Serie 3 Coupè Restyling

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da VIPERFRITZ, 24 Dicembre 2008.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    ma fregatene, pure io ho il 231cv e va benissimo: è veloce e consuma poco.
    e poi è affidabile, cosa che nel 245cv è tutta ancora da dimostrare (177cv docet)
    meglio avere un motore collaudato con 14 cv in meno, tanto mica ci vai in pista :wink:
     
  2. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Nessuno si lamenta, per carità, anche perchè passare dai 116cv della 156sw ai 231cv della e92, (ma sarebbe più giusto dire passare dalla 156 alla e92) è come andare sulla luna. Io non mi lamento perchè la macchina va benissimo (dita incrociate), nel Trackday va bene lo stesso (anche se l'ho fatto solo una volta). Quello che mi fa alterare è il fatto di aver messo un motore nuovo a meno di 1 anno dall'uscita del modello. Per tutto il resto ci passo sopra e se vedo un 330d mi ingarello lo stesso non pensando a che motore ha :mrgreen:
     
  3. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Tu hai perfettamente ragione però se devo prendere l'auto nuova e c'è da aspettare 2 o 3 mesi per l'imminente rest, io aspetto tanto nn ho nulla da perdere, solo da guadagnare aspettando..........
    E poi mica sono a piedi che ho urgenza di auto!!!!!!!!!!!!!
     
  4. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    concordo.....apparte il fatto che non cambiano TUTTI i motori ma solo alcuni, quindi bisogna vedere se quello di interesse è interessato da aggiornamenti...poi bisogna pure vedere in concreto che differenza c'è.
    Giusto per fare qualunquismo sapendo di farlo (poichè è ovvio che bisogna vedere il caso specifico per esprimersi in modo sensato) la mia moto, che vedete in firma, sulla carta avrebbe n cavalli meno della serie successiva e di quella dopo ancora...di fatto non solo è tuttora quella che va di più, ma la potenza rilevata alla fine è sempre quella, che varia da singolo esemplare a singolo esemplare di qualche cavallo e in alcuni casi è stata perfino rilevata superiore quella del vecchio modello.
    Se quello che preoccupa sono le prestazioni allora facciamo i conti anche con la normativa antinquinamento, che talora con il restyling può venire modificata: un pro sotto vari profili ma un contro sotto quello del godimento motoristico puro.....
     
  5. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    io penso che nn sono i 2 mesi a fare la differenza.......... uno può attendere, se invece si parla di un anno e mezzo di attesa allora hai ragione........
     
  6. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Certo, anche perchè poi 14 cv quanto si possono sentire essendo un aumento del 5%? Certo chi lo possiede parla di un motore diverso, con un allungo stratosferico e consumi più bassi, ma se vogliamo anche un bollo leggermente più alto così come l'assicurazione.
    Comunque, concordo: se il restyling è a più di 10 mesi tanto vale prenderla subito, soprattutto se i restyling non sono pesanti aggiornamenti a carrozzeria, motore, elettronica o correzione di pezzi risultati inaffidabili nel modello pre-rest.
     
  7. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS

    Quoto.........
     
  8. .Paolo.

    .Paolo. Collaudatore

    253
    84
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    43.045.760
    Mercedes Benz CLE 220d AMG Premium Plus
    Mah... non lo so... il rest della E92 non si sa se sara' a settembre, ad aprile o anche piu' in la... ora ho il tempo e la voglia di prendere l'auto e la possibilita' di sfruttarla per le ferie, poi magari a settembre uno inizia a dire che magari la prende l'anno con l'anno nuovo per l'immatricolazione, poi si inizia a dire che magari ad aprile esce il rest... insomma alla fine perdo quasi un anno.... boh... io se mi gira male e trovo un buono sconto o valutazione la ordino, tanto anche cosi' il 330d e92 mi piace.... poi si vede tra 3 anni quando la ricambio quanto ci ho perso in svalutazione....
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    fai bene, prenditela e goditela.............
     
  10. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Io mi sono accorto che, al di fuori di qualche cavalluccio in più, e qualche micro-modifica estetica, c'è una cosa su tutte che rispetto alla versione di un anno fa (un anno e mezzo?) mi stravolge l'auto ed il suo utilizzo, ed è l'iDrive II.

    Il suo Hard Disk, la possibilità di connetterlo all'iPod e come il tutto viene gestito.

    Almeno per me, che utilizzo moltissimo l'impianto audio/multimediale dell'auto, è una cosa assai rilevante, che non mi fa rimpiangere di non averla presa all'uscita per poterne godere a lungo.
     
  11. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Io non ho nè Idrive nè navigatore.. "solo" radio Professional + presa Ipod.
    E godo lo stesso. :mrgreen:
    Avessi qualche cassa in più e con più qualità godrei ancora di più :mrgreen:

    Io comunque sono dell'idea che a fine anno si ottengono sconti molto migliori perchè le concessionarie devono raggiungere i budget di vendita. E con la previsione di tenere la macchina per 4+ anni con chilometraggio sotto alla media alla fine non ci vado a perdere poi molto rispetto ad averla presa nell'anno nuovo.
     
  12. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    il bollo viene meno visto che è euro 5... mentre prima era euro 4...

    un conto è aspettare un rest di sola estetica un altro di meccanica, la e92 ha ricevuto , almeno per il 330d un "rest" fantasma profondo, sia per l'idrive che per il motore completamente nuovo! praticamente è già un restyling completo... aspettare un cambiamento del cofano e degli specchietti è ridicolo...
     
  13. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Io intendo proprio i rest meccanici nn quelli estetici cosa mi frega di 2 nervature, tra l'altro orribili, sul cofano???
     
  14. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Non mi risultano esserci differenze di bollo tra Euro 4 e 5
     
  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    uhm misarò sbagliato, tanto arriverà :mrgreen:](*,)
     
  16. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Nessuna differenza.........per ora!!!!!
     
  17. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Sperem di no, così come sperem che non mettano il blocco alle euro4... :mrgreen::mrgreen:
     
  18. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Ma non si era parlato di abolirlo?
     
  19. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    sì però quello non è un restyling...oltretutto non ho capito in che senso: la mia ha la presa per l'ipod e ha anche la connessione usb e che io sappia si può comandare l'ipod o, viceversa, comandare dall'ipod la musica che si vuole sentire...l'idrive II da che ho visto io riguarda alcuni aggiornamenti stilistici nell'interfaccia del navigatore professional e l'aggiunta dei tasti di accesso diretto, oltre all'hard disk. L'utilità dell'hard disk è di costringere a usare il software originale del navigatore anzichè i dischi pirata....e francamente considerando che le chiavette usb già sono in vendita a 64 gb a 70 euro circa...stanno per uscire da 128...dell'hd per la musica non c'è molto bisogno oserei dire.....senza contare che i file nell'hd li devi portare e/o aggiornare, usando un altro supporto e copiandoli mentre la chiavetta la porti in auto/casa senza problemi e la aggiorni in tempo reale, consuma meno ed è più affidabile dell'hd.....ripeto: secondo me è solo una scusa per impedire l'uso dei dvd pirata :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2009
  20. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

    Per la musica da cambiare tutti i giorni (ma soprattutto i Podcast) c'ho i 16 GB dell'iPod, che gestito con l'iDrive e il navi è di una comodità inusitata.

    L'HD lo utilizzo per mettere dentro la musica che voglio stabile e fissa in macchina, quindi tutte le compilation (che creo e seleziono personalmente) dei miei artisti preferiti.
     

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