E che come sapete (se qualcuno ha letto i miei vecchi post) vivo in Finlandia, ad Helsinki e qui purtroppo le macchine vengono tassate circa il 28% piú che in Italia. Il 114i business, 5 porte lo "offrono" almeno una volta l'anno a 25.000 euro (normale costa 27.800 euro). Ecco, avevo intenzione di prenderlo alla prossima offerta. Il 116i non lo mettono in offerta e siamo sui 30.000 euro, troppo per me /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> C'é davvero tutta questa differenza di prestazioni? Poi ho una domanda stupida, scusate /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quindi anche se prendessi una serie 1 vecchio modello (non F20) a benzina, non avrei il problema alla catena, giusto? No, tanto per essere sicuri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> NOn si sa mai, se mi capita una buona offerta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Toni
E che come sapete (se qualcuno ha letto i miei vecchi post) vivo in Finlandia, ad Helsinki e qui purtroppo le macchine vengono tassate circa il 28% piú che in Italia. Il 114i business, 5 porte lo "offrono" almeno una volta l'anno a 25.000 euro (normale costa 27.800 euro). Ecco, avevo intenzione di prenderlo alla prossima offerta. Il 116i non lo mettono in offerta e siamo sui 30.000 euro, troppo per me /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> C'é davvero tutta questa differenza di prestazioni? Poi ho una domanda stupida, scusate /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quindi anche se prendessi una serie 1 vecchio modello (non F20) a benzina, non avrei il problema alla catena, giusto? No, tanto per essere sicuri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non si sa mai, se mi capita l'occasione giusta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Toni
Ok, ottimo, che bello il forum! GRAZIE! P.S. Scusate il doppio post, volevo modificarlo ed invece é partito un doppio post....
Guarda: [TABLE=class: wikitable] [TR][TH=align: center]Modello[/TH] [TH=align: center]Carrozzeria[/TH] [TH=align: center]Motore[/TH] [TH=align: center]Cilindrata cm³[/TH] [TH=align: center]Potenza CV/rpm[/TH] [TH=align: center]Coppia Nm/rpm[/TH] [TH=align: center]Trazione[/TH] [TH=align: center]Cambio/ N°rapporti[/TH] [TH=align: center]Massa a vuoto (kg)[/TH] [TH=align: center]Velocità max[/TH] [TH=align: center]Acceler. 0-100 km/h[/TH] [TH=align: center]Consumo (l/100 km)[/TH] [TH=align: center]Emissioni CO2 (g/km)[/TH] [TH=align: center]Anni di produzione[/TH] [/TR] [TR] [TH=colspan: 14]Versioni a benzina[/TH] [/TR] [TR] [TD]114i[/TD] [TD]3 o 5 porte[/TD] [TD]N13B16[/TD] [TD]1598[/TD] [TD]102/4000[/TD] [TD]180/1100[/TD] [TD]P[/TD] [TD]M/6[/TD] [TD]1.285[/TD] [TD]195[/TD] [TD]11"2[/TD] [TD]5.7[/TD] [TD]132[/TD] [TD]dal 06/2012[/TD] [/TR] [TR] [TD]116i[/TD] [TD]136/4400[/TD] [TD]240/ 1350/4300[/TD] [TD]1.290[/TD] [TD]210[/TD] [TD]8"5[/TD] [TD]5.5[/TD] [TD]129[/TD] [TD]dal 09/2011[/TD] [/TR] [TR] [TD]118i[/TD] [TD]170/4800[/TD] [TD]250/ 1500-4500[/TD] [TD]1.295[/TD] [TD]225[/TD] [TD]7"4[/TD] [TD]5.9[/TD] [TD]134[/TD] [TD]dal 09/2011[/TD] [/TR] [TR] [TD]125i1[/TD] [TD]N20B20[/TD] [TD]1997[/TD] [TD]218/5000[/TD] [TD]310/ 1350-4800[/TD] [TD]1.345[/TD] [TD]245[/TD] [TD]6"4[/TD] [TD]6.6[/TD] [TD]154[/TD] [TD]dal 03/20121[/TD] [/TR] [/TABLE] Come vedi il 114i è tanto tanto lento e consuma pure di più del 116i anche perché per andare devi darci giù col gas.... mentre è molto minore la differenza di prestazioni tra 116 e 118 per me il 116i è un ottimo compromesso il 114i lo trovo "triste"
Se incasinata la tabelle ..... va be guardatela qua http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_F20 per farti un idea
Ok. Geazie. Vedremo se si puó fare un sacrificio allora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">