Serie 2 Active Tourer: ordini & affini

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da firstcapt, 12 Ottobre 2014.

1. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Il problema è che anche le 2AT che hanno in esposizione, e con cui abbiamo fatto il confronto, hanno lo stesso difetto e il venditore ha detto che "sono fatte così".....se il difetto fasse solo sulla mia sarebbe più facile....

2. Enriconnection

Enriconnection Kartista

73
    1
    20 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
    Allora chiama Bmw direttamente....se loro hanno un intero lotto non conforme non vuol dire che il problema non esiste....

3. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Puoi dirgli tranquillamente che sei andato in altri concessionari (es. Ravenna, Forli o Imola) e non hai visto il problema; incentivando il concessionario stesso ad appurare la cosa presso BMW Italia. Il difetto (a mio avviso risolvibile) non ti preclude dal rispettare gli accordi a contratto, d'altro canto tu hai diritto ad avere un auto conforme e non difettata.

4. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Lunedì chiamo bmw...ma temo che se il difetto non viene riconosciuto come tale. .. me la prendo in quel posto. ..

C'è qualcuno di noi che l'ha ritirata e ha questo problema? Come ha agito?

5. Enriconnection

Enriconnection Kartista

73
    1
    20 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
    vedi di non provvedere a saldare l'auto fino a che non hanno risolto.....vedrai che i sogni diventano poi realta ��

in Audi quando mi dovevano consegnare il Q3...c'era un discorso tipo questo...non legato allo sterzo ma riguardo lo sportello...ora non ricordo nemmeno di cosa si trattava ma era come qui, ovvero...nel forum tutti sapevano...audi pure secondo me...in concessionaria cadevano dalle nuvole....mi sono impuntato sul pagamento e 1 settimana dopo era tutto risolto...avevano chiamato , si erano informati, e tutto era stato sostituito....da che ero io pignolo e tutte le auto che avevano erano cosi' sono passato ad avere ragione, auto sistemata con tanto di scuse del direttore e ringraziamento per avergli fatto scoprire una difformita del loro intero parco ....ma dai....assurdo ma vero...mi stupi il fatto che se audi sapeva non aveva gia provveduto a sostituire ed informare i concessionari ma aspetto' che qualcuno si lamentasse...

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2015
  6. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury

Buone notizie ragazzi!

Oggi sono andato a vedere la mia auto... unico problema è che ora inizio ad essere impaziente :sbav:

L'auto ha oltremodo ritardato e non me ne sono mai fatto un problema... ora che l'ho vista.... la vogliooooo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Altra bella notizia è che, visti i ritardi nella consegna, hanno mandato avanti la richiesta di targatura appena ricevuta l'auto senza attendere il saldo (che ho fatto oggi)!

Quindi tra lunedì e martedì (molto più probabilmente lunedì) avranno le targhe e possono consegnare la macchina!

Unico problema è che sono via per lavoro e per la consegna dovrò attendere venerdì! :sbav:

Vi posto una prima foto rubata di fretta mentre attendevo le chiavi... una volta arrivate e aperta non ho più capito chi ero e cosa volevo :mrgreen:

7. nandi53

nandi53 Collaudatore

281
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    Ciao

Anche la mia ha lo stesso problema me ne sono accorto ieri ad una settimana dal ritiro,la settimana entrante andrò in concessionaria e vediamo che mi dicono.

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.790
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se ti chiedono di saldarla prima del ritiro, no.

Se ti chiedono di saldarla una volta sistemato il difetto, si.

9. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    dalla foto cmq non si riesce bene ad apprezzare ... sta storia dello sterzo pero sta diventando un incubo!!!

10. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692

Teniamoci in contatto. ..

11. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396

Tutto è bene ciò che finisce bene...e occhio allo sterzo pure tu

Inviato da Sony Xperia Z3

12. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396

Aggiornamento sullo stato del mio ordine, per informazione verso chi ancora attende ansiosamente la propria AT:

- Ordinata a fine dicembre.

- Ad oggi in stato 111, ergo ordine confermato dalla Bmw AG.

- Data di consegna stimata come da computer: settimana 11, ergo 9-13 marzo.

Deduco che abbiano parecchi ordini per arrivare a quasi 3 mesi per la consegna.

