Ciao a tutti piacere di conoscervi, mi chiamo Stefano e sono un neo iscritto; non ho potuto presentarmi perchè non ho ancora una BMW e sto cercando di acquistarla. Avevo necessità cortesemente di alcune informazioni, dopo che questa mattina ho avuto un'incontro in una concessionaria della zona. Da quello che ho letto in internet, il 218 è un 1500 di cilindrata da 140cv ma secondo il venditore è un 220 depotenziato. Qualcuno saprebbe chiaririmi questo aspetto cortesemente? Infine ne approffitto per avere qualche delucidazione in merito ai sedili posteriori, ovvero ci stanno 2 persone o siamo al livello della TT? Grazie a tutti per la vostra disponibiltà. Stefano
Ciao, non hai specificato se benzina o diesel, immagino tu voglia il benzina però: ti riporto sotto entrambi: 218i: Cilindri 3 - 1499 cm cubi di cilindrata - Potenza 136 cavalli 218d: Cilindri 4 - 1995 cm cubi di cilindrata - Potenza 150 cavalli ho provato il diesel e devo dirti che l'ho trovato molto silenzioso e fluido! Spero so di averti tolto il dubbio! :wink:
Ciao Markinoooo mi sono dimenticato di specificarlo, comunque non sapevo proprio di questa differenza. Ero più propenso per il diesel, comunque davvero grazie mille per l'aiuto.
Il 218i decisamente non è il 220i depotenziato, quest'ultimo monta il B48 benzina che è lo stesso del 230i depotenziato, con una mappa prende facile i 260cv
ma stiamo parlando di diesel o benzina? motori benzina: 218i 1.5litri 136cv (3 cilindri) 220i 2.0litri 184 cv (4 cilindri) motori diesel: 218d 2.0litri 150cv (4 cilindri) 220d 2.0litri 190cv (4 cilindri) il 218d e il 200d sono in realtà lo stesso motore, ma il 218d non è semplicemente depotenziato, sono diverse anche altre componenti il 218i e il 220i sono motori differenti, anche se la base sostanzialmente è la medesima, uno è a 3 cilindri e l'altro a 4 cilindri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
una volta si diceva: -vogliono fare il matrimonio con i fichi secchi; se la clientela "abbocca" alla casa va benissimo... saluti
se voglio un mezzo a 3 cilindri mi compro una triumph a 2 ruote /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Come detto, non ho bisogno di provarlo, mi dispiace /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non voglio dire che nessuno debba comprarlo per carità ma dopo aver posseduto un 6 cilindri in linea mi sembrerebbe di avere un problema a 3 candele /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ti dico, io ce l'ho da due mesi e non riscontro alcun problema in termini di vibrazioni (che non si sentono affatto se non in un breve transitorio allo spegnimento del motore) o sound. Poi ovvio che preferirei un V12 sotto il cofano (altro che sei cilindri ;-) ... scherzo non fucilatemi :-) ), ma rispetto al 4 cilindri diesel che provai su una serie 1 questo è molto meglio sia termini di sound che di vibrazioni (che non ci sono come detto).
Se non riscontri vibrazioni i tecnici bmw devono aver fatto un eccellente lavoro perché l'architettura di un 3 cilindri non aiuta di certo. Come detto, sono contento per te ma resto sulle mie posizioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Anche secondo me hanno fatto un ottimo lavoro. Poi anche io avevo un po' di timore quando stavo per ordinare la 118i senza aver potuto provare il motore 3 cilindri benzina, poi è apparsa la coupè in vendita, l'ho provata e l'ho comprata perchè i dubbi sono scomparsi. Secondo me è un'ottima GT. Agile nel traffico, comoda in autostrada e briosa sulle strade di collina. Il 184cv è sicuramente più potente, ma per il mio stile di guida i 136CV sono adeguati.
Colline dolci per essere briosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk