Serie 1, dubbio motore. | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Serie 1, dubbio motore.

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Kobazzo, 6 Aprile 2014.

  1. tonijuve

    tonijuve Aspirante Pilota

    16
    0
    4 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 525 i E60 2004 berlina
    E che come sapete (se qualcuno ha letto i miei vecchi post) vivo in Finlandia, ad Helsinki e qui purtroppo le macchine vengono tassate circa il 28% piú che in Italia.

    Il 114i business, 5 porte lo "offrono" almeno una volta l'anno a 25.000 euro (normale costa 27.800 euro).

    Ecco, avevo intenzione di prenderlo alla prossima offerta.

    Il 116i non lo mettono in offerta e siamo sui 30.000 euro, troppo per me :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    C'é davvero tutta questa differenza di prestazioni?

    Poi ho una domanda stupida, scusate :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quindi anche se prendessi una serie 1 vecchio modello (non F20) a benzina, non avrei il problema alla catena, giusto?

    No, tanto per essere sicuri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    NOn si sa mai, se mi capita una buona offerta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Toni
     
  2. tonijuve

    tonijuve Aspirante Pilota

    16
    0
    4 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 525 i E60 2004 berlina
    E che come sapete (se qualcuno ha letto i miei vecchi post) vivo in Finlandia, ad Helsinki e qui purtroppo le macchine vengono tassate circa il 28% piú che in Italia.

    Il 114i business, 5 porte lo "offrono" almeno una volta l'anno a 25.000 euro (normale costa 27.800 euro).

    Ecco, avevo intenzione di prenderlo alla prossima offerta.

    Il 116i non lo mettono in offerta e siamo sui 30.000 euro, troppo per me :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    C'é davvero tutta questa differenza di prestazioni?

    Poi ho una domanda stupida, scusate :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quindi anche se prendessi una serie 1 vecchio modello (non F20) a benzina, non avrei il problema alla catena, giusto?

    No, tanto per essere sicuri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non si sa mai, se mi capita l'occasione giusta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Toni
     
  3. kasdan

    kasdan Collaudatore

    498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    Per i benzina nessun problema di catena

    inviato dal mio S5 stellare usando tapatalk
     
  4. tonijuve

    tonijuve Aspirante Pilota

    16
    0
    4 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 525 i E60 2004 berlina
    Ok, ottimo, che bello il forum! GRAZIE!

    P.S.

    Scusate il doppio post, volevo modificarlo ed invece é partito un doppio post....
     
  5. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Guarda:

    [TABLE=class: wikitable]

    [TR][TH=align: center]Modello[/TH]

    [TH=align: center]Carrozzeria[/TH]

    [TH=align: center]Motore[/TH]

    [TH=align: center]Cilindrata

    cm³[/TH]

    [TH=align: center]Potenza

    CV/rpm[/TH]

    [TH=align: center]Coppia

    Nm/rpm[/TH]

    [TH=align: center]Trazione[/TH]

    [TH=align: center]Cambio/

    N°rapporti[/TH]

    [TH=align: center]Massa a vuoto

    (kg)[/TH]

    [TH=align: center]Velocità

    max[/TH]

    [TH=align: center]Acceler.

    0-100 km/h[/TH]

    [TH=align: center]Consumo

    (l/100 km)[/TH]

    [TH=align: center]Emissioni CO2

    (g/km)[/TH]

    [TH=align: center]Anni di

    produzione[/TH]

    [/TR]

    [TR]

    [TH=colspan: 14]Versioni a benzina[/TH]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]114i[/TD]

    [TD]3 o 5 porte[/TD]

    [TD]N13B16[/TD]

    [TD]1598[/TD]

    [TD]102/4000[/TD]

    [TD]180/1100[/TD]

    [TD]P[/TD]

    [TD]M/6[/TD]

    [TD]1.285[/TD]

    [TD]195[/TD]

    [TD]11"2[/TD]

    [TD]5.7[/TD]

    [TD]132[/TD]

    [TD]dal 06/2012[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]116i[/TD]

    [TD]136/4400[/TD]

    [TD]240/

    1350/4300[/TD]

    [TD]1.290[/TD]

    [TD]210[/TD]

    [TD]8"5[/TD]

    [TD]5.5[/TD]

    [TD]129[/TD]

    [TD]dal 09/2011[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]118i[/TD]

    [TD]170/4800[/TD]

    [TD]250/

    1500-4500[/TD]

    [TD]1.295[/TD]

    [TD]225[/TD]

    [TD]7"4[/TD]

    [TD]5.9[/TD]

    [TD]134[/TD]

    [TD]dal 09/2011[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]125i1[/TD]

    [TD]N20B20[/TD]

    [TD]1997[/TD]

    [TD]218/5000[/TD]

    [TD]310/

    1350-4800[/TD]

    [TD]1.345[/TD]

    [TD]245[/TD]

    [TD]6"4[/TD]

    [TD]6.6[/TD]

    [TD]154[/TD]

    [TD]dal 03/20121[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
    Come vedi il 114i è tanto tanto lento e consuma pure di più del 116i anche perché per andare devi darci giù col gas.... mentre è molto minore la differenza di prestazioni tra 116 e 118 per me il 116i è un ottimo compromesso il 114i lo trovo "triste"
     
  6. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
  7. tonijuve

    tonijuve Aspirante Pilota

    16
    0
    4 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 525 i E60 2004 berlina
    Ok. Geazie. Vedremo se si puó fare un sacrificio allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Se puoi, fai uno sforzo in più e prendila 116i, non te ne pentirai mai.

    :wink:
     

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