Serie 2 Active Tourer: ordini & affini | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

Serie 2 Active Tourer: ordini & affini

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da firstcapt, 12 Ottobre 2014.

1. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.862
    3.061
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Perche se la rubano la polizza furto rimborsa, l'antifurto no. :wink:

2. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Dato il valore dell'auto dubito però che un furto ti possa costare meno di 500 euro all'anno.... dovrei vedere il preventivo che avevo chiesto all'assicurazione anche se la percentuale in genere varia in base alla provincia di residenza!

Dipende anche molto se tieni l'auto fuori casa, come sono i furti nella tua zona, etc.

Comunque sono in molti a scegliere di non mettere l'antifurto.... diciamo che io preferisco non avere rimorsi piuttosto che avere rimpianti di non averlo messo visto che in genere tengo l'auto per lunghi periodi ed il costo lo ammortizzo negli anni

3. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Un po' semplicistica come visione.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

La polizza interviene dopo l'evento e ti rimborsa comunque il valore dell'auto di mercato in quel momento e bla bla bla

Lo scopo dell'antifurto è quello di prevenire l'evento fungendo quanto meno come deterrente.

Ovvio che, come sempre, la cosa migliore è avere entrambi, poi ognuno dovrà scegliere sulla base delle proprie esigenze e della propria condizione

4. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Io l'auto la tengo sempre in garage e la uso comunque poco, per cui non starà quasi mai in giro in zone sconosciute.

Poi tutto può succedere...

In ogni caso ci penso su un attimo e poi decido. Grazie mille intanto per i vostri consigli, sono ben accetti anche altri pareri ;-)

5. marilom

marilom Kartista

121
    6
    27 Gennaio 2010
    Cantù
    Reputazione:
    78
    bmw 218d AT
    Anche io ho avuto lo stesso dubbio sull'antifurto, alla fine ho scelto di non metterlo. L'auto la sera la metto nel box, ho l'assicurazione contro il furto e quelle volte che mi capita di lasciarla fuori uso un antifurto meccanico (Bullok).

6. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.862
    3.061
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Volutamente semplicistica, ma, dovessi scegliere non avrei dubbi.

7. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Complimenti. Penso che questo motore sia azzeccato per il tipo d'auto e spero che nel tempo incrementino un po' la potenza; peccato che non sia abbinabile al cambio automatico.

L'8% di sconto (buono) è lo standard.

Circa l'antifurto io non ho dubbi: polizza furto/incendio. Nel preventivo che ho fatto con la mia compagnia telefonica costa 100€.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2014
  8. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Buongiorno Danilo,

Non saprei se sei l'unico o meno...per quanto posso dirti, la 218 in modalità comfort è piuttosto fluida e tranquilla. Docile. Se passi a sport, spinge che è un piacere. Per il mio stile di guida, la uso per il 95% in comfort. Non parlo dell'ECO PRO in quanto diventa un invertebrato...eh eh eh e poi sta lancetta...sempre li a guardarla...le cambiate le suggerisce a 2000 giri/min... in modalità COMFORT invece è ok! La modalità SPORT invece spinge davvero parecchio! Quindi facci sapere le tue impressioni sulla 216...

Grazie! Buona giornata....

9. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Ciao Fedi!

Guarda, sono entrato nel "lusso" del mondo BMW molto per caso...Il mio tenore di vita e le mie possibilità economiche (sono uno squattrinato ingegnere libero professionista, e ho detto tutto...;-) ) mi hanno sempre fatto rivolgere altrove lo sguardo. Ho avuto una parentesi da Alfista da giovane, con Alfa 155 che però montava un tranquillo e sornione 1.7 benzina. Consumava più di quanto andasse forte, in pratica era immobile...

Poi ho guidato una Polo 1.0 a GPL (sì.....1000cc !!!) e infine una Honda Jazz 1.4 sempre a GPL. Come vedi non sono uno che corre...Però mi piace viaggiare in sicurezza, quindi spero vivamente che questo 1.5 diesel mi dia il margine sufficiente per effettuare sorpassi in sicurezza. Purtroppo il test drive non ti mette nelle condizioni di provare l'auto in tutte le situazioni...quei pochi Km fatti mi han fatto una buona impressione...

Considera che la scelta alternativa stava per cadere su Honda CR-V 1.6 oppure Qashqai 1.5...anche per economia di gestione.

Quindi se non fosse stato per l'uscita di questa BMW con il motore 1.5 sicuramente non avrei mai comprato (purtroppo) una BMW...Sono auto costose, che a parità di prezzo con altri marchi non offrono praticamente niente di serie, quindi sicuramente ho speso 5-6000 euro in più rispetto ad auto che sarebbero di sicuro state molto più dotate sul fronte accessori. Ma.........ma........non sono BMW!!! E qui penso di aver detto tutto. Altro mondo davvero...

