Serie 1 E8x: Seghettamenti ed irregolarità di alimentazione sui propulsori a gasolio | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Serie 1 E8x: Seghettamenti ed irregolarità di alimentazione sui propulsori a gasolio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da beckervdo, 23 Settembre 2011.

  1. MrLor990

    MrLor990 Aspirante Pilota

    16
    0
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Consuma abbastanza secondo me... devo dire che spesso la tiro, però mi sembra che consuma un bel po...
     
  2. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    maaaa egr ,aspirazioni varie..... non potrebbero essere queste o contribuire a questi problemi'?
     
  3. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    se consuma di più può essere il filtro gasolio sporco, non necessariamente il dpf
     
  4. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    i consumi con il filtro del gasolio non centra niente...
     
  5. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    320d 177cv del 2008, 92000 km

    nessun problema
     
  6. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    ti sbagli, se hai il filtro sporco i consumi sono più alti
     
  7. marchesemax

    marchesemax Kartista

    210
    6
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.210
    BMW 120d
    120d pre rest 110.000 km

    Seghettamenti e notevole ritardo del turbo.

    Risolto con pulizia pierburg ed egr e sostituzione di tutti i tubicini da e verso loro.
     
  8. Biemme77

    Biemme77 Kartista

    139
    0
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura Aut.
    spesa?
     
  9. marchesemax

    marchesemax Kartista

    210
    6
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.210
    BMW 120d
    Ho fatto fare il tutto al mio meccanico sotto casa,

    la diagnosi dava come errore relè principale DDE, lo ha solo somontato e pulito con disossidante, non so se poteva essere lui la causa però, tutti i tubicini sono stati sostituiti e, effettivamente, sembravano messi male.

    Adesso sembra andare bene.

    Il tutto per 50 euro, ma è un amico.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2012
  10. Biemme77

    Biemme77 Kartista

    139
    0
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura Aut.
    ok grazie per l'info :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Per caso per pierburg intendi l'ettrovalvola, ossia il n°11 :rolleyes::question:

    E' possibile pulirla :question:

    [​IMG]
     
  12. marchesemax

    marchesemax Kartista

    210
    6
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.210
    BMW 120d
    Ciao,

    si quella, sono stati puliti gli ingressi e sostituiti tutti i tubicini.

    L'ideale sarebbe sostituirla, ma se già pulendola vedi delle migliorie, come le ho viste io, hai conferma che il problema è quello.
     
  13. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    OK grazie, proverò anche questo :wink:
     
  14. Sturanza

    Sturanza Kartista

    217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    123d 2008 78mila Km nessuna strattonata

    solo una potenza in linea di massima non costante (a volte va di più a volte va un pò meno) che suppongo dipenda dal grado di pulizia del maledetto DPF

    PS anche a me piacerebbe sapere con quale software / interfaccia ORBY ha fatto quelli screenshot!

    Sturanza
     
  15. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Succede anche a me con la 118. È sicuramente il dpf che quando è intasato e quindi in prossimità della rigenerazione fa da tappo. E a volte non rigenera perfettamente. Quindi le prestazioni non sono al top.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  16. orBy

    orBy Collaudatore

    487
    86
    2 Ottobre 2009
    Reputazione:
    8.382
    e87 lci
    Torque Pro + un'economica interfaccia odb2 bluetooth.. la trovi sulla baia a meno di 20 eurazzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    con la mia 320d ultimamente mi è capitata una cosa strana: rarissime volte dopo alcuni chilometri a velocità costante in 4° o 5° marcia intorno ai 1500-1700 giri se accelero un pò per fare un sorpasso ha più turbo lag del solito e comincia a prendere giri con uno strattone

    ho smontato l'egr 5 mesi fa ed aveva solo un leggero velo di sporco, anche il condotto era in buone condizioni

    segnalo anche che spesso il minimo è irregolare per i primi minuti di funzionamento a freddo
     
  18. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ragazzi ho una notizia...sapete che non me lo fa più???

    Ora ho 78.000 km e ha praticamente smesso...boh...
     
  19. Limbi

    Limbi Aspirante Pilota

    9
    0
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    120d attiva '06
    Il mio ha il vecchio M47 e ha 113000 Km, lo noto ai bassi regimi più o meno quando la turbina inizia a soffiare, non sempre ma cmq capita ed avvertibile, quindi mettiamo tra i 1200 fino ai 1700 rpm a random, a pelo di gas. Da uno strattone, quasi mai più di uno, a volte è una cosa fine altre un vero buco di erogazione. Si presume sia la valvola egr intasata/andata e che fa fatica ad aprirsi e chiudersi. Oltre quel regime sale fluida e senza incertezze, con un picco della coppia ai 2700 giri come prevedibile, fino al limitatore. Persi pochi km di velocità massima, 218 da satellite (230 e spiccioli di tachimetro), o quantomeno non mi sembra di aver più raggiunto i 222 reali (sui 235 di tachimetro, ad occhio) per cui dovrebbe essere limitata e che mi raggiungeva qualche decina di migliaia di km fa. Potrebbe essere una questione di pendenza o di collettori di aspirazione imbrattati. Spero di essere stato utile. Ciao a tutti!
     
  20. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    118d 5/07 92000km a me lo faceva molto intorno agli 80000 a filo gas fra i 1500 e i 1900 giri a 84k causa gasolio sporco saltata pompa alta pressio e iniettori tutto cambiato in garanzia e broblema scomparso ora comincia a ripresentarsi qualche rara volta
     

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