Serie 1 vs concorrenza (A3, Golf, ecc)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Deddu, 4 Febbraio 2010.

1. voloradente80

voloradente80 Kartista

216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    La domanda finale è la seguente: è meglio peggiorare una situazione migliore o è peggio migliorare una situazione peggiore? :confused2 :mumble :eek:

Sono fuso, devo andare a casa...:shocked!:

2. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ma che discorsi sono?!?! allora secondo te non posso dire che gli interni dell'astra sono un cesso perchè non l'ho avuta e non li ho vissuti??

3. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    :mrgreen:

4. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Beh io dell'auto faccio anche una questione di blasone(prima cmq avevo un alfa GT) e di "sensazioni" che un auto mi trasmette,emozioni forse è più corretto!Non mi nascondo..mi fa più piacere girare su una bmw che su una panda del 91 arrugginita no?Faccio 50 km al giorno x lavoro,permetti che farli con una panda del91 e una TT un po di differenza c'è!!Poi se vogliamo fare gli ipocriti e dire che noiprendiamo l'auto x spostarci da A a B e basta diciamolo..ma in quel caso non avremmo comprato BMW o Audi!Secondo me!Ovviamente alla base di tutto c'è l'emozione che ti trasmtte una linea piuttosto che un ltra..inceramente io quando vedo la mia TT sbavo da quanto mi piace,lo stesso mi succede con una Cayman ben messa,e mi succede con la M3!Poi ovviamente ci sono mille motivazioni che ti portano all'acquisto di un auto piuttosto che un altra è ovvio..ma di base c'è sempre l'stetica,e quello che si cerca in un auto!!!

PS:Seguo molto le mode..e ti posso assicurare che le camicie di Zara hanno una ottima vestibiità(ci lavoro)..non sono più le stesse di 3 anni fa..vatti a fare un giro e ricordati che la forza di Zara è "scopiazzare" i grandi marchi:-)

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2010
  5. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Ok se la metti così allora,tifaccio questo paraqgone..prendi due case identiche.. una è in centro città nella via più chic e l'altra in periferia,quella in centro è rifinita leggermente meglio..ma sostzialmente sono identiche!beh una costerà circa il doppio dell altra...!Ripeto..si paga il marchio e il blasone.

6. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    ma stai scherzando ma che paragone eh????](*,)

7. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Rep+

8. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    è un pragone com un altro...x farti capire che quando acquisti una cosa..qulsiasi cosasia paghi in parte anche il marchio!!!!!!!!!!!!!!Xchè una cosa "firmata" costa più di una cosa che può avere chiunque?Xchè è più ricercata,fa più cool..fa più figo insomma!Questo permette ad audi di vendere la A3 a prezzi di così molto superiori ad una Leon,che potrebbe sembrare la stessa auto!Tra A3 e Golf di pari mtorizzazione ci balleranno circa 5 mila euro,la qualità percepita a bordo delle due auto(posso parlare della golf V) è comunque molo dversa..a bordo di una A3 in marcia si percepisce una qualità che non si vede sulla Golf 5 e che non ho riscontrato sulla serie1.IMHO:-) ..il paragone cmq era x estremizzare il tutto

9. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    Stai facendo degli errori madornali nella valutazione del valore percepito e del concetto di bene e utilità.Il paragone con la casa è sbagliato ma fa lo stesso (in centro acquisti benefit che vanno oltre al mero valore della casa). Comunque se ti va rileggiti tutti i post e anche i miei capirai.Ciao

10. (Jim-86)

(Jim-86) Kartista

61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Premetto che su A3 sono salito solamente come passeggero, il paragone lo posso fare dal punto di vista estetico e motoristico.

Le due auto in questione sono A3 3p Ambition 2.0 TDI 140 cv (cerchi di 17" + assetto) iniettore-pompa e la mia 118d Attiva 143cv (cerchi da 17" + assetto M).

Motore: l'audi come la mia ex golf TDI 130 cv ha un'erogazione molto cattiva che ad alcuni piace ma personalmente ho sempre preferito la linearità e la progressione in un motore; come allungo, la bmw è migliore, ma come accelerazione e scatto da fermo credo che audi stia davanti di mezza auto per i primi 80 km di tachimetro grazie all'iniettore-pompa... la serie 1 è avvantaggiata da una migliore trazione grazie alla TP.

Interni: se la 1er la prendiamo eletta senza optional puo apparire molto spoglia, ma personalmente tra la mia attiva e l'audi preferisco la mia...l'audi l'ho trovata molto monocromatica... ben assemblata ma non credo bmw sia da meno... poi il cruscotto "orange" bmw mi fa impazzire :lol:.

