Serie 1 vs concorrenza (A3, Golf, ecc)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Deddu, 4 Febbraio 2010.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto tutto:wink:

unica cosa.....non mi pare di aver letto quello che ho evidenziato:wink:

leggo invece che molti difendono il proprio acquisto, perchè lo trovano più consono al loro "ego":mrgreen::wink:

poi qualche "scalmanato" lo si trova ovunque......su qualsiasi forum di qualsiasi marchio:wink:

2. voloradente80

voloradente80 Kartista

216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    E comunque (tanto per buttarne giù un'altra) se solo l'Alfa si riuscisse a liberare dal giogo della Fiat e tornasse a costruire auto come solo lei sapeva fare, adesso non ci sarebbe nemmeno bisogno di fare confronti, perchè ne staremmo tutti guidando una!

Ah, la giulietta sprint...ne voglio una!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:

3. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Beh sai, credo sia normale che uno difenda il suo acquisto. Ma alle volte è costruttivo ammettere alcuni limiti o difetti. Cosa che alle, rare, volte non si fa soprattutto quando ci si confronta con qualcuno che non ha una BM. :wink: In fondo siamo su un forum di appassionati e fa comodo a tutti essere il più sinceri possibile :wink:

Quoto per gli "scalmanati" :mrgreen::wink:

4. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    non mi fa reputare perchè ne ho data troppa ma come posso te la do.

complimenti.da audista poi...=D>=D>

5. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    bah...la A3 è uguale alla Golf che è uguale alla Leon che è uguale alla Octavia!..certo..il telaio si!!!I materiali e la cura dell'assemblaggio forse no!Morale una A3 costa in media 30 mila una golf 25mila una leon 22mila,e allora?secondo voi invece la serie 1 è perfetta e vale tutti i suoi 30 mila euro????Non capite che si paga il marchio e il blasone??una camicia bianca di Dolce e gabbana in cotone è come una di Zara in cotone..peccato che una costa 100 euro e l'altra 40...tutto dipende se tu sei disposto a spendere 100 euro x una camicia o se ne vuoi spendere 40!

Anche Voi avete preso BMW x il blasone del marchio..sennò chiunque ha comprato una serie 1 poteva comprarsi tranquillamente una bravo(non ditemi che l'avete presa solo x fare i traversi e x la TP)..ma la passione x le auto vi spinge a prendere una BMW,e ovviamente le case puntano su questo e rincarano i listini!!!

Per quanto riguarda chi dice che gli interni della golf sono come quelli della BRavo...è vero,sono ottimi entrambi e come quelli della serie 1,non prendiamoci in giro!!!BMW ho ottme doti di handling e di motori ed è superiore ad audi,sicuramente la qualità degli interni non è eccelsa,cosa nella quale audi insegna(e nn lo dico solo io,ma milioni di possessori anche di bmw sui vari forum)!

PS:io ora houn Audi..ma lo dico tranquillamente,ho guidato molto una Z4M..e che macchina,divertentissima,molto più della mia TTche va su due binari al confronto,quindi tanto di cappello x il piacere di guida..ma sulla qualità degli interni ragazzi dai..dobbiamo essere obiettivi,quelli della serie 1 a livello di qualità sono di poco superiori a quelli di una golf!

Scegli BMW?scegli la sportività,i motori ottimi e un gran piacere di guida.Scegli Audi?scegli il confort,la qualità percepita,e un piacere di guida"diverso"meno sportivo..più "sicuro"!ottime auto entrambe alla fine dipende solo da che priorità ci diamo!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. voloradente80

voloradente80 Kartista

216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    Costano così poco le camicie di D&G? :mrgreen:

7. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    ahahha non so..lavorando x Zara ti posso dire con sicurezza che le nstre costano 40 euro ahahahh!!Cmq...quelle di D&G costano 100 euro si,Dolce e Gabbana prima linea costeranno anche 300,ma sempre camicie di cotone sono:-)

8. voloradente80

voloradente80 Kartista

216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    Comunque io la Serie 1 l'ho presa semplicemente perchè mi piace, e questo mi basta :wink:

9. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sei mai salito su una octavia? Hai veramente constatato assemblaggio peggiori di una golf o di una a3? Io personalmente no, gli interni hanno un desing meno ricercato ed elaborato, ma non sono assolutamente più poveri. Così a spanne, direi che una skoda octavia 2.0 tdi e una a3 2.0 tdi hanno almeno il 70% di componenti in comune, ma una costa quasi il doppio dell'altra a parità di equipaggiamento :wink:

10. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    si...però anche di punto ne hanno vendute diverse... :mrgreen: :mrgreen:

da me si dice....se la mi nonna aveva le ruote era un carretto! :wink:

allora in primis non sò dalle tue parti ma a parità di configurazione una A3 170cv mi sarebbe costata qualcosina in più della 120d.

