Serie 3 Coupè Restyling

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da VIPERFRITZ, 24 Dicembre 2008.

1. Caps

Caps Collaudatore

456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    guarda viper, per me la bmw è la macchina da kilometri, nel senso spesso e volentieri per strada ti trovi di tutto, neve acqua ecc e la x è più sicura, poi è vero probabilmente sulla neve la sfrutto poco ma se cominci a fare 40.000 km all' anno ti rendi conto che perstrada trovi di ogni...

io sinceramente volevo prendere la cabrio,o la coupè perchè essendo sempre da solo in auto non sento la necessità di spazio, a parte quelle 2/3 volte l' anno che vado in ferie....

mi sono anche reso conto che il 3.0 per mè è sprecato perchè quando ho voglia di guidare uso l' altra macchina ed è inutile cont a pagare bollo ass ecc elevati quando il servizio che mi fa un 320 è pressoche uguale....

per quanto riguarda il rest staremo a vedere, non so che dire, tanto so che perderò la battaglia in famiglia e alla fine prenderò la touring

2. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Se il 320 ti fa un servizio pressocché uguale a un 330 perché non prendi una fiat?

3. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

permettimi ma il paragone non è calzante: con il 320d hai in ogni caso un motore da quasi 180 cv con le seguenti prestazioni:

0-100 in 7,7 con lo step, magari col manuale fa pure 7,5
    velocità finale 231 km/h effettivi
    consumo 19 km/l ad una velocità di 100 km/h

http://img136.imageshack.us/img136/443/e92a002ts6.jpg

se permetti, è un SIGNOR motore
    il 2.0td 177 cv BMW è IL migliore motore della sua categoria.
    ....altro che fiat dei miei stivali.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2009
  4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    il solito brillante!!! :haha

5. aristoweb

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Prontooo non hai capito, lui dice che avere un 320 o un 330 è lo stesso servizio, c'è una differenza mostruosa a tutto vantaggio di 330 ovviamente :mrgreen:

6. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

oh ma sono (in)tostate, mica noccioline normali....vuoi mettere?! :mrgreen:

7. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

no, veramente penso di aver capito bene io :mrgreen:

ah ma eri tu ahaha :D

8. Caps

Caps Collaudatore

456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp

ti ripeto se fosse l' unica macchina capisco benissimo la differenza di prestazioni e piacere di guida, infatti ho optato inizialmente per il 530xd di cui sono soddisfatissimo, ma siccome ha 1anno e mezzo e 62.000 km e per divertirmi ho la Turbo, credo che il servizio del 320d sia uguale visto che se voglio divertirmi un pò prendo l' altra....

e col 320 risparmio di ass, bollo e consumi e non mi sembra così ferma come macchina

9. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    sono d'accordo, il 320 con un piccolo aiuto elettronico diventa divertente!

10. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    ...e soprattutto se sei "abituato" a GUIDARE 480 cavallini di pura razza tettesca per divertimento, dubito che un 3000 diesel pur brillante che sia e con un utilizzo prettamente lavorativo ti possa far emozionare rispetto a un 2000, siamo onesti, giusto? :mrgreen::wink:

11. robbiemore

robbiemore Secondo Pilota

539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale
    Diciamo che sono punti di vista: immatricolandola a gennaio non avrei avuto lo stesso sconto di dicembre, quindi o la prendi a dicembre con uno sconto maggiore oppure a gennaio con uno minore, alla fine l'unica cosa che cambia è che prima la prendi e prima godi :wink:

12. aristoweb

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Anche il 330 ma di più :mrgreen:

13. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Sul discorso neve non sono daccordo: sono stato su per le vacanze di natale, e con la tanta neve che ha fatto quest'anno era un delirio:
    -le strade erano sempre strette perchè l'avevano spalata male
    -anche nei vialetti della casa di mia sorella era strettissimo il passaggio e dovevo andare così piano che ci mettevo 30 manovre (mio cognato faceva presto perchè ha uno Sharan che usa a mò di carro-armato...manco fosse un hummer!!!)
    - nei parcheggi in pendenza e con le auto parcheggiate alla boia, pur con le termiche fare danni era un attimo...figuriamoci con una TP!!

