serie 1 o audi a3 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

serie 1 o audi a3

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sirio79, 8 Settembre 2009.

1. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    eh si paragoniamo il volante RS con quello in pelle pre restyling :mrgreen:

dovresti paragonarlo con quello M Sport con comandi multifunzione :wink:

Ma come ho già detto qualche giorno fa, a me gli interni audi quasi piacciono di piu #-o

2. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    a parte che il volante rs sull'a3 nn esiste, è l's-line... Ma cmq anche quello postato più su tagliato in basso è disponibile sulle a3 normali e nn solo sulle s3... :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2009
  3. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Rep+ per te e per m@x... Se capissero questo in bmw e cioè che nn basta solo la sportività a vendere un'auto, audi nn venderebbe più niente, meglio per i quattro anelli... :mrgreen: Tra l'altro audi si sta lentamente muovendo verso un'impostazione che privilegia un maggior piacere di guida e maggiore spotività, cosa che già è iniziata con l'a5. Il problema è che nn può neppure cambiare la sua impostazione turistica troppo bruscamente perchè disorienterebbe la clientela tipo che di fare le curve in derapata nn ha alcun interesse... Viceversa la bmw dorme di brutto dato che realizzare interni fatti meglio e finiture all'altezza è molto più facile! Quanta gente che compra audi e dice spesso che bmw è davvero divertente, ma che se deve spendere 30000 euro per una media e usare la macchina tutti i giorni vuole anche che sia fatta come si deve dentro... Tra l'altro bmw nn è un'auto di nicchia come porsche, ferrari, lambo etc etc, è un'auto da tutti i giorni, con la quale oltre alla classica tirata ci si va pure al mare e a fare la spesa...

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    restando solo sul volante, quello restyling è IMHO meglio di quello audi:wink:
    ma parliamo di aria fritta.....mica si sceglie l'auto per il volante!!!

per gli interni, và a gusti......anche se in effetti la qualità della parte interna della plancia della 1er è risaputo che è inferiore:wink:

i materiali (della restyling) sono più o meno gli stessi, mentre gli assemblaggi (parliamo di 1er e a3 e non di alto di gamma) sono ancora superiori nell'audi:wink:

5. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Si sorry ma non mi pare un grosso errore è come dire il volante m sport della 135i contro il volante in pelle di un audi a3 del 2006. E' questo il paragone nelle immagini (invertendo le parti)

Ad ogni modo è diverso da quello dell'audi normale e non puoi paragonarlo con un volante pre restyling non M sport :wink: ed è quello che volevo farti notare nel reply

Poi sai questo è un forum di amanti delle BMW e chiedere se è meglio l'audi non è un pò come dire flammatemi :biggrin: ovviamente scherzo!

Ho comunque affermato che quasi preferisco gli interni audi a quelli della 1er ;)

bisogna essere obbiettivi

6. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    scusa 156 :P quella dei carramba :razz: stavo dando i numeri ihihih

7. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la 156 mjet non è mai stata 150cv.....ma 140cv!!!

motore eccezionale xomunque:wink:

8. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    non credo di sbagliare.. è il modello 6 marce con scarico cromato... ricordavo 150... bu controllerò nel caso ;)

9. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mi sa che hai ragione:mrgreen::wink:

10. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    cmq sia ci siam capiti :mrgreen: l'importante è quello... :lol:

11. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    mi fa piacere che apprezziate quello che scrivo...magari il atto di essere un figlio di carrozziere ed essere cresciuto fra le auto smontate mi aiuta a essere più obbiettivo :wink: non è tutto oro quello che luccica.

Se non era chiaro, ne approfitto per sottolineare che anch'io a conti fatti preferisco di gran lunga la Serie 1: se tornassi indietro rifarei questa scelta altre 1000 volte.
    di contro però, non vi nascondo che quando avrò la possibilità economica e maggiori esigenze e quindi cambierò auto (passando magari al segmento C) valuterò l'ipotesi di prendere un'audi così da potere testare con mano le effettive differenze! :wink:

12. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Grazie molte anche a te!
    Hai centrato in pieno: mentre la bmw dorme l'audi sta sempre più guadagnando strada proprio dove al momento è un pò indietro rispetto a noi: il piacere di guida.
    Vedi A5 quattro con la ripartizione della trazione a 40 ant + 60 post etc etc

Come già detto, se la tendenza sarà quella di oggi, la mia prossima auto sarà un'audi...al momento però mi godo quanto di meglio offre il mercato nell'affollato segmento delle compatte :mrgreen:

