normale va benissimo :wink:
Il servotronic, che un tempo era di serie, l'ho provato su una e91 pre-rest in sostituzione quando la mia era a rifarsi il trucco e devo dire che ha un suo perchè:wink: L'active steering dovrebbe essere disponibile anche sulla serie 3. Di sicuro sulla E93 era tra gli optionals...
Si confermo la presenza dello sterzo attivo su tutte le serie 3, accessorio che io metterei anche se non l'ho mai provato.....
Scusate il dubbio... quindi la mia E91 di settembre 2005, eletta nuda e cruda, avrebbe il servotronic di serie???