Serie 3 E46 Valvetronic, motore da sostituire? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Serie 3 E46 Valvetronic, motore da sostituire?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da alecs_13, 12 Luglio 2016.

1. alecs_13

alecs_13 Aspirante Pilota

13
    1
    22 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    318 e46 valvetronic gplizzato
    Ah ok ok..girando in vari forum avevo sentito che la valvola a farfalla veniva resa quasi inutile dal valvetronic che si prende solo l'aria giusta eccetera eccetera. Non avevo mai capito quest'affermazione in quanto non capivo come potesse funzionare.ora invece tu mi dici che la valvola ed il sistema serve solo a gestire l'alzata delle valvole. La prova che volevo effettuare era in funzione di questa mia erronea convinzione.

Ora..ammettendo che sia il valvetronic..perche per un periodo dovrebbe andare bene (o cmq discretamente)..per poi in un colpo andare in stallo (il sistema da solo è stato controllato e funzione quindi nn è il motorino), quale potrebbe essere la causa?

2. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    ..

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  3. alecs_13

13
    1
    22 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    prova di compressione ancora da fare..

per quel che riguarda la pompa benzina non credo ,il problema è lo stesso si a benzina che a gpl.

4. alecs_13

13
    1
    22 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Rieccomi qui..in questi primi giorni di ferie sono fisso in officina..

Lunedi è stata effettuata la prova di compressione. Primo cilindro 9bar gli altri tutti a 10 bar. Questo toglie i dubbi sullo stato regolare della testa?

Un altra cosa che ho notato è che dopo averla accesa puzza molto di benzina incombusta...sembra come se si ingolfasse.

Ora volevamo provare a ricodificare un'altra centralina..

Altre idee?

Aggiornamento

Centralina sostituita e ricodificata, non cambia assolutamente niente.

Dai dati e consultando un officina BMW siamo giunti alla conclusione che tutto il sistema valvetronic è in palla, l'officina BMW ha detto al mio meccanico che in casi simili loro sostituiscono tutti i componenti del sistema, vanos solenoidi alberi motorino, tutto..

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2016

Condividi questa Pagina