serie 1..molle senza ammo?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da LolloSerie1, 3 Maggio 2010.

1. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    uffa non credo di essere capace ad usare la funzione cerca](*,)](*,)](*,)

ho una serie 1 e87(pre rest) 118d futura e senza assetto e quindi vorrei vedere qualcosa per l'assetto..ora come ora non ho risparmi per potermi permettere molle e ammo quindi pensavo di iniziare a prendere delle molle per poi montare gli ammo quando dovrò cambiare i miei originali....
    tuttavia ho letto su altri siti che montare le molle sugli ammortizzatori originali rovina e diminuisce la vita di quest'ultimi..
    quindi io mi rifaccio a voi cervelloni bmwisti e vi chiedo: posso montare le molle tenendo gli ammortizzatori di serie? in caso..che molle mi consigliate?

2. pinuccio

pinuccio Kartista

172
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.285
    BMW 320D
    EIBACH PRO_KIT, specifiche molle per ogni tipo di vettura, sono chiamate pro-kit, proprio perche' vanno montate su ammo originali, a meno che non siano completamente alla frutta, ma se sono almeno al 70 per cento monta solo le molle, prokit, non le sport-line quelle abbassano molto di piu' dei tranquilli 2,5 cm. delle pro-kit. Ciao e buon assetto

3. robbiekeane

robbiekeane Secondo Pilota

637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    lascia perdere, solo con ammo sportivi.

alla lunga si spompano e la macchina comincia a cangureggiare, con comportamento anomalo. a me è successo, non lo rifarò mai più.

monteresti le camme da gara m3 su un motore completamente originale?

io no.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    REP+ strameritata :wink:

5. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    111
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    dati i pareri discordanti vorrei chiedere a qualcunaltro se ha fatto questa operazione (prokit su ammortizzatori originali)

e quanto costa montarli grazie

6. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    saluti, come qualcuno ha detto l'operazione è generalmente sconsigliabile; molle e ammortizzatori costituiscono un tutto omogeneo; variare le caratteristiche delle molle( necessariamente più rigide quelle più corte) lasciando inalterata la capacità frenante degli ammortizzatori non porta a risultati accettabili; sarebbe meglio( anzi in qualche caso si ottengono risultati ottimi) sostituire gli ammortizzatori mantenendo le stesse molle

Condividi questa Pagina