Serie 1 versus Golf VII

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da antastik, 6 Dicembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gian 1r

Gian 1r Secondo Pilota

660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Secondo me è inutile continuare a parlare, stai solo perdendo tempo inutilmente.

Ed è incredibile che venga a fare certe domande con saccenza senza capire e sapere di cosa stanno parlando.

Ho letto tutto il topic e mi sono fatto grasse risate, presto mi leggerò anche quello della ruggine per vedere se anche li gli F20isti più incalliti difendono BMW, magari sostenendo che le macchie di ruggine danno un non so chè di esclusivo!

Non riesco davvero a capire perchè dovete essere così legati alla vostra auto, quando escono dei difetti. Se mai uscirà che la classe A farà mezzo secondo in meno sul giro non dovrete buttare l'auto e cambiarla, sarà tutto come prima! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quindi pensate a godervi le vostre auto, senza guardare se fanno 1 sec in più o in meno sul giro, tanto (a meno di 135i o simili) in pista quasi nessuno ci va. Avessi io un auto nuova con un sig. motore (rispetto a ciò che mi trovo) e un cambio fenomenale me ne sbatterei altamente del tempo sul giro!

P.S. Scusa Ale se mi son permesso di darti questo consiglio, ma essendoci passato so come va a finire! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi sa che hai ragione :sad:

Perche' i sogni non sono razionali. E perche' la GTR non si guarda. Avrei paura che mi si trasformasse in robot nel garage di punto in bianco.

3. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    finalmente un commento degno di nota!! pieno di argomentazioni utili per continuare la discussione!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

complimenti! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per quanto riguarda il tempo fatto dalla golf, anche io ne sono sorpreso! non mi sarei mai aspettato un tempo del genere leggendo sulla carta le "condizioni e la configurazione dell'auto"...

quello che sto mettendo in dubbio (se si preferisce "in discussione"), non è il confronto tra VW o BMW, tra golf e 120d, ma tra due auto con caratteristiche molto diverse (34cv di diff, TP vs TA, automatico vs manuale, gomme diverse) che fanno lo stesso tempo... è questo che mi sembra molto strano, e sarei curioso di vedere un "reale" test a parità di condizioni climatiche, a parità di gomme, ed entrambe con cambio manuale... se anche in questo caso i tempi sono identici, allora va fatto un vero elogio a VW x gli ottimi risultati ottenuti!!

sarebbe bello anche vederle girare insieme... stando al test fatto da qr, dovrebbero essere costantemente una attaccata all'altra...

4. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Io le adoro queste discussioni, mi migliorano la giornata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Vi prego continuate >:>

A 2 persone piace questo elemento.
  5. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    certo avrei potuto comprare una DS5, oppure un 320d, ma non mi avrebbe soddisfatto il motore, ne avrei potuti spendere anche molti di più ma non mi piace che Monti mi faccia i conti in tasca, altri suggerimenti su cosa avrei potuto comprare? e onestamente dopo 2 anni in Audi, con una splendida Q5 super accessoriata ma sempre e conunque un SUV ho deciso di tornare a guidare....

6. ROMANISTA76

ROMANISTA76 Kartista

132
    1
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    82
    bmw 120 d sport f20
    Ok Ale...Ora ho capito...:-)

7. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    ALE...è un buon risultato quello della golf, ma come ha detto itter bisognerebbe vederle insieme con le stesse caratteristiche e configurazioni.

mentre per fare un raffronto con il GTD, mi spiace ma dobbiamo aspettare....aspettare....è anche qui che una casa cotruttrice investe, allo stato attuale bmw sul diesel è l'unica ad aver tirato fuori 218cv da un 2000, bisognerà anche dar merito di questo o no?

8. Gian 1r

Gian 1r Secondo Pilota

660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Ma il 125d è uscito (o meglio, è stato presentato) insieme alla F20? Non mi sembra, è stato presentato più tardi... quindi anche alla bmw si doveva

Come ben dicevi tu... quindi? se con bmw si doveva aspettare il 125d andava bene, e aspettare il gtd no? bah... :-k

Non per far polemica eh, però un po' di coerenza in più servirebbe, giusto per evitare contraddizioni in 5 pagine..

9. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    Ma cosa stai dicendo?

il 125d è fuori da oltre un anno...mica 2 giorni zio peppo!!

Ed è uscita praticamente insieme alle altre, lo monta anche la serie 5 e ho un amico con il 525d da ormai un anno passato!!

GLi altri ...ASPETTAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

il cambio 8 rapporti ASPETTAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

E come direbbe pozzetto nel Ragazzo di campagna ..... TAAACCC

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Gian 1r

Gian 1r Secondo Pilota

660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Sicuro di stare bene?

Se vuoi rispondermi e citarmi leggi ciò che scrivo.

Il 125d è uscito in contemporanea a 118d, 120d, 118i, 120i ecc della F20? Sì o no?

Il GTD è uscito insieme ai 1.4, 1.6 e 2.0 della Golf 7? Sì o no?

Le risposte sono identiche: NO. Che poi il 25d ci fosse sul serie 5 cosa c'entra? Che ora ci sia il 125d e il GTD no è perchè la F20 è uscita prima, c'è stato un periodo per la F20 in cui il motore più potente diesel aveva 184cv. PUNTO. Quindi il discorso non ha senso.

Ripeto, se vuoi rispondermi (in modo infantile) leggi tutto il messaggio, non rispondere solo a quello che fa comodo...

P.S. Io non ho mai parlato di cambio 8 rapporti, perchè il discorso è sul motore.. se ti diverti a far cosa cambia interlocutore perchè io non mi diverto affatto.

11. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    Gian il topic è serie1 vs Golf VII e quindi io guardo tutto...se dopo 2 anni rispetto a BMW la volkswagen tirerà fuori un motore di altrettanti cavalli mi sembra che bisogna counque dare del merito a BMW

che poi lo abbia messo su una golf, su una passat o su un tuareg poco conta, al momento non lo hanno mentre BMW è già sul mercato con questo motore da tempo.

Il miglior motore diesel della golf al momento mi sembra che sia il 170 cv della vecchia GTD (se non erro) quindi anche il semplice 120d ne ha di più.

Inoltre sempre per parlare di raffronto tra le 2 macchine ti ho fatto presente che BMW ha il miglior cambio tra le 2 anche per il 120d ...

non ho capito cosa non ti è chiaro...

12. Gian 1r

Gian 1r Secondo Pilota

660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Non sei tu che non capisci cosa non mi è chiaro. Sei tu che non capisci quello che dico.

Del fatto che BMW abbia 8567 cavalli in più, 15 marce in più non mi importa.

Il mio discorso era uno: