Serie 1 e block shaft, c'è qualcuno? | BMWpassion forum e blog

Serie 1 e block shaft, c'è qualcuno?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da aemxle, 17 Aprile 2010.

1. aemxle

aemxle Kartista

65
    0
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Salve ragazzi, volevo sapere che tipo di antifurto avete montato sulle vostre serie 1;
    qualcuno di voi ha il block shaft? So che il montaggio del block shaft comporta la foratura di un pezzo del piantone sterzo, non è pericolosa questa cosa?

Sapete ma sono un pò scottato da un problema avuto sulla mia attuale auto, una lancia y, mi si è piantato lo sterzo non appena arrivato a casa da lavoro, mentre parcheggiavo (in superstrada avevo toccato anche i 120 km/h);

Io sulla mia Lancia non avevo il blockshaft, ma volevo sapere quanti di voi lo avevano sulla BMW e se qualcuno aveva avuto problemi. :-k

2. serie1mania

serie1mania Secondo Pilota

552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    lopui mettere senza problemi...

PS: di dove sei??

3. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

789
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Non viene forato nessun pezzo meccanico del piantone ma solo la plastica nera che lo ricopre, quella che puoi toccare con mano, per poter inserire la chiave.

Il piantone viene sostituito.

4. aemxle

aemxle Kartista

65
    0
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Brindisi

Capisco, quindi niente problemi vari di sterzo bloccato ecc... giusto?

Però questo fatto che sostituiscano il piantone... mmm.... io l'ho pagato quel piantone BMW... e se poi mi montano un piantone fiat panda come la mettiamo???

Comunque ancora non si è fatto vivo nessuno che abbia il block shaft montato su di una 1er, possibile non ce l'abbia nessuno?:eek:

5. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

789
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Problemi potresti anche averli, come tutte le cose, ma c'è la garanzia.

Non so se il piantone originale possono dartelo.

Cmq dai un occhiata sui siti (block shaft, block system e usai), dovrebbero esserci le concessionarie convenzionate cosi stai piu tranquillo in caso di problemi.

6. giango

giango Aspirante Pilota

3
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Ciao

vai tranquillo io ce l'ho sulla mia 118 e non da nessun problema.

Non saprei dirti come lo montano perchè l'ho acquistata usata ed era già montato....:mrgreen:

7. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    veramente il blockshaft si monta bucando il piantone sulle serie 1 ma non il tuo, in pratica usano il piantone di un'altra serie 1 che hanno precedentemente montato il block shaft e si prendono il tuo per modificarlo e installarlo su un'altra serie 1, inoltre c'è stato qualcuno che ha avuto problemi (cuscinetti) e ha dovuto cambiare il piantone, e non gliel'hanno passato in garanzia in bmw ovviamente...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2010
  8. serie1mania

serie1mania Secondo Pilota

552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    siamo vicini allora...

ce l'ha 1 mio amico su serie 3 del 2006: appena montato su macchina nuova. tutt'ora va senza problemi...

ciao

9. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    volendo si può tranquillamente chiedere di far installare il block shaft sul proprio piantone....

molti clienti me lo chiedono soprattutto su auto nuove di fabbrica, alla fine è un vezzo, ma è comunque una cosa che la Block Shaft fa tranquillamente...

Per il problemi di bloccaggio o cose del genere non preoccupatevi proprio, per quanto riguarda invece problemi relativi alla canna (cuscinetti o cose del genere) se la BMW non ve la passa, rivolgetevi alla Block shaft, il piantone che passa per le loro mani è comunque garantito anche da loro...

ps: parliamo di block shaft originali, poi ci sono una marea di imitazioni ma non sò se seguono lo stesso iter

Condividi questa Pagina