Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto: di serie sulla mia 1 non ho l'impianto avanzato, ma quello base base, che non ha nemmeno i tweeter, perchè probabilmente al precedente proprietario non interessava l'audio! Mamma mia come si sente di m***a! Sono stato in concessionaria ricambi a chiedere del triangolino con mascherina da montare, solo che mi hanno fatto storie dicendomi che ne esistono diversi in base all'impianto che si monta sulla 1er! Quindi.. Voi sapete consigliarmi quali comprare, in caso sapete darmi anche il codice del ricambio apposito, magari con una foto dal vero della portiera con il triangolino con la rete? Leggevo in altri topic che posso montare tweeter fino a 19mm di profondità, e fino qua ci siamo, ma mi ha spiazzato il fatto che esistono diversi triangolini!!!
ti invito ad usare la funzione cerca... nella sezione hifi c'e' un reportage bellissimo sull'impianto alpine in post-vendita che migliora e non di poco la qualita' audio della nostra piccola 1er
No, aspetta, forse mi sono spiegato male, I tweeter li ho già comprati. Avevo già cercato, ma la mia domanda a cui non ho trovato risposta usando il cerca è: quali triangolini con rete ordinare in officina ricambi tra quelli disponibili, dato che il capo officina mi ha detto che ce ne sono almeno due diversi, con misure differenti (e mi sembra stana come cosa, MAH!)? Se ci fosse solo un tipo, non avrei neanche aperto il topic e li avrei presi subito. Era lui incompetent oppure mi ha detto una stupidata e c'è solo un tipo?
Mi ripeto... nella discussione cui faccio riferimento ho postato pure tutti i codici di ricambio. se vai su www.realoem.com puoi trovare tu stesso i codici di ricambio per la tua vettura ( ad ogni modo non sapendo che tweeter hai messo su.. la scelta la lascio a te Con la funzione cerca si trova tutto
ma scusa, il capofficina, se usciva dalla sua officina e si sforzava a guardare i triangolini o più semplicemente con il numero di telaio verificava cosa montava in origine la tua macchina, non faceva prima??????????? scusa eh. ma mi sembra una officina della mutua....!!!!!!!
Infatti hai ragione, va bene che erano le 17:45, ma anche se chiudono alle 18, un po' di impegno ci vuole!! Era un sostituto, che lavorava in un'altra sede.. Il che cmq non lo giustifica... Oggi dovrebbe rientrare il capo officina.. Vedrò di fare un salto e vediamo cosa mi dice. Nei miei originali, dato che ho l'impianto penoso di serie, i triangolini NON hanno i tweeter, quindi devo cercare quelli che invece li hanno tra i ricambi. Ti ringrazio, lo so, il cerca è sempre la prima cosa che uso in qualsiasi forum e di solito si trova tutto, ma alla mia domanda ti assicuro che dopo 2 ore di ricerca leggendo topic di 20/25 pagine l'uno, ancora non ho trovato la risposta a quello che mi serve sapere (anche seguendo l'indizio che mi hai dato via pm).
Prova a guardare qui sotto il numero 10: http://bmwfans.info/parts/catalog/E81/3-doors/Europe/120d-N47/LHD/N/2007/july/browse/vehicle_trim/door_window_lift_mechanism_window_guide/ Non so la differenza tra le due versioni ma dato che vanno montate sulla stessa macchina presumo cambi solo lo spazio per il tweeter.
Grazie! ma avevo già risolto poco meno di 2 anni fa! :-) Forse ti è sfuggito l'anno dell'ultimo post! :-P