Serie 1 e sistema bluetooth | BMWpassion forum e blog

Serie 1 e sistema bluetooth

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da theBASS, 20 Settembre 2010.

1. theBASS

theBASS Aspirante Pilota

6
    0
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Ciao a tutti!
    mi sono appena iscritto a questo forum e avrei bisogno di un consiglio.
    possiedo un 120d che ha la predisposizione per il sistema bluetooth (comandi sul volante). Mi sono informato per l'acquisto della centralina: modello base sui 400 euro mentre quello più "avanzato" 800. Mi pare un po' troppo costoso..anche perchè ho sentito diverse voci negative sulla qualità del sistema fornito da bmw. Ad ogni modo se ne trovano di usate?
    In alternativa stavo valutando l'ipotesi del Parrot, ma non sono sicuro di riuscire ad integralo con i comandi sul volante..
    Spero che qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio.
    Grazie!

Alberto

2. Della Msport

Della Msport Collaudatore

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    ciao e benvenuto, tempo fa sentivo un utente che parlava (su questo o su un'0altro forum) di collegare il proprio cel, lui aveva un nokia, all'entrata aux e di impostare le casse dell'auto come cuffia se non ricordo male, e quando ti arriva una telefonata, te rispondi, regoli il volume in modo da capire cosa ti dice colui che chiama e si attiva (almeno, questo sospettavamo, ma si stava ancora "analizzando" la situazione) un microfono interno dell'auto che ti permetteva di parlare e di farti sentire perfettamnte..

cosa che non accadeva se si usava il vivavoce interno del cel :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

per il parrot, se non ricordo male, ci sono anchedei comandi supplementari da applicare al volante, ma non ne sono sicuro in quanto non mi sono mai informato + di tanto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

spero di esserti stato d'aiuto...

3. theBASS

theBASS Aspirante Pilota

6
    0
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    ciao grazie per la risposta e per il benvenuto!

attualmente sto usando anch'io il sistema dell'aux collegato alla presa cuffie del mio iphone ma è abbastanza scomodo. in primis perchè ogni tanto si creano dei rientri pazzeschi della voce, poi non so dove piazzare il telefono. volevo mettere un sistema comodo e pulito.. ma se voglio rimanere su bmw... sono cifre esagerate per un sistema di questo genere.. quando poi in macchine come alfa mito o fiat 500 hanno sistemi bluetooth interni da paura... fa incazzare!

cercherò di informarmi sul parrot... oppure cercherò una centralina usata se se ne trovano..

A.

4. Della Msport

Della Msport Collaudatore

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    mmm non so ve... perchè sui componenti elettronici, una volta codificati, vengono "sverginati" con un numero di telaio e non credo si possano aggiungere ad un'altra auto..

prova a fare un giretto nella sezione o meccanica ed elettronica o hi-fi, navigation &co...

anzi, prima cerca va la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> se no ti cazziano :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

ti dico, quell'utente con un nokia riusciva perfettamente, con iphone non ti saprei dire...

mia madre con la sua 330d usa l'auricolari e se ne fotte di tutto e tutti xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. theBASS

theBASS Aspirante Pilota

6
    0
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    ah non sapevo del discorso dei codici.. vabbè no way insomma :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

o parrot o auricolare da pochi euro e via!

6. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    io ho installato un sistema bluetooth della zemex ( tedesco ) e si integra perfettamente nel navigatore originale bmw , i tasti al volante funzioanano senza alcun bisogno di nessuna interfaccia ....in pratica e' ugaule identico all'originale.

Dipende poi se hai il navi o meno....credo comunque che anche nella radio tu possa accedere alla rubrica etc....

comunque e' questo:

http://cgi.ebay.de/Zemex-Bluetooth-Freisprechanlage-BMW-CCC-E90-E88-E93-/380164401269?pt=Freisprechanlagen&hash=item5883906875

non e' nemmeno complicato da installare , e si sente che e' un piacere in macchina , e chi chiami o ti chiama:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2010
  7. theBASS

theBASS Aspirante Pilota

6
    0
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    grazie per l'informazione! non ero a conoscenza di questa alternativa.

Io ho solo il business cd.. mi diceva il concessionario che il modello base da 400 euro in pratica ti permette solo di rispondere alle telefonate e controllare il volume, mentre il modello da 800 prevede anche la rubrica.

vedo però che il prezzo del prodotto che mi hai consigliato nn è molto inferiore a quello originale, a meno che questo non equivalga al modello da 800 euro..

8. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Se hai solo il sinto-cd originale ti conviene allora il parrot che per lo meno se prendi quello col mini-lcd , hai anche a disposizione la rubrica che e' ormai un aspetto fondamentale per un sistema di vivavoce in automobile

9. theBASS

theBASS Aspirante Pilota

6
    0
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    si in effetti è ormai indispensabile.. se mi metto a sfogliare la rubrica dell'iphone va a finire male!

solo che preferirei poter utilizzare almeno i comandi che ho già sul volante...

10. 120dlucky

120dlucky Kartista

213
    1
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d futura + cbr600rr
    Guarda in questo forum c'è un mago che monta il blu orig bmw a una cifra onesta. Vedo sei di Tv, facciamo una carovana e andiamo da lui.

Io ho già parlato via mail e ci sto seriamente, seriamente pensando. Diciamo tra un paio di mesi dovrei montarlo. (Sono sempre incasinato col lavoro). Pensaci

11. niko86120

niko86120 Aspirante Pilota

5
    0
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 120d
    salve non so se mi trovo nella sezione giusta ma mi sono appna iscritto al forum quindi vogliate perdonaremi...

ho una bmw serie 1 120d rest (gennaio 2009 3 p.) dotata di impianto sterio professional con comandi al volante per il collegamento al telefono e modulo t8g-mulf2-hi (posto sotto moquet nel vano portabagagli)

adesso mi chiedo disponendo di tale modulo come mai non riesco a collegare il telefono tramite bluetooth?? c'e bisogno di qualke modulo aggiuntivo o modifica alla programmazione in qualke officina specializzata??

se si potete dirmi il tipo di intervento da fare e il costo indicativo al quale andrò incontro??

vi prego vogliate aiutarmi a fare chiarezza ho comprato l'auto con la convinzione che fosse dotata di collegamento bluetooth x telefono

confido in voi e vi ringrazio anticipatamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:)

12. Pitu

Pitu Kartista

99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    hai il navi prof?...io mi sto informando per la stessa cosa!!! qualche risposta ho trovato...

13. Pitu

Pitu Kartista

99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    quanto onesto? perchè serve anche a me ragazzi! Mi tenete informato per favore? Grazie

14. 120dlucky

120dlucky Kartista

213
    1
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d futura + cbr600rr
    Un prezzo accessibile, se ti interessa in PV ti dico chi è.

Io sono soddisfatto anche se alla fine non mi ha mai scaricato la rubrica. In BMW (almeno in zona) non mi hanno mai voluto fare la ricodifica. La mia centralina mulf usata (era stata smontata a km 0 da un 320 cabrio 2009). Il resto però funziona benissimo e la ricezione in auto è perfetta, così come la voce etc.

Ciao

15. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87

Io ho risolto così , bluetooth vivavoce da collegare alla aux , tu poi che hai anche siri puoi comandare il telefono con la voce , io ho installato una App per comandare il telefono in maniera vocale leggere i messaggi e comandare il lettore musicale , tu dovresti essere un passo avanti con il tuo :wink: ovviamente i comandi al volante li perdi nel senso che usi quello per spostarti da radio a aux e quello per il volume.

Tutto questo fino a che non ho i dindi per prendermi lo schermo 2 Din ovviamente :-0

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2013
  16. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    tu hai gia' usb o predisposizione bluetooth ?

Se mi invii anche in pm le ultime sette cifre del numero telaio ti posso aiutare senz'altro:wink:

17. Pitu

Pitu Kartista

99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    ciao, puoi visualizzare i numeri di tel nel navi e sentire anche la musica dal cell? grazie

18. Pitu

Pitu Kartista

99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    dove?? IO SONO DI BG....

19. Pitu

Pitu Kartista

99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    se mi dici chi è provo a contattarlo grazie!

20. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    [MENTION=37998]Pitu[/MENTION]

si hai risposto ad un mio post abbastanza vecchio.... a quei tempi avevo uno zeemex ..adesso monto l'originale....

Nel messaggio precendente ti chiedevo se per caso hai gia' l'usb sotto il braciolo perche'se cosi' fosse significa che la centralina mulf2 e' gia' installata.

Pero' per dirtelo con certezza dovrei controllare gli optional della tua vettura , ...questi li posso controllare con le ultime

sette cifre del numero telaio.

Se vuoi inviarmeli anche in pm posso controllare volentieri.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2013

Condividi questa Pagina