Serie 1 versus Golf VII

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da antastik, 6 Dicembre 2012.

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  1. ROMANISTA76

    ROMANISTA76 Kartista

    132
    1
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    82
    bmw 120 d sport f20
    NO SCUSATE. a parte che io ho replicato dicendogli che se pure fossere vere tutte le cose che dice il risultato sarebbe comunque assurdo....ma il fatto fondamentale che lui imputa al tempo non eccezionale della bmw,voce del collaudatore,è che il cambio automatico anche se ottimo per un uso sportivo ergo giro in pista di fa perdere un bel pò per via del convertiore di coppia che non permette di stirare le marce e di utilizzare al meglio il freno motore,quindi l'ho invitato appena sarà possibile ad organizzare un super test tra 120 d sport/urban audi a3/golf gtd 184 cv e mercedes classe a cdi 170 cv ma o tutte manuali (condizione che renderebbe il test molto veritiero) o tutte automatiche (Test secondo me un pò meno significativo)..Comunque il senso è che questi tempi sul giro secchi sono una vera e propra cazzata e al massimo possono essere considerati solo come indicativi...
     
  2. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    soprattutto xkè non si può fare un confronto quando le temperature/stagioni sono così tanto differenti... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 42° vs 17° sull'asfalto, si sentono eccome!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.884
    23.160
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi qual'e' il vostro piano prove previsto per quatroruote 2013/2014?
     
  4. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    cosa vorrebbe significare questo tuo intervento? se non la causa dell'inizio dell'ennesima discussione off topic?
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.884
    23.160
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No e' semplicemente che state attaccando quattroruote come se fosse la causa di una macchina che costa 10.000 euro meno della serie1 e che si comporta in pista in maniera simile alla serie1.

    Quattruote misura, con tutti vincoli che prescindono dalle chiacchierate da forum, compatibilmente alle esigenze della rivista e delle disponibilita' delle auto.

    Dare la colpa a quello per gli ottimi risultati della Golf mi sembra voler nascondersi dietro un dito.
     
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  6. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    la golf ha la cinghia o la catena alla catena di distribuzione?
     
  7. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    quindi, lavorando tu per quattroruote, possiamo rivolgerci a te per qualsiasi chiarimento in merito? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> no, perchè da come sei intervenuto, sembra che questa discussione ti stia colpendo nel vivo... quindi mi vien da pensare che tu abbia a che fare con quattroruote, altrimenti non ne capisco il senso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    cmq, da cosa dovrei nascondermi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    qui non si sta dando colpa a niente ed a nessuno... si sta semplicemente dicendo che (PER NOI) è molto strano e quasi improbabile che una macchina più potente, veloce e a TP abbia fatto un tempo maggiore di un'auto meno potente, meno veloce ed a TA... a prescindere che sia F20, Golf, Audi...

    il thread è stato creato proprio x discuterne, ed ognuno è libero di dare il proprio contributo indicando le proprie sensazioni... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    VW monta la cinghia di distribuzione.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Si ma 42º contro 17 sono molti
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.884
    23.160
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, lavoro per quattruote. Infatti mi hanno regalato una 997 quando ho fatto la prova su strada nel 2004.

    Adesso sono qui che ne patisco, perche' non essendo riuscito ad accaparrarmi il test della 120d, non me la vogliono dare.

    E io con questo rottame con il motore dalla parte sbagliata non ci so stare, visto che probabilmente in una pista qualsiasi farei un tempo ben peggiore di quello che ha fatto il collaudatore con la Golf.
     
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  11. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    :eek:8-[:rolleyes:
     
  12. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Collegandomi al discorso di Ale72, Non capisco perchè la maggior parte dei possessori di serie 1 siano così attaccati al marchio bmw. A leggere la categoria serie 1 viene fuori che:

    la 118d tocca i 230, la 120d arriva a 250, i proprietari si tengono dietro le gtr sulla serravalle e l'auto è fantastica. Posso capire l'entusiasmo iniziale ma un po' di obiettività non dovrebbe mai mancare. la serie 1 dovrebbe avere ben il 20% di potenza in più, mica due o tre cavalli. E se il caldo affatica il motore il caldo sull'asflato aiuta la trazione, non c'erano 80 gradi ma 40.

    Io sono alla mia seconda serie 3, quasi la terza per essere più precisi (e36,46,91 tutte 320d) Se tra la prima e la seconda ho visto un balzo in avanti consistente, con la terza ho visto un notevole passo indietro. Averci speso dei soldi sopra non mi fa diventare cieco davanti ai suoi difetti. E' una trazione anteriore travestita da posteriore e questo è solo uno dei difetti ma qua andiamo in ot.
     
  13. MrBMW

    MrBMW Secondo Pilota

    761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    QUINDI SECONDO VOI visto che una macchina ha ottenuto sil giro gli stessi tempi della serie1 allora sarebbe cosa? migliore? più bella? superiore? ditemi bene cosa volete "significare" perchè io onestamente non lo ho capito...

    rimango che non comprerei mai una golf che hanno tutti quando posso permettermi una BMW che hanno pochi!!
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.884
    23.160
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Semplicemente in grado di competere con una macchina che costa 10k di piu'. Scegli tu se sia grande capacita' progettuale (come progetto nel suo insieme) da una parte o incapacita', dall'altra, di far rendere assieme in modo efficiente singole grandi parti
     
  15. MrBMW

    MrBMW Secondo Pilota

    761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    quindi per te si compete solo sul giro lanciato in pista, da collaudatori provetti in condizioni differenti?

    scusa perchè hai una porsche? non ci sono macchine che costano la metà e che fanno il giro in pista dando la paga alla tua porsche?
     
  16. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    aaaaaaah... ora ho capito!!!

    quindi, secondo te, se una macchina costa più di un'altra, deve andare x forza più veloce...

    quindi, all'aumentare del prezzo, c'è l'aumento di velocità e di prestazioni... wow!!!

    stando al tuo ragionamento, una stessa macchina che costa base 25.000€ e full 35.000€, quella full sarà nettamente superiore.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. MrBMW

    MrBMW Secondo Pilota

    761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    esatto...la mia configurata costa 57K quindi toccherò i 300h........è per questo che ho montato l'impianto frenante M e il pulsante per l'apertura delle ali
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.884
    23.160
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Era il mio sogno da bambino. Se qualcuno ha come macchina dei sogni una serie1, forse dovrebbe smettere con la peperonata la sera.

    Mi spiace no. Un progetto lo si valuta nel suo insieme. E i costi, nel mondo reale, sono una parte importante di un progetto. Se si riesce ad avere un prodotto che si vende piu' di un altro e che, allo stesso tempo, performa allo stesso modo di una macchina che ha la pretesa di vendersi in un sub segmento superiore, beh, per me e' un progetto da preferire.

    Lo spero per te. Altrimenti ti hanno rapinato.
     
  19. MrBMW

    MrBMW Secondo Pilota

    761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    quindi tu sei figo perchè hai la porsche che sognavi da bambino ma che prende paga da macchine che costano la metà

    mentre chi non aveva la porsche come sogno da bambino ma spende 10K più di uno con la golf allora è un imbecille che non capisce cosa sia il mondo reale e non si rende conto di buttare i soldi?

    Mah....un pò presuntuoso da parte tua forse!!
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.884
    23.160
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ok, grazie per le tua argomentazioni. Ora mi sono piu' chiare.

    Buon divertimento con la tua serie 1 da 57K. E' un peccato dover giustificare la propria scelta contro una golf da 30k.
     
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