invece BMW ci va liscio con queste cose.. soprattutto sulla 1er... a cominciare dal cruscotto che si deforma al sole e anche se lo fai sostituire sai già che anche il nuovo si deformerà per problemi di progettazione... roba da macchine del 15-18.. senza poi contare che oggi ho portato la macchina in conce per il montaggio dei deflettori dietro le griglie e del pannello fonoassorbente per il semplice fatto che BMW SI E' SCORDATA DI MONTARMELI... bella roba!
secondo me la mazda 3 è un ottimo compromesso...8mila euro di meno, scusate se è poco!! e poi, da listino, il prezzo bmw lievita parecchio..quello della mazda rimane quasi invariato quindi gli 8mila sono destinatai a crescere.. Tuttavia bmw ha altre 1000 qualità, ma se volessi un segmento C nuovo, potente, veloce, affidabile,e con tanta roba di serie..senza spendere un occhio prenderei seriamnete in considerazione una maz3. Lo dice uno che ha posseduto mazda 6 per circa 3 anni senza il minimo problema:wink:
L'unica mazda guardabile e comprabile è la mx5, il resto degli assemblati ford fa pietà, il paragone con la serie 1 fa soltanto sorridere.
Peccato che di Ford la Mazda monta solamente i motori 1.4 e 1.6 diesel. Tutto il resto è di progettazione interamente giapponese, a cominciare dalla piattaforma della 2-3-5-6, passando per i motori a benzina, alla componentistica.
ahahahah...lol quoto per non parlare della moria di turbine,attuatori,programmazione centraline ecc ecc
Pensavo che dal mio post fosse palese che mi riferissi all'estetica orrenda e anonima delle suddette (eccezion fatta per la mx5)... uno può anche costruire ottime auto da un punto di vista tecnico (es toyota) ma se le guardi e fanno cacare è inutile. p.s. a guardare le linee della serie 1 ci si emoziona, mentre guardare quelle della mazda3 è come guardare una cucina a gas
Non credo sia una dimenticanza, visto che la maggior parte delle serie 1 (la mia inclusa) non ne è dotata.
perfettamente d'accordo con te.. p.s. per il pannello fonoassorbente informati xke penso che avrebbero dovuto metterlo anche sulla tua..
Io conosco 3 persone che hanno la serie 1, un 116i, una 118d ed una 120d, tutte comprate a roma da bmw roma, e a tutte manca il pannello...pure sul forum molti ne hanno segnalato la mancanza, quindi forse non è una svista, perchè una svista non può capitare su così tanti pezzi... comunque non me ne frega niente e non vado a chiederlo, visto che sulle altre auto che ho avuto dopo anni era diventato lercio ed un ricetaccolo di sporcizia e polvere, quindi imho è pure inutile :wink:
se leggete tra i vari post c'è scritto ke bmw nn mette + il pannello xk è integrato nel coperkio del motore quindi nn serve metterlo sul cofano... ( io l'ho letto nel forum nn lo dico di testa mia.....) x quanto rigurda questo confronto sn stufo di sentire gente ke parla male di BMW se vi piace sta mazda 3 andate in concessionaria, fate valutare il vostro BMW, lo vendete e vi fate mazda 3 cosi siete contenti....
Chi sei la bmw stessa? Heheh se dici che la svista va bene perchè è su lunga scala sembri uno di bmw italia! Anche le turbine si rompevano a tutti su larga scala ma nn era un fenomeno normale!!!
Questo è un forum libero si può scrivere bene o male. Io scrivo i tanti pregi ma anche i difetti. E la gente stufa è altra!!! Gente che spende 35000 euro e si vede gracchiare il motore cruscotti deformati turbine che saltano puleggie difettose!!! Queste persone hanno diritto di essere stufe....
allora scusa xk ti compri un bmw deve essere tutto perfetto.... xk bmw nn puo avere rotture, ma se ti compri una panda siccome è una panda se si rompe è normale ti sembra questo il ragionamento + logico???? a mio parere nn credo ke ogni singolo problema sia da accreditare a bmw.... nn credo ke bmw al suo interno crei ogni singolo pezzo, magari sn creati da una azienda ke li markia bmw.....e la bmw si limita ad assemblare se dp ci sn stati intoppi sn da accreditare a quella azienda... dp posso anke errare ma questo è ciò ke ho potuto vedere 2 settimane fa facendo il meccanico x i kart da circa 4 anni nn ho mai visto i cuscinetti dell'assale spakkarsi.....ne tanto meno mio fratello ne gente ke sn 40 anni ke corre.... sull'ultimo telaio ke mio fratello ha preso se ne sn spakkati 2.... adesso domanda ke facciamo andiamo dall'azienda ke ha creato questo telaio e li ammazziamo??????? loro si limitano a saldare i tubi, verniciare e montare pezzi ke vengono prodotti da altre aziende x loro...... ke colpa ne anno loro se gli arriva una partita fasulla di cuscinetti??? cosi credo ke sia uguale a bmw... nn tutte le colpe sn loro... cmq scusate se nn ho scritto tutto in maniera kiarissima e magari senza usare minimamente l'italiano se vi va leggete altrimenti poko mi interessa questa è sl la mia opinione ke so gia molti nn condivideranno
non siamo mica a farci la guerra... cmq il succo del discorso è che se compro una macchina da 3 soldi è piu probabile che mi aspetti una scarsa affidabilità del mezzo, mentre se spendo 35 o 40.000 euro in una macchina di un certo livello, in un marchio con un certo blasone, mi aspetto meno imperfezioni e maggiore cura..