Serie 3 Compact | BMWpassion forum e blog

Serie 3 Compact

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da guido_b, 10 Febbraio 2007.

1. guido_b

guido_b Aspirante Pilota

1
    0
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    audi A4
    Salve a tutti!

Mi sono iscritto da poco. Vorrei approfittare subito di voi, però.

Sarei interessato ad acquistare un 318 compact (ho sentito che il 316 è un po' versione lumaca). Ho letto un po' di discussioni in questo forum ma sono un po' troppo datate. Su autoscout24 ho visto delle valutazioni allucinanti.

Alcuni mi hanno detto che è divertente da guidare, meglio di un 147. A me esteticamente non dispiace affatto e... fino a poco tempo fa ero convinto valesse molto poco. O meglio, vale il giusto, ma solo le ante 2001. Qualcuno di voi può offrirmi un confronto tra le due??

Grazie mille a chi mi risponde!

2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ciao io ho avuto sia un 318ticompact del '97 e ora attualmente una 147 Mjet.
    Non c'è paragone tra le due poichè una è a benzina l'altra è diesel.
    Se il modello che dicevi è quello su base E36, posso dirti che è divertente ma il motore beve come un alpino ai raduni, ha il vantaggio che con circa 5000€ la porti a casa ( l'ha presa un mio collega un paio di mesi fa e l'ha messa a metano).
    La 147 invece è un altro pianeta, paragonando gli interni e la linea rispetto alla compact, si vede che quest'ultima è più vecchia, datata: ha le sosp. del retrotreno della vecchia serie 3.
    La 147 nel misto si guida da re, magari con 2 cerchi da 17" e versione distinctive, stai da papa: benzina, consiglio il 2 litri selespeed( non so quanti problemi possa avere però questo cambio)
    Fai attenzione ad una cosa.
    Nelle annate 97/98 c'è stata una modifica al motore; sempre140 cv, ma un è il 1.9 della vecchia z3, mentre l'altro è il 140 cv della compact del '96.
    Se invece quella che cerchi è il modello su base E46, come se non avessi scritto nulla.

Condividi questa Pagina