PS: per il discorso del volante (per il quale si sta facendo un processo inutile [-X) obbiettivamente parlando dico:
    -essendo una questione puramente estetica è inutile fare confronti fra i 2, non si arriverà mai ad un punto in comune "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!" :mrgreen:

-andando alle 2 foto postate: non rendono affatto l'idea in quanto la foto dell'audi oltre a essere nettamente di qualità superiore (maggiore risoluzione, contrasto e luminosità superiori) ritrae degli interni S-line nuovi di zecca mentre sulla pessima foto della serie 1 vediamo un volante pre-rest sciupato da svariate decine di centinaia di Km. [-X [-X [-X

Premesso che io sono per li interni dell'audi a3 (sedili, illuminazione rossa e bianca, plancia etc etc), se ti posto queste due foto chi vince?

audi a3 prima versione abbastanza "kilometrata"

serie 1 rest nuova (e non parliamo del volante M):

Per fare un giusto confronto bisogna prendere due foto della stessa qualità che ritraggono due auto il quanto più simili possibili..ma ripeto, per me, NON ha senso in quanto sarebbe solo questione di gusti personali che non ha nulla a che vedere con la reale qualità o superiorità di una rispetto all'altra!!

13. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ecco max... Quello che ho affermato nel mio 1# reply qui in alto e successivamente in quello dopo. Comunque quello della 1er che hai postato è MY 08 mi sa perchè ha il navi vecchio stile mi pare...

Gli interni Sline sono davvero belli...!! Veramente curati

14. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    nn posso esprimermi...mai salito su un'audi

15. sberla

sberla Collaudatore

294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    MINI cooperD R56 - (ex z4 2.5i)(ex 116i)

Bravo m@x! E cmq i materiali saranno anche migliori su audi ma la linea mi fa veramente ca**re!
    A mio parare gli interni bmw sono minimalisti ma finemente curati nella cura del design, ogni cosa è messa al posto giusto senza troppe lucine e pulsantini vari, l'automobilista che ci sale x la prima volta ha subito la sensazione di saper dove e come trovare le info e i pulsanti che gli servono. Sempre secondo me lo studio che c'è dietro ad ogni dettaglio bmw è nettamente superiore a tutte le altre top brand (vedi anche mercedes).

16. Norbert Reithofer

Norbert Reithofer Kartista

231
    23
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    15.272
    BMW 116i E87
    #-o Ma ti sembra poco???!!! Vuole dire che alla fine i ns. soldi li abbiamo spesi bene!...:wink:

Rispondendo alla domanda: tanto noi tutti siamo di parte.Punto primo.
    La differenza sostanziale sta poi nei due modi diversi di guidare.Non tutti si trovano proprio benissimo con la tp.E questo è punto secondo....

17. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    sinceramente nn posso ke quotare al solito max.... ha centrato il mio stesso pensiero nel primo confronto si prende un audi nuova di zecca e un bmw con i suoi bei km......
    poi ke dire a me lo sterzo audi sembra il gobbo di Notre Dam, poi ovvio nn è bello quel ke è bello ma è bello quel ke piace, come dire a uno piace la mora a uno la bionda sn gusti, non posso prendere uno con la ragazza bionda e prenderlo in giro o insultarlo peche sta con la bionda e a me piacciono le more, sono gusti magari a sondaggio si puo avere una maggioranza, ma non esiste un unanimità.......
    poi che vi devo dire se vedi un audi o 6 un loro meccanico, un patito e le riconosci, senno per me a vederle da fuori sono tutte uguali... un pelo + lunga un pò + bassa... ma uguali

poi x sprido ma se ti piace cosi tanto audi ............. ma che ci stai a fare in un forum bmw ????? questa me la devi spiegare!!!!!

18. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    all'occhio "comune" anche le bmw sono tutte uguali, molti scambaino una serie 3 con la 5 etc etc...diciamo che è normale...lo stesso vale per le audi...per non parlare delle mercedes: queste sconosciute! :lol:

PS: si è una my2008 con i-drive I...la my2009 ha l'i-drive 2 e la my2010 avrà anche un nuovo controller del clima!

19. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sprido è un vecchio utente......a cui piacciono le belle auto, e per questo gli piacciono anche le bmw:wink:

ed è un utente piuttosto obiettivo (tranne quando parla della sua a3:mrgreen::mrgreen: )

prima o poi lo vedremo con una e92 sotto il cu.lo:mrgreen:

e poi zeus, sentire il parere di utenti di altri marchi, blasonati e non, aiuta a crescere anche gli utenti bmwisti:wink:

20. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    anche noi siamo piuttosto obiettivi, tranne quando parliamo della serie 1 :mrgreen:

Condividi questa Pagina