Serie 3 Coupè Restyling | Pagina 74 | BMWpassion forum e blog
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Serie 3 Coupè Restyling

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da VIPERFRITZ, 24 Dicembre 2008.

  1. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Si sapeva già ma è solo per il mercato americano, infatti sui nuovi listini in vigore dal 2 febbraio c'è solo la z4 35IS mentre la coupè in versione IS non c'è.
     
  2. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Purtroppo sì, dico purtroppo perchè effettivamente sarebbe stato meglio andare a mettere il nuovo diesel top di gamma sulla coupè tra l'altro con un automatico di cui si parla molto bene dal rendimento decisamente migliore rispetto all'attuale step a 6 rapporti

    Mi sbaglierò ma ora il 335d da 286cv (che non dimentichiamolo;gran motore quanto volete ma deriva sempre da un'unità propulsiva progettata 10 anni fa) soffrirà ancora di più la concorrenza interna del 330d da 245cv che essendo molto recente come progetto è in alluminio ha iniettori piezo e consumi decisamente favorevoli con prestazioni poco distanti dal 335.

    Inoltre sulla coupè che è la macchina sportiva per antonomasia IMHO sarebbe stato giusto mettere l'evoluzione più potente del 3.0 biturbodiesel....
     
  3. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Non vorrei dire una stupidta ma mi sembra che la proporranno a fine anno (MY2011) forse assieme alla serie 1 con lo stesso motore (n54 "pompato") che dovrebbe rappresentare una "specie" di M1
     
  4. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    :wink::wink: Sennò gli vendo il mio motore :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Se continuo ad aspettare non la cambio più, prima ho aspettato perchè sospettavo il restyling (e avevo ragione), ma pensavo avrebbero aggiornato anche il motore (dato la nuova S4 Audi) invece cosa scopro, che hanno cambiato motore e lasciato la potenza invariata mentre per il mercato americano lo potenziano.Ho il sospetto anche io che dopo il restyling per rinnovare il MY 2011 si tengano da parte un pò di cavalli, cosi già si deprezzano, e dopo qualche mese che hai preso il restyling è già vecchia.

    Sapete cosa? per non sapere ne leggere ne scrivere valuto anche la S5 con il nuovo motore, se mi fanno una buona offerta la prendo in considerazione, almeno per un paio di anni sono a posto.Preferisco BMW ma questo non vuol dire che per passione mi devo fare inc****e.[-X
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Perchè sul benzina no?? dato che è un anno che lo hanno messo sulla serie 7.
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Può essere, ma il motore per la coupè rimane l'N55, mentre sulla z4 l'hanno lasciato in versione IS perchè non c'è la M come probabilmente lo metteranno sulla serie 1 in versione IS oppure M.
     
  9. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Cerco di fare un po di chiarezza; non voglio difendere le scelte BMW a tutti i costi voglio solo cercare di spiegare quello che IMHO vogliono fare

    Il 335i attuale rimane da 306cv in compenso però hanno introdotto il valvetronic e ridotto (non di poco se lo rapportiamo a questa fascia di potenza) i consumi e le emissioni.

    La vettura con n54 potenziato sarà un altro modello che non andrà a sostituire il 335i ma si affiancherà ad esso e farà da "unione" tra il 335 e la ///M. Non è detto e non voglio dire che sia una scelta giusta ma sembra quasi che negli utenti del forum si stia radicanado l'idea che ora il 335i è stato mantenuto a 306cv perchè verrà sostituito tra un anno da una versione potenziata di n54. Non è così, tra un anno la 335i avrà ancora il 306cv n55 e rimarrà in produzione fino alla fine del ciclo vitale della e92 (2012/2013 max) e a questo modello si aggiungerà la is con n54 pompato.

    Per quanto riguarda il cambio la 335i monta già un doppia frizione a 7 rapporti che credo sia meglio dell'automatico 8 rapporti ZF che per quanto buono e migliore dello step a 6 rapporti attuale rimane un cambio a convertitore di coppia quindi IMHO molto più adatto ad un Diesel che non a un benzina.

