Sto valutando l'acquisto: 325d (la diff. con 320d è minima considerando che metterei comunque i cerchi 17", che 3 litri sono meglio di 2, che 6 cilindri sono meglio di 4, senza trascurare il sound che sebbene sempre diesel è meglio) E90 (auto moglie 123d e81, la mia deve avere 4 porte, odio le station) versione attiva (botta di vita: assetto, sedili sportivi, xeno, cerchi vedi sopra) nero pastello (o alpinweiss???) business pack (ormai non riesco più a fare senza navi e bluetooth) sedili post. ribaltabili+skisac (per trasporto sci) antifurto (parcheggio in strada) Dubbi: la serie 3 berlina E90 è in fase finale Attendo fiducioso i vostri illuminati consigli/commenti, grazie
Comprare adesso una serie 3 da quasi 50 mila euro è follia pura, il nuovo modello è alle porte praticamente. Ti ritroveresti tra un'anno e mezzo a dire ***** ma quella è la nuova serie 3, io ho la vecchia, adesso vado e la cambio, poi arrivi a farti fare un preventivo e vedi di quanto ti è svalutata. Nel caso in cui tutto questo non ti importi allora compri una delle migliori auto del momento, però la tieni almeno 4 anni, sennò è un suicidio
ottima configurazione :wink: certo potrei dire che, se puoi, cerca di arrivare al 330d......ma anche così è un bell'andare il nero pastello è delicatissimo......bianca la prenderei se Msport, o se caratterizzata più sportivamente (un bel 18 per intenderci) sconto: cerca di "pretendere" un sconto compreso tra il 15 e il 20%.....di questi tempi, tra crisi e modello a fine carriera, hai il coltello dalla parte del manico :wink:
mah sarà ma se uno dovesse ragionare così allora sarebbe meglio non cambiarla proprio mai l'auto ormai...
comunque abbiamo almeno 2 anni abbondanti prima di vedere in giro le nuove serie 3.... quindi valuta di prenderla usata di un paio di anni, limiti la perdita quando la riventi.
Spettacolo la E90, ma se tu potessi prenderla Msport sarebbe ancora meglio:wink: Come optional mi ispirerebbe molto lo sterzo attivo
E90 325d o 330d attiva ottimo allestimento,ottimo sound,gia' con i 17 ma non prenderla nero pastello!!!!un suicidio da tener pulita e tutti i micrograffi sono smpre li che ti guardano ogni volta che ti avvicini alla macchinaprendi un bel grigio come il mio...:wink:
Complimenti prorprio un ottima configurazione, unica pecca il pastello, metallizata è molto più "stilosa" Ma la nuova serie tre quando esce...
Quoto, siamo a fine carriera e poi l'E90 dalle mie parti ha molto meno mercato rispetto all'E91... suppongo sia così ovunque, quindi se vuoi evitare un bagno di sangue almeno buttati su una km 0 oppure un'usato di uno o due anni... almeno non paghi l'IVA. Certamente che se la compri per tenerla prenditela come vuoi, con tutti gli accessori che ti interessano e fregatene delle mode! Ottima scelta il 6 cilindri, ma farei un sforzo in più e prenderei il 330, magari facendo a meno di qualche accessorio superfluo, avrebbe più valore un domani che decidi di darla indietro...
se dovessi decidere non prenderei una E90 adesso, a meno che non abbia improrogabili necessità, considerato che tra 2 anni forse qualcosa meno uscirà l'F30, ovviamente I.M.H.O.:wink: ad ogni modo il 325d è ottimo e come detto da Zuss metterei il servotronic che è molto comodo:wink:
ottimo, ma.... ricordati i sensori di parcheggio!!!!! e poi ti consiglierei anche specchietti ripiegabili e sensori pioggia/fari/specchietto, nonché i poggiatesta posteriori abbattibili. Buon acquisto A
ogni volta che uso il configuratore mi ripeto sempre: "devo mettere solo i fondamentali" e puntualmente finisco per inserire c*****e in piu!prima di ordinare la macchina avro' fatto decine di configurazioni.......ma alla fine e' tutto relativo pero' pdc,cruice control,servotronic,sensori luce pioggia,pack specchi,metallizato,vetri neri,fari xeno,cerchi almeno 17 misti,eccccccccc Si entra in un circolo vizioso da 50000 euro come ridere.........
Siamo degli eterni bambini: il concessionario è il nostro negozio di giocattoli e non abbiamo quasi mai la mamma di fianco a impedirci di comprare tutto!
I 320d km zero vengono via a 35k euro in questo periodo, con allestimenti interessanti. Hai già verificato? Magari ci sono anche i 325.
Di 320d se ne trovano quanti vuoi. 325d è più difficile, forse è addirittura più facile trovare dei 330d km-zero.
Ok, grazie a tutti per le dritte. Ho contato diversi suggerimenti circa il servotronic Ho guardato il materiale informativo e il sito BMW, ho visto che ci sono due optional: servotronic active steering che funzione hanno e che differenza c'è???? Grazie ancora a tutti