Non sono d'accordo per due motivi: 1) Si può spuntare un bello sconto 2) E' un'auto che ha raggiunto un livello di affidabilità e di perfezione (da tutti i punti di vista) assolutamente eccezionale...qualità impossibili per un'auto nuovissima come la X1
Finalmente ho i preventivi, senza ritiro dell'usato. Oltre al fatto di sentirmi un po' bistrattato dall'aver dovuto chiamare 3 volte e aspettare 1 ora in concessionaria (e in famiglia siamo a quota 5 vetture acquistate in 8 anni, e probabilmente altre 2 ne prenderemo da adesso a aprile) anche le percentuali di sconto mi sembrano basse, quella per la serie 1 quasi offensiva. Sul prezzo finale, comprensivo di IVA, IPT, kit preconsegna, insomma sul prezzo finale finale, mi è stato proposto un 6% sulla X1 e un 8% sulla serie 1. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con il titolare, ma sono decisamente tentato a fare preventivi altrove.
il fatto che tu abbia buoni rapporti non significa che debbano farti sconti minori..... gira più conce, poi magari tornaci preventivi alla mano:wink:
Io non prenderei nessuna di tutte e due costano troppo. La 1er comprarla nuova adesso è follia, la X1 è il solito inutile SUV poi prenderlo TP è assurdo IMHO. Piuttosto prendi un Astra nuova con il 2.0 Fiat da 160cv che è un bel motore e spendi la metà.
scusami, sicuramente la scelta è personale, ma da quanto hai scritto mi sembri un buongustaio quindi mi permetto qualche considerazione. 1. ma che senso ha prendere un suv senza che sia 4x4?mi pare che tu abbia optato per la versione "s" infatti. cosa sono i 100 litri di bagagliaio in più?se invece è la linea, allora non si discute xkè soggettivo. Però in tal caso andrei sul 204 cv. Motore che si distingue e tratta bene il peso maggiore. 2. io al primo acquisto in bmw, qualche mese fa, mi hanno fatto l'11% su ordinazione. non so se a te oltre allo sconto che ti hanno fatto c'è anche una supervalutazione dell'usato.Prima di abbandonare la conce di famiglia ci penserei.Ma chiedere da altri è d'obbligo.tanto lui che ne sa. 3. Sui 123d in pronta consegna trovi bei prezzi:certo lo devi trovare con l'allestimento che ti soddisfi e mi pare difficile perchè ti trovo esigente (giustamente). 4. pare anche a me che le configurazioni che confronti non siano così "omogenee" Poi, non concordo chi dice che il confronto non sta in piedi perchè due segmenti diversi. Io adoro la linea della 1er, eppure la x1 mi ha fatto un'impressione accattivante.poi però ho riflettuto: non vado in montagna e per la neve di città gomme invernali vanno benissimo. La famigliola è ristretta e il baga regge. 20 cm in meno al parcheggio non è male. I motori sono uguali.
1. La linea pensavo fosse identica, cambia qualcosa col 4x4 ? Le 4 ruote motrici non mi interessano, i 100 litri in più non mi servono, ma un po'di peso in meno, consumo in meno possono far comodo. Ma ripeto, so che è un SUV, ma lo utilizzerei come una serie 1. 2. Non c'è nessuna permuta dell'usato in quanto l'avrei trovato a vendere da solo. Il concessionario dice che più del 6% non può fare perchè non ha margini. Vedremo cosa dicono altri... 3. Infatti, ipotesi remota. 4. OK con il tuo ragionamento, condivido tutto e la mia situazione è analoga alla tua, con in più il fatto che non uso nemmeno le gomme da neve. Però la X1 mi è proprio piaciuta come linea, mentre la serie 1 mi è un po' venuta a noia.
sulla serie1 andrei solo di km0,se proprio la vuoi nuova,perchè a breve esce la nuova,perchè il mercato è saturo di serie1. la x1 ovviamente essendo nuova ha più senso ordinarla.
Perché no??? Probabilmente sarà pure auto dell'anno. http://www.opelspace.com/astra/index.html E la 2.0 CDTI 160cv in versione Cosmo S quindi il TOP parte da 24000 euro. Anche mettendo tutto il possibile non arrivi a 30K e fra una "vecchia" 120d e questa ci penserei attentamente, vista anche la differenza di prezzo a parità di dotazione. :wink:
Allora il 130i è un discorso diverso... ma dovendo comprare adesso che la 1er è a fine serie un 2.0 d andrei a guardare altro rispetto alla 1er. Sicuramente sono due cose diverse a cominciare dalla TP vs TA. Però dovendo comprare una compatta diesel non mi farei troppi problemi a pensare a un'Astra o una Bravo e via dicendo. Ho detto Astra in particolare perché è appena uscita e da quello che ho letto hanno fatto un ottimo lavoro e i motori sono i collaudati GM Powertrain (insomma FIAT). :wink: Poi mi puoi dire che il 120d ha 17cv in più la TP e probabilmente consuma anche meno, ma l'Astra appena uscita con tanto di sospensioni elettroniche allestite allo stesso modo ti viene almeno 6-7K euro in meno.
nn capisco cosa c'entri, sinceramente. prima fai un discorso di motore. allora potrei dire che è più nuovo un 2.0d del tuo 130i. e quindi il discorso "progetto vecchio" si smonta. che poi la serie 1 io la considero ancora avanti alla concorrenza come progetto. il discorso di prezzo è un altro. per come ragioni tu dovremmo comprare sempre le macchine che costano di meno, a parità di cavalli o di motore.. a patto che non siano 3000 benzina. ho interpretato male?