Esterni: Audi forse è piu elegante, fa più "figo", ma io sono affascinato dalle particolari linee sinuose della serie 1 e dalle sue venature molto soggettive (ad alcuni non piace proprio per questo, va a gusti).

Guida: bmw molto piu silenziosa, più sportiva e meno spaziosa... qui va a esigenze, io cercavo la guida piantata e sportiva, quindi in BMW ho trovato tutto ciò che cercavo; la tenuta di strada è eccezionale, l'assetto M è molto più riuscito dell'assetto audi, correndo la guida è più impegnativa con 1er causa la TP, ma il divertimento e le sensazioni che regala non puo regalarle audi.

In autostrada la bmw l'ho trovata fantastica, avendo il passo leggermente piu lungo in teoria dovrebbe cavarsela meglio, ma qui ho poca voce in capitolo.

I miei giudizi non vogliono essere di parte, tuttavia se avessi preferito audi, non avrei preso la serie uno :mrgreen:

11. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Certo, e questo vale soprattutto per audi e bmw. Però l'audi a mio parere stona un pò di più perché in "casa" (gruppo VW) ha altre auto praticamente identiche che proprio perché non hanno quel blasone costano di meno, la bmw ti fa pagare sì il nome, ma non esiste nessuna macchina con lo stesso telaio della serie 1 che costa il 30% in meno.

Cmq ci stiamo fossilizzando sul confronto dei 2.0 turbodiesel, che evidentemente rappresentano la più grande fetta di mercato e vede forse in parte avvantaggiata la bmw, ma è chiaro che se parliamo di motori a benzina audi e vw sotterrano proprio la bmw, proprio non esiste storia, se poi parliamo di cambi automatici finisce 10-0 ai danni di bmw.

E non parlate di 130i e ora di 135i dkg perché rappresentano una nicchia di mercato assolutamente trascurabile.

12. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....per la guida sportiva e' meglio spendere in un 118d ad esempio o in un Golf GTD? Cosa offre Bmw 120d rispetto ad una GrandePunto EssEEssE? Se voglio la guida sportiva scelgo la Fiat, e basta con la novella che le Bmw tengono cosi' tanto piu' delle altre. Alla fine di "piloti" che possono davvero sfruttare le caratteristiche di una tp in pista (su strada contano niente) in modo corretto ce ne sono davvero pochi ma pochi.....le macchine si comprano perche piacciono e poi solo dopo averle prese ci si impegna nel motivare a posteriori l'acquisto, la mia va di piu', tiene meglio, e' piu' bella etc........le macchine son come le donne a ognuno ne piace una diversa e non esiste quella oggettivamente migliore. Godetevi la vostra e non curatevi delle Audi che evidentemente se avete scelto Bmw vi piacciono meno no?

13. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Tutto giustissimo e condivisibile, però almeno lasciaci parlare sennò sto topic avrebbe zero risposte che diciamo sennò? :mrgreen:

14. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Non fozzilizzarti sul discorso casa o non casa..potrei farne mille altri di esempi..in poche parole quello che voglio dire io è che un Audi ha un immagine diversa da una Skoda,e credo che dubbi non ce ne siano,in fin dei conti anche le Citroen e le giapponesi sono ottime auto e svolgono il loro compito egregiamente,ma non mi dirai che una A3 e una C4 hanno lo stesso appeal..e non è che la C4 dopo 2 anni cade a pezzi!quindi dimmi te se non paghi il marchio..boh

15. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    he he he,,, hai ragione, solo che meta' del forum e' fatto da topic simili....cmq continuate pure:wink:

16. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    quoto,c'è uno stesso identico 3d di 50 pagine..:wink:

17. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ehi amigo ma gome sgrivi badrone?

18. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Zi zi badrone!!!Ahahahahahh eddai..foSSilizzarti!!!ahahahah

19. lello617

lello617 Kartista

175
    0
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d
    Sono un ex possessore di audi A3 130 cv del 2001, l'ho avuta per 5 anni..come motore e "calcio" in culo era una favola, mai dato un problema...quando decisi di cambiarla ho optato per nuove linee e TP e devo dire che non mi sono sbagliato...:mrgreen: mi trovo davvero bene, pero' devo dire che come rifiniture interne e assemblaggio materiali l'audi è superiore... (mio fratello ha A3 tdi 140 cv s-line)..

Certo hai perfettamente ragione....il marchio si paga...ma quando rivendi una C4 o una giapponese e' lo stesso che rivendere una BMW o Audi?non credo :-k....e' vero che nessuno compra l'auto con la prospettiva di rivenderla subito...pero' il marchio si fa' pagare per la sua affidabilita'...

20. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

Condividi questa Pagina