Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. mi sto avvicinando al mondo BMW da poco, e sono intenzionato all'acquisto (imminente) di una bmw serie 1. La certezza è il 116d, il dubbio è se prendere il 2000cc 116cv o il 1600cc ed sempre 116cv. ignoro le differenze, così su due piedi penserei che il 2000 è un vecchio progetto di motore, dato che oggi 116 cv si ottengono con cilindrata inferiore. È una sciocchezza? Vi chiedo gentilmente un vostro punto di vista, quali sono le differenze? Grazie mille.
Quello che cambia di sicuro è il costo dell'assicurazione... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
è lo stesso motore? Perché dovrei cambiare marca? La serie 1 è l'automobile che vorrei acquistare, il mio dubbio è quale motore prendere tra i due, se cambiano le prestazioni e se il 2000 è un motore "vecchio" rispetto al 1600
Per i noti problemi alla catena è meglio che tu sia informato prima dell acquistò... Motori nuovi non ce ne sono 116..118...120...125...tutti n 47 potenziati o depotenziati a seconda dei cavalli
quali problemi? Ecco non conosco di questi problemi, speravo proprio si venirne a conoscenza qui. Potresti gentilmente dare qualche info su questo aspetto? Grazie
Il costo dell'assicurazione varia in base ai cavalli fiscali che corrispondono alla cilindrata motore, quindi da 1600 a 2000 c'è una bella differenza. Prova a fare un veloce calcolo on-line. il 116d 2000 è uguale al 118d solo con una mappatura "depotenziata".
la 116d efficient dynamic 1600cc e la 116d 2000cc hanno entrambi 116 cv, per questo avevo il dubbio. Il costo dell'associazione è il medesimo, mi domandavo quale fosse il motore migliore in termini di qualità, prestazioni e affidabilità. Sto inoltre leggendo qualcosa in merito ai problemi alla catena, sembra siano solo sul 2000
Su tutti i motori 116..118...120...etc e' lo stesso motore per tutti solo depotenziato a seconda da dei cavalli
Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che di 116d ce ne siano due, un 1600cc (efficient dynamics) e un 2000cc, così come la 114d monta un 1600cc, quindi non dovrebbero essere tutti lo stesso motore.
116d E.D. monta la versione ridotta a 1.6 litri del noto (sia positivamente che negativamente) propulsore N47. la versione E.D. è ordinabile (ed ha a libretto) solo ed esclusivamente pneumatici da 16". su questa particolare versione, dotata di vari accorgimenti per il risparmio di carburante, non viene rilasciato il nulla osta per misure alternative. è lo stesso propulsore che equipaggia le mini dal 2010, ma disposto longitudinalmente. l'assicurazione di un 1.6, rispetto ad un 2.0 anche di pari potenza, costa meno perché si basa principalmente sui cv fiscali, dedotti in ragione della cubatura del propulsore.
grazie per per le preziose info. quindi non c'è modo di prendere una serie 1 e non rischiare la rottura del motore? Cavolo, assurda questa cosa
Quindi la 116d 1.6 potrebbe essere esente da questo problema o no? perché hanno prodotto due motori 116cv, stessa coppia ma uno 1.6 e uno 2.0? Quali sono le differenze? Che senso ha?