In bmw poi ho ricevuto uno sconto che (almeno qui da me) l'audi nemmeno per sogno mi faceva e una valutazione superiore ai 4 anelli di 2000 euro.

Quindi almeno dalle mie parti una media audi col cavolo ti costa quanto una 1er...al massimo uguale non di meno!:-k

Ora premesso questo da ex possessore di golf V ti dico che sebbene sia stato soddisfattissimo della Vw son salito anche sulla nuova molto migliorata ma ancora IMHO non siamo a livelli audi (NB è loro interesse non farlo!), bmw o MB.

Prima di acquistare l'attuale mi ero fatto fare un preventivo per la VI GTD 170cv con dsg (con qualche accessorio manco troppi) risultato: 35k euro!!!

Non mi pare che confrontata con un 120d attiva (compreso di qualche accessorio) ci discostiamo tanto. certo se invece confrontiamo un 123d msport con una golf VI 1.6 tdi trendline.... :rolleyes:

Se poi mi dici che una Insigna costa meno della serie 3 ok...ma allora perchè non prendere una ottima skoda octavia 29k euro e si ha 170 cv con dsg?

detto questo non dico che BMW sia la perfezione...per carità, però nemmeno che le altre regalino le auto...

Nono la serie 1 non è perfetta...:wink: e lo sappiamo tutti (credo :mrgreen:) basta leggere un pò di post sul forum.

Però se fai dell'auto una questione di blasone... secondo me ti sbagli (imho) e di brutto... come dire che invece di comprare la tua tt potevi comprare anche un alfa gt o una hyundai coupè?!:mrgreen:

a me le camicie di zara a 40 euro non piacciono perchè gli spagnoli si vestono diversi dagli italiani e il "taglio" è diverso.... mentre quelle di d&g (oltre a essere un pò inflazionate ormai) sono a prezzi (moooolto superiori a 100 euro) fuori di testa, imho.

Esistono molte aziende che hanno ottimi prodotti (vedi cotone, taglio e manifattura) ottime e non essendo blasonate stanno come si deve sebbene non siano di marche famose!

Ora io sono innamorato della tua auto e penso sia uno dei coupè più affascinanti in circolazione ma credo che esageri un pò quando dici che gli interni del bmw son sotto vw... io ho visto is quelli della V sia visti quelli della VI e non ci siamo nemmeno lontanamente.

Se per migliori intendi il colore e le modanature.... ah bhè allora si son migliori... come il colore arancio tanto criticato nelle bmw ma tanto tanto piacevole alla guida! il blu che avevo prima a me aveva rotto i maroni soprattutto nei viaggi medio/lunghi.

bhè tutto questo IMHO

A 1 persona piace questo elemento.
  11. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    non parlo per sentito dire, il calcio in culo c'è eccome, magari meno rispetto al mitico 130cv tdi i.pompa, ma c'è, fidati.:wink:

12. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Sono d'accordo in tutto il tuo discorso,ma su quello evidenziato ti devo smentire.

Gli interni della 1er sono decisamente inferiori come qualità rispetto a quelli del Golf VI..:wink:

Se schiacci lo senti eccome...:wink:

13. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    ma hai 17 anni?

14. voloradente80

voloradente80 Kartista

216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    Infatti, come fa uno di 17 anni ad avere la patente B???

15. PaoLo_Ct

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Si.

16. PaoLo_Ct

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Io sto parlando di qualità degli interni. Cmq la Golf l'ho guidata diverse volte su strade di campagna.

17. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    non volevo alludere a nulla pensavo fosse un errore,parlavi di auto di qualche anno fa e mi pareva strana la tua età. Gli interni vanno a sensazione ad esempio io preferisco molto interni sobri e poco vistosi.

18. PaoLo_Ct

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    La passione per le auto ce l'ho avuta sin da quand'ero piccolo.

Cmq concordo sul discorso interni.

:wink:

19. simosimo

simosimo Kartista

95
    4
    9 Dicembre 2006
    Arezzo
    Reputazione:
    844
    BMW 225xe
    Ragazzi capisco la passione e tutto quello che volete.

Ma dire che gli interni di una 1er sono migliori di una Golf mk6..

Li avete visti e vissuti entrambi?

Non voglio fare polemica ma l'argomento mi riguarda e lo sento, visto che ho avuto entrambe le macchine.

20. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    Vi lascio alle vostre convinzioni torno a lavurà! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> tanto è meglio è peggio qui si fa notte ciaooo

Condividi questa Pagina