    Semmai lo scandalo è che il doppia frizione è disponibile solo per 335i coupe e cabrio per gli altri modelli della serie e9x e per le altre motorizzazioni a benzina è disponbile ancora lo step a 6 rapporti [-X
     
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  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Dato che l'N54 sarà sviluppato per la nuova M3 dubito che ne lasceranno una versione depotenziata sempre sul coupè, poi tutto può essere.Per quanto riguarda il doppia frizione è già morto a causa degli alti costi di produzione (lo avevo già letto tempo fa) e sulla nuova M3 non ci sarà più, ma ci sarà il nuovo cambio automatico che è stato montato sula X5-6 M che ha raggiunto la stessa efficienza del doppia frizione .
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non mi pare di aver letto niente in merito, oltretutto hanno appena fatto l'N55 per il coupè, al limite aumenteranno la potenza di quello.Secondo me l'N54 sul coupè non verrà più montato come ho scritto prima dato che è destinato alla futura M3.
     
  12. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Anch'io lo avevo letto qui sul forum, probabilmente fanno così per una questione di costi, per ammortizzare un po i costi del DKG che se dovesse essere mandato in pensione ora con così pochi pezzi prodotti rappresenterebbe un vero e proprio bagno di sangue. Il DKG è disponibile da settembre 2008 se non mi sbaglio, prima la 335i montava il 6 rapporti step.

    Considera che qui stiamo però parlando di nuova generazione ///M3 che uscirà un anno dopo la nuova generazione di E92 (F32??) quindi manca ancora qualche annetto, ne vedremo di novità :biggrin:
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti io per non prendere lo step la presi manuale.:biggrin:
     
  14. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Pienamente d'accordo =D>
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quoto tutto

    :wink:
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E hai fatto un gran bene :cool:
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma siamo proprio certi che in Europa verrà commercializzata la 335is? :-k

    Perchè, a parte le fugaci notizie raccolte in rete, a quanto ho letto, nessuna rivista del settore ne ha parlato.

    Quello che è certo, al momento, è che verrà (o già è) venduta negli States, con una potenza di 322cv.

    Il fatto che l'N.54 dopato sia stato montato sulla Z4, imho, non fa molto testo, posto che è andato (un pò) a colmare una lacuna della Z4: l'assenza della versione M.
     
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti è quello che ho scritto anche io.:wink:Quello che veramente non capisco è questo balletto di cavalli,sulla serie 7 sono 326 che sono gli stessi della attuale con il pacchetto performance, mentre sulla IS sono 322 con le stesse modifiche del pacchetto performance.

    L'Audi ha fatto un 333 cv e BMW che avrebbe le possibilità anche di dire che ne ha 340 senza averli veramente non lo fa eppure a livello di immagine ne guadagnerebbe.

    Dato che hanno sempre fatto a rincorrersi (vedi la nuova S5 v8 450 cv con la M3) c'è qualcosa che non mi torna,a questo punto penso che aspettino che Audi abbia fuori i nuovi modelli per un po di mesi e poi BMW tirerà fuori le novità per ricominciare ad incrementare le vendite che in questo momento sono appannaggio di Audi proprio per via dei nuovi modelli (questo detto anche dal conce dove mi servo).

    Il problema è per me che devo acquistare adesso, avevo pensato alla Z4 che è l'ultima uscita ma ho visto che ci sono diverse controindicazioni,per prima la mancanza degli sgocciolatoi che ti allagano quando apri lo sportello.

    Come ho detto sopra andrò anche a vedere la S5 appena esce con il v6, non sono contento del post vendita Audi su Firenze, ma prima di prendere un'auto già vecchia preferisco fare tre anni con un'Audi nuova e poi semmai tornare in BMW.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2010
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sulle versioni americane spesso ci sono differenze di cavalli per le norme di omologazione diverse, se fosse venduta in Europa ne avrebbe 326 IMHO
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh, immagino, ma in questo periodo mi sono collegato giocoforza poco e ho dovuto saltare a piè pari molti post :confused:

    Credo comunque che i 322cv USA corrispondano ai nostri 326cv: la differenza dovrebbe essere imputabile a diversi coefficienti di conversione KW-cv. Per la 335 stock, in USA, dichiarano 300cv, ma in realtà, sarebbero corrispondenti ai nostri 306cv.

    Io pensavo si trattasse di un'effettiva minore potenza dovuta a norme sull'inquinamento più stringenti, che soffocano i motori, ma, a quanto ho letto proprio in questo forum, si tratterebbe, appunto, soltanto di differenze di conversione :wink:
     

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