Per l'interno non intendo che la gente sale con gli scarponi da sci, ovvio che se li toglie!!!
    Ma comunque parcheggi in mezzo alla neve, sporca e lurida, basta uno un pò lungo che piglia con lo scarponcino sulla parte inferiore della portiera che se è chiara ti lascia uno striscione bello in vista.
    Per non parlare se si è in 4 e si deve accedere dietro!!:eek:

Con tanto di tute da sci umide e sporchè (le seggiovie, si sa, non sono il massimo del mastro lindo!!).

Guarda, io vado a sciare tutti gli anni da quando avevo 8 anni (cioè da più di 20 anni fa), e sia quando pigliava su l'auto mio fratello, sia quando ora la prendo su io, alla fine per esperienza, pur standoci attenti, è facile sporcare l'auto.

E parlo di una familiare normale, con interni scuri, tappetini in gomma e gomma nel bagagliaio montata ad hoc per evitare spargimenti di sporco.

Figuriamoci su di un coupè con interni chiari in pelle!!#-o

Scusa, è che non avevo considerato il Turbo che hai nella firma!!:biggrin:

Però proprio perchè hai quello con cui toglierti lo sfizio del divertimento e dell'uscita con la macchina figa...

...non capisco il perchè dell'andarsi a comprare un altro coupè!

Ok, magari eviterei il touring.
    Ma se io avessi già l'auto da divertimento, l'altro posto in garage lo riempirei con un bel SUV, o comunque con un'altra auto che faccia tutto quello che non posso fare con il Turbo (trasportare diversi amici in comodità, affrontare condizioni di scarsa aderenza e magari anche qualche piccola arrampicatina, caricare carichi importanti...eccetera...).

Non sono daccordo.

A meno che non si tratti di un'auto già in possesso del conce, o a meno che non sia alle porte il nuovo modello...

su un BMW Coupè i conce hanno intenzione di farti ben pochi sconti!!![-X

E prescindono sicuramente dal mese in cui si tratta, a meno che non abbiano obiettivi da raggiungere sul venduto a fine anno, ma è davvero poco probabile.

E comunque il discorso decade del tutto anche nella tua situazione, semplicemente ordinando l'auto entro fine novembre/dicembre così da averla a gennaio / max febbraio: così da ricadere negli EVENTUALI sconti del conce e allo stesso tempo potendola immatricolare subito a gennaio.

Ti dirò di più: se io comprassi un'auto e mi arriva in conce a dicembre, sono molto tentato di mollargiela lì per immatricolarla solo a gennaio!!

14. Caps

Caps Collaudatore

456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    ma scusa rest a parte che sconto ti hanno proposto? qui bene o male su tutta la gamma fanno dal 10 al 12....

poi ovvio dipende da cosa devi dar dentro anche

15. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    1) Gli obiettivi sono trimestrali
    2) il SOLO guadagno dei conce sono i bonus al raggiungimento degli obiettivi

quindi se conosci conce che è poco probabile che facciano sconti per raggiungere gli obiettivi .... non ci lasciare assegni che sono prossimi al fallimento. :wink:

16. robbiemore

robbiemore Secondo Pilota

539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale

=D>=D>=D>

17. Tirechan

Tirechan Collaudatore

498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    E poi a quel punto basta che rivenda la macchina a fine anno invece che l'anno dopo e automaticamente la macchina ha un anno in meno... Io sono dell'idea che prima è, meglio è!! :mrgreen:

18. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

allora a breve falliscono:
    1) BMW di Formia
    2) BMW di Avellino

:mrgreen::eek:

19. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Dimentichi una variabile che non ho voluto citare in tuo onore :biggrin: : può darsi che l'esperienza personale non sia universale (non so edulcorarla più di così :mrgreen: ).

Cmq una di quelle che hai citato è sulla buona strada. :wink:

Ovviamente poi la conce rimane pur sempre una SpA, e come tale può essere salvata dagli azionisti che decidono di ricorrere alle proprie tasche.

20. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

ahahaha ma qui si tratta di dati oggettivi: a meno che non mi abbiano contato palle (e non vedo che interesse avevano a parlare male di se stessi), entrambi hanno palesemente dichiarato di essere ormai fuori dall'ottica dei premi produzione/vendite.

a testimonianza di ciò, quello di Formia per esempio ha 4 macchine ferme in salone da 1 anno circa :D

Condividi questa Pagina