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.141
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quanto vogliono all'ora di manodopera in BMW dalle tue parti?

11. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Non ne ho idea, spero non molto di più che in altri marchi, sennò sono fregato :wink:

12. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Aggiornamento stato ordine:

Venerdi mattina ho chiamato il venditore per chiedergli se potevo inserire nell'ordine l'antifurto, mi ha risposto affermativamente, dicendo che avevo qualche giorno ancora per pensarci. Sabato mattina (quindi dopo meno di 24 ore) mi sono recato in concessionaria per formalizzare la modifica con inserimento dell'antifurto e l'ordine era già chiuso con codice 150...Mi ha spiegato che nello stato di avanzamento dell'ordine, 150 corrisponde all'assemblaggio virtuale della macchina da parte del computer della catena di montaggio, ovvero il computer impegna tutti i pezzi necessari dal magazzino ed è pronto per iniziare la produzione.

Strano, perchè il giorno prima lo stato aveva un codice che di solito permane per una settimana circa. Nel mio caso sono stati più veloci.

Morale della favole, l'ordine non è più modificabile dal PC del venditore, ma forse lo è con intervento "manuale" direttamente in fabbrica. Motivo per cui il venditore ha mandato una mail a BMW chiedendo l'inserimento dell'accessorio.

Secondo la vostra esperienza che probabilità ho che l'inserimento abbia successo? Vi è capitata mai una situazione del genere?

Grazie a tutti

Ciao

Danilo

13. Ale_72

57.141
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Te lo chiedevo perche' a Milano mi pareva che due anni fa (se non di piu') fosse sui 75 euro all'ora ivata mentre mia mamma mi ha letto la fattura del tagliando della sua yaris fatto settimana scorsa sempre a Milano e mi pare di ricordare 50 euro all'ora ivata.

14. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Mah, guarda, nell'offerta relativa al finanziamento, oltre ai 10.000 km di autostrada gratis c'era il programma Service in cui per 3 anni e 60.000km (io in 3 anni ne faccio la metà) la manodopera sui tagliandi, gli oli e i filtri, sono gratuiti.

Passati i 3 anni, sarà scaduta anche la garanzia, per cui potrò anche rivolgermi a officine generiche, tipo il meccanico di fiducia sotto casa...;-)

15. Ale_72

57.141
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Allora perfetto!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Assolutamente d'accordo! Al massimo giusto il 4 anno per la garanzia sulle parti lubrificate, ma poi, ciao e benvenuto meccanico generico.

16. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Secondo me l'antifurto riescono a mettertelo... altrimenti lo fanno loro in officina e risulta come di serie...vai tranquillo....
    fosse un altro optional sarei titubante ma l'antifurto ricordo che già sui 320d E46 lo installavano al massimo in concessionaria integrando il comando nella chiave come se fosse uscito di serie...

17. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Hai fatto benissimo! Vedrai che ti troverai a meraviglia! Prima avevo una X1, ma quando salgo sull'AT, mi sembra davvero di salire su un'auto di categoria superiore! Anche esteriormente mi piace di più...è più elegante! Ovviamente deve piacere il genere...io ne ho avute 3 monovolume in passato e con l'AT fanno 4!!!! Passando per 2 SUV (Nissan Qashqai e X1 appunto).

Quindi, appena arriva, goditela!

Buona giornata!

18. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Grazie mille! Buona giornata anche a te!!!

19. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Mah...a dire il vero il venditore mi ha detto che l'antifurto montato dopo in officina è un antifurto di tipo generico completamente diverso da quello che esce di serie...Non mi sembrava molto esperto, però mi ha detto che quello di serie è "a doppia tecnologia" (infrarossi e non so cos'altro), ha la luce lampeggiante sotto lo specchietto, l'anti-sollevamento, ecc...mentre secondo lui quello post-vendita non ha l'antisollevamento, ha la luce da un 'altra parte e non è a "doppia tecnologia"....mah....

In ogni caso preferirei che uscisse con l'antifurto dalla fabbrica, piuttosto che dover smontare mezza auto quando arriva...con il rischio di rovinare qualcosa o di comparsa di scricchiolii per cattivo riassemblaggio delle plastiche....

20. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Aggiornamento: mi ha appena scritto la concessionaria dicendomi che BMW ha risposto che l'impianto di Lipsia non accetta più variazioni allo status 150. Quindi nisba...peccato. Però ho letto in altra discussione che utente del forum diceva che l'antifurto post-vendita è lo stesso che montano in fabbrica, a differenza della luce lampeggiante sotto lo specchietto che non può essere montata...ne monterebbero un'altra da un'altra parte.

Ora mi chiedo: quanto devono smontare la macchina per montare un antifurto? Quanto rischio c'è che il riassemblaggio crei, in futuro, scricchiolii e rumorini vari??? Meglio, forse, lasciare perdere...

Condividi questa Pagina