Inviato da Sony Xperia Z3

13. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Grazie ragazzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io però vi dirò una cosa... non ho voglia di farmi le pipe mentali per lo sterzo!

Se c'è chi ci ha fatto caso dopo due mesi senza averlo mai notato vuol dire che non deve essere un problema e probabilmente ce ne si accorge solo se si legge il forum :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se proprio dovesse dare fastidio lo farò vedere ma non credo me ne accorgerò mai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    [​IMG] Originariamente Scritto da Stm1999 [​IMG]

Chiedo un parere su una qotazione

218D Automatica luxury

+ vernice metallizzata

+ pnumatici run flat

+ spechi antiabbagliamento interni/esterni

+ BMW service 5/100

Prezzo in strada 41.112,14

Permuta cmax-7 automatica powershift titanium 06/2011 72.000Km (nav - tetto panoramico - estensione garanzia a 5 anni) in ordine + tagliandi ford

Quotazione 4 ruote 12.857 per vendita a commerciante.

Prezzo finale: 24.000

In sostanza mi scontano il 10% e mi danno ~13.000 della mia auto.

Secondo voi ci siamo? E' buona come offerta?

Firmato!

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

p.s. molto ben fatte le vetture ultimamente postate, complimenti anche a voi

16. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Complimenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Guarda firstcap, sto arrivando a pensare la stessa cosa.....non se n'è accorto nessun tester delle riviste specializzate (saranno pagati???)...c'è chi se nè accorto dopo un mese...davvero forse chi adesso lo nota è perchè sa dove deve guardare.....Io oggi mi sono accorto che il difetto è presente sulla 218d Sport in esposizione in conce...su quell'auto ci sarò salito 5 o 6 volte, a partire dai primi di dicembre...perchè la volevo come quella. Mai accorto di nulla, me ne sono accorto oggi. Stessa cosa per la Luxury sempre in esposizione. Anche sulla Advantage con cui ho fatto ben 2 test drive non mi sono mai accorto di niente, anche guidandola.

Penso che la ritirerò così (se non riesco a convincerli a intervenire, ma ci provo) e me ne farò una ragione!!!

18. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Magari poi è pure fatto apposta... che ne so... per poter vedere meglio l'head-up display :mrgreen:

A proposito ragazzi.... ma che fig@ta é il quadro con display esteso? Oggi quando il concessionario l'ha accesa ho visto una definizione notevole!

La voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio :mrgreen:

19. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Beato te che ce l'hai...il display esteso...:wink:

In bocca la lupo per tuto e....goditela....quindi ritiri venerdi?? Anche io dovrei ritirarla quel giorno, sempre che non si intoppino le cose per vio dello sterzo.

Ho sospeso il bonifico e lunedi chiamo BMW Italia e l'ispettore BMW di zona (il venditore mi ha dato il suo numero di cell) e sento cosa dicono. Secondo me è una di quelle cose che sanno benissimo ma faranno gli gnorri finchè qualcuno non ci andrà giù pesante...Dico la verità, non ho assolutamente voglia di montare un caso, litigare con la conce (con cui, per almeno 4 anni, dovrò avere a che fare) e magari avere la macchina chissà fra quanto. La macchina mi serve per lavoro, la mia è arrivata alla frutta, e non posso più aspettare...

20. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Ragazzi, messo da parte per il momento il discorso dello sterzo, vorrei postare qualche altra considerazione sull'auto:

- i vetri oscurati sono veramente belli, sul grigio silver staccano e riprendono il nero delle finiture dell'allestimento Sport....belli, la macchina risulta molto aggressiva...

- questione portatarga: purtroppo non è come dice Evo...nel senso che nel mio ordine compare il codice che annulla la piastrina portatarga, ma evidentemente si riferisce alla cornice su cui si monta la targa nuda e cruda e che, a sua volta, va fissato al supprto lungo, quello che abbiamo sempre chiamato"portatarga". Il venditore mi ha spiegato che non esiste altra possibilità, il frontale è fatto così e se non si monta quel supporto non è possibile montare la targa. Lo avevo sospettato, perchè in effetti quelle targate che ho visto sono tutte così.

Condividi questa Pagina