Ciao Ragazzi, vi scrivo perché ho una cosa che mi infastidisce della mia f20, in quanto la vettura da fermo ha delle micro vibrazioni al volante, che alle volte risultano più pesanti. Capita Random, la mattina quando è fredda, quando è calda, invece spesso se lasciata al sole quando la accendo non vibra. Secondo voi cosa può essere?Sarà una guarnizione che si scalda e non permette la vibrazione?Altra cosa strana è che durante la pulizia del FAP non vibra!Mah..vi giuro non riesco proprio a capire. Stupidamente con la mano ho provato a toccare tutte le parti di aggancio della ruota, sterzando al massimo e tenendo la macchina accesa ogni singolo componente visibile e toccabile dentro il passaruota non vibra, solo se tocco il copertone (la gomma) ho quelle vibrazioni, dal cerchio no, dalla molla di sospensione nemmeno, dal disco no, da tutti i braccetti presenti all'interno nemmeno, ma solo sulla gomma. Potrebbe essere la gomma stessa??Non credo!!!A meno che io non sia Ayrton Senna e riesca a riconoscere un pelo posizionato sulla gomma. MAH!Le gomme sono scarse, ma hanno veramente poco, circa 5.000km. Voi che dite?c'è qualcosa che posso controllare senza andare in officina?Equilibratura, Convergenza?o qualcosa a vista per capire se qualche gommino è andato? Grazie per aiuto e consigli
Non capisco bene: senti il volante che vibra nel senso di rapide micro rotazioni destra/sinistra o dei sobbalzi come fossero trasmessi dal motore? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
vibrazioni trasmessi dal motore sembrano, piccole vibrazioni continue sullo sterzo. Quelle che dici tu mi sembra di averle percepite ruotando verso sinistra a velocità sempre di 60/80km/h, microrotazioni destra sinistra. Ma quelle che dico qui ora sono piccole vibrazioni sullo sterzo da fermo
Io sul volante della mia, quando sono al minimo, si sentono delle piccole vibrazioni, ma ci devo fare caso nel senso che sono di un'entità tale da non destare alcun sospetto di anomalia... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
se le vibrazioni arrivano al volante in modo fastidioso potrebbero essere i supporti motore-cambio da controllare ed eventualmente sostituire non è normale un tale riperquotersi