uffa non credo di essere capace ad usare la funzione cerca ho una serie 1 e87(pre rest) 118d futura e senza assetto e quindi vorrei vedere qualcosa per l'assetto..ora come ora non ho risparmi per potermi permettere molle e ammo quindi pensavo di iniziare a prendere delle molle per poi montare gli ammo quando dovrò cambiare i miei originali.... tuttavia ho letto su altri siti che montare le molle sugli ammortizzatori originali rovina e diminuisce la vita di quest'ultimi.. quindi io mi rifaccio a voi cervelloni bmwisti e vi chiedo: posso montare le molle tenendo gli ammortizzatori di serie? in caso..che molle mi consigliate?
EIBACH PRO_KIT, specifiche molle per ogni tipo di vettura, sono chiamate pro-kit, proprio perche' vanno montate su ammo originali, a meno che non siano completamente alla frutta, ma se sono almeno al 70 per cento monta solo le molle, prokit, non le sport-line quelle abbassano molto di piu' dei tranquilli 2,5 cm. delle pro-kit. Ciao e buon assetto
lascia perdere, solo con ammo sportivi. alla lunga si spompano e la macchina comincia a cangureggiare, con comportamento anomalo. a me è successo, non lo rifarò mai più. monteresti le camme da gara m3 su un motore completamente originale? io no.
dati i pareri discordanti vorrei chiedere a qualcunaltro se ha fatto questa operazione (prokit su ammortizzatori originali) e quanto costa montarli grazie
saluti, come qualcuno ha detto l'operazione è generalmente sconsigliabile; molle e ammortizzatori costituiscono un tutto omogeneo; variare le caratteristiche delle molle( necessariamente più rigide quelle più corte) lasciando inalterata la capacità frenante degli ammortizzatori non porta a risultati accettabili; sarebbe meglio( anzi in qualche caso si ottengono risultati ottimi) sostituire gli ammortizzatori mantenendo le stesse molle