Sono indeciso fra l'acquisto di queste 2 vetture. Per la X1 ho fatto un preventivo per una: -sDrive20d -bianco pastello -allestimento Futura -navi professional -hi-fi 11 altoparlanti -interfaccia iPod -sedili sportivi -stoffa median gold -modanature alluminio levigato -volante sportivo -assetto sportivo -vetri oscurati -cerchi 18" 323 (bellissimi) -pacchetto X-Line il totale compreso IPT e "kit di preconsegna" viene 43751 euro da scontare. Per la serie 1 ho configurato online qualche 3 porte e 5 porte 120d e 123d e si casca sempre più o meno sulla stessa cifra, massimo massimo 2000 euro meno, ma rinunciando a qualcosa. Non mi sono mai piaciuti i SUV, ma questa X1 mi è sembrata molto poco SUV e mi è piaciuta da subito. La serie 1 è da tanto che la vedo e lo spoiler anteriore non mi piace granchè, quindi dovrei probabilmente andare sull' MSport... Della X1 non mi piacciono gli interni, avrei voluto un misto pelle (la pelle costa veramente troppo, arriverei quasi ai 46000 di listino e a quelle cifre c'è la 1 cabrio...) Consigli ? Insulti ? Modifiche alla configurazione ? Fra 3/4 anni quanto varrà la serie 1 e quanto la X1 ? HELP !!!
prima cosa: la x1 la presentano oggi e domani, fai un salto a vederla... poi per il fatto valutazione futura, conta che la x1 è appena uscita, ma la serie 1 andrà in pensione nel 2011 e sarà sostituita dalla nuova...
E ci stai pure a pensare? X1 tutta la vita! è una macchina nuovissima mentre la 1er tra un anno e mezzo la cambiano e poi secondo me la X1 è splendida (domani vado a vederla)
a questo punto io ti consiglierei la X1 dato che è la nuova arrivata di casa BMW e in caso di rivendita ti frutterebbe di più rispetto alla serie 1 che nel 2011 non verrà più prodotta. IMHO Cmq sono due auto completamente diverse dove il confronto viene un p'ò difficile da fare ciao !!!
Già vista, rivista, provata e spulciata. Per l'esattezza ne ho viste 3 diverse. Lo so che sono idverse, infatti sono molto indeciso. La cosa che mi frena dalla serie 1 è che nel 2011 non la faranno più e, la cosa che mi frena dalla X1 è che è una specie di SUV.
il tuo dubbio per la 1er lo capisco e lo comprendo. quello che hai per la X1 no,si è un suv,ma se i suv non ti piacciono o non ne sei convinto(IMHO)ti troverai male,quindi in questo caso ti consiglio di direzionarti su altri modelli o su altre case automolistiche . ciao
dipende che ci devi fare.....se la vuoi sportiva vai di 120 o 123d,dove potrai avere anche un bel 20% di sconto dal listino.......oppure vai di x1 splendida secondo me.........
Allora, primo, l'auto deve piacere a te quindi i consigli qua non hanno senso, per cui se il suv non ti garba prendi la 1er. Secondo, la x1 ti costa 43750 che scontata ti viene minino 40000, la 1er invece sei sui 30000, quindi devi sborsare 10000 in +. Terzo, fra 4 anni la x1 quoterà diciamo 20000/22000 e la 1er 13000/15000, è vero che la x1 quoterà di + ma hai tirato fuori 10000 eur in -, che investendoli in un btp diciamo il 2023 4,75%, ti ritroverai 11700 eur + 13000 della 1er = 24700. Quindi con la 1er anche se svaluta di + ti ritroverai + soldi in tasca oltre al fatto che la x1 è + assetata di carburante, gomme, freni ecc... . IMHO.
sicuramente come rivendibilità direi X1 dato che la serie 1 è sulla via del pensionamento Poi c'è da dire che sono due auto completamente diverse come tipologia
Ragazzi ma vi rendete conto di quello che state dicendo??? La sua scelta deve cadere sull'auto che piu gli piace non su quella che poi potrà rivendere meglio , e smettiamola con sta storia , è stato detto un sacco di volte che l'acquisto di un auto non è un investimento quindi si perdono cmq soldi , ma proprio per questo io dico comprati la macchina che piu ti piace goditela in tutto e per tutto e poi quando la dovrai rivendere si pensa... Secondo me non c'è molto da chiedere perche in realtà sono 2 auto di differente categoria quindi spetta a te decidere , io personalmente andrei sulla 1er perche la x1 è cmq un mezzo SUV , quindi boh a metà e già non mi piacciono i SUV figuriamoci le vie di mezzo!!! ps dici che con pelle ecc spendi sui 46k per la X1 , visto che ci stai pensando gia da adesso calcola il prezzo in piu che paghi invece che quello che guadagnerai quando la rivenderai e vedrai che non cambierà tanto tra le 2... ps non avevo letto beppe.r voglio dire esattamente la stessa cosa che ha detto lui...
tutto condivisibile, ma prova anche a immaginare quanto poi gli girano le balle a comprare la 1er ora, cacciare una barca di soldi e fra un anno e mezzo vedersi sfrecciare a fianco il nuovo modello. con l'X1 questo rischio non si corre. la 1er per ora ha senso prenderla usata e spenderci massimo 20 k euro, nuova no.
quello che dici tu sull'usato è anche vero però pensare alla x1 solo perche è nuova non lo condivido perche è completamente diversa e non condivido nemmeno il fatto di dover pensare gia alla rivendibilità , l'unica cosa sarebbe quella che hai detto tu , ma se la macchina serve...