serie 1 forever

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pierbmw, 22 Luglio 2008.

  1. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    Xchè consigli di mettere immediatamente airbox??
     
  2. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    scusami ma non sono daccordo con la tua tesi.
    Avevo il 120d attiva senza sterzo attivo quindi ho ben potuto apprezzarlo sul 130. Ok, nelle manovre da fermo o per parcheggiare è una figata ma il bello non si ferma mica qui; in autostrada alle alte velocità, non solo lo sterzo non si alleggerisce come avveniva sul mio ex-120d e sulle altre 1er, e già questo lo rende molto molto interessante, ma ti permette di impostare e mantenere le traiettorie in maniera millimetrica, senza minimamente togliere alcuna sensazione guidando sportivamente, anzi.
    Non so te cosa hai provato! :wink:
     
  3. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    quoto alla grande...specialmente a velocità sostenute l'active steering fa il suo dovere...e poi nn è vero che la guida sportiva ne risente in quanto lo sterzo diventa molto piu' duro e le traiettorie ke riesci ad impostare e a mantenere con millimetrica precisione ti fanno quasi esaltare...
     
  4. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    ciao Luca
    apprezzo le tue parole e ti ringrazio molto.

    Si, per l'assetto cercherò senza fretta di trovare la soluzione migliore in termini di risultato tecnico ed economico... le runflat io nn capisco chi le abbia inventate. So che eliminandole risolverei già tanto, ma le mie hanno solo 10k km e non posso cestinarle ora, sarebbe un peccato o quasi..:wink:

    In effetti questo 130i mi ricorda non poco il mio coupè argento della z3 e non ti nascondo che ho fatto questo passo (130) proprio perchè reduce dall'esperienza Z3 3.0 che mi è rimasta nel cuore.

    Il paragone potrò farlo bene quando il 130i avrà un assetto adeguato; infatti anche la z3 non lo aveva e intervenni con bilstein/eibach facendo migliorare di molto la situazione, anche se restava una macchina difficile alle alte velocità.
    Il motore direi che è molto simile, anche se la 1 è automatica (un cambio velocissimo credimi.. fa anche la doppietta in scalata, sono contentissimo) e quindi il sound anche per questo è un pò differente. 34 cavalli si possono anche sentire ma la z3 essendo meno insonorizzata della 1 ti faceva sentire di più la musica del 6 cilindri.. a volte, come sound dall'interno, sembrava una porsche in accelerazione, mentre il 130 a volte sembra a 8 cilindri per il sound e la prontezza di risposta.

    Insomma avrò modo di aggiornarti più in là, cmq a me la 1 piace da morire, ha troppa personalità.. di certo meno della z3 coupe ma purtroppo io ho bisogno di una macchina con almeno 4 posti ed è l'unico motivo per cui non ho preso una M coupè (Z3) o una z4 coupe che cmq mi aggrada molto.

    Per la tua z ho gli occhi aperti e se hai bisogno.. totale disponibilità..

    ciao
    pier:wink:
     
  5. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    domenico
    hai letto il pm che ti ho mandato?
    perche nn ho ricevuto risposta :wink:
     
  6. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    risposto... :-P
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    pier, ti ringrazio moltissimo per la delucidazione!!!
    bellissimo resoconto!mi hai ingolosito ancora di piu'!!!
    cmq sia, ti capisco benissimo sulle runflat,io pero' piuttosto le svenderei e con quel che ci faccio ci metto vicino due euro e mi prendo le nangkang. anch io le ho provate ste runflat proprio su un 120d 163cv, l auto teneva da schifo.
    riprovata la stessa auto con le LINGLONG :D, ed era un altra storia:D
    questo ti fa capire cosa penso io di ste gomme;).

    quindi, prima di spedenre soldi in assetti forse non necessari, pensaci un attimo. ciao pier!
     
  8. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    sul forum serie1virtualclub più di un utente ha montato sull'assetto eletta originale solo le 4 molle eibach, sostenendo che la vettura va benissimo.
    Avendo io ora acquistato già le eibach, le farò montare.. poi vedrò come si comporta ed al limite interverrò sull gomme, togliendo le merdflat ed in ultimo mi resta, se non dovesse soddisfarmi in todo, montare anche 4 bilstein B8.. ma a quel punto mi ci vuole la piantina di tutte le buche in Italia..

    ps Luca, un consiglio: prendi la 3000!!!!!! ;-)
     
  9. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    :lol::lol:


    arggghhhh:evil::evil:

    =P~=P~


    :lol::redface:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=125502633
    questa, ferma da 4 anni in vendita, provata da alonsa, 50k km originalissimi, interni intonsi, due grattatine fuori, gomme strafinite, da tagliandare completamente, cerchi da rifare.mi diceva fosse perfetta e me la da a 13700, visti i lavori gli ho proposto 13mila...mi ha detto o così o nulla, non mi ha trattato troppo bene e quindi ho desistito.
    poi ne ho un altra bella a udine, ma sono tanti soldi 14+900 pass privato +cambiare gomme+rifaree targa scolorita+bollo..con quel che spendo mi trovo un nissan 350z:()
     
  10. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    aspetta un pò e poi torna alla carica con quella di cuneo.. ma questa volta non offrirgli più di 12500 euro, o 13000 con gomme nuove. Del tagliando è meglio che te ne occupi te, sempre ;-)
     
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    SU QUESTO TI DO RAGIONISSIMA:D

    cmq gli ho scritto una mail rifacendogli una proposta, chiedendo sta volta cortese risposta anche negativa, non mi han risposto.
    se devo dare soldi a questa gente......grhhhhh
     
  12. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ciao pier scusami ma ho avuto un problema con la linea telefonica...se mi chiami nel pomeriggio ti do una risposta precisa...sia x i koni ma ho trovato anche SACHS ditta tedesca che monta originale sull'80 per cento del tedesco...
     
  13. stylegender

    stylegender Collaudatore

    257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Ragazzi io ho l'active stering sulla mia 05/2005 535d touring con Mpack premesso l'ho anche ordinato come optional sul x5 sd che mio malgrado ancora non è arrivato (oridene fabbicazione 12/2007) visti problemi di durezza dello sterzo x5 menzionati anche nel forum.
    Queste senzazioni di precisione ecc.. a cui fate riferimento francamente non le ho trovate forse è una senzazione del tutto personale legata anche al modello di auto che senza dubbio non è un auto sportiva la senzazione è uno sterzo "artificiale" sul 120d che ho avuto questa senzazione di allegerimento a cui fai riferimento non mi appartiene.
    Non me ne volete. Anzi ho avuto anche problemi affidabilità gravi risolti egregiamente dalla scala di firenze.
     
  14. stylegender

    stylegender Collaudatore

    257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Facciamolo respirare come si deve quel 6 cilindri :mrgreen:
     
  15. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    pier c'è un pm x te...
     
  16. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    ok grazie
     
  17. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    di niente...cmq ho visto anche x i sachs ma nn li riesco a procurare...ti faccio avere altre notizie...
     
  18. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    grazie domenico ma ho deciso che per ora monto solo le molle.
    Poi cambio le rft e poi se ancora nn mi soddisfa metto 4 Bilstein B8
    Alla prossima
    ciao
     
  19. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    pier, comanda secca...compresresti ad occhi semichiusi un auto con duomi e assetto, o la duomi ti frenerebbe??
     
  20. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    luca, sinceramente non è una barra duomi che mi frenerebbe dall'acquistarla, se tutto il resto risponde a quanto io mi chiedo e pretendo..

    Cosa nasconde realmente la tua domanda? ;-)
     

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