[/url][/IMG] Ciao ragazzi, buona sera. Ho usato il tasto cerca ma non essendo molto pratico di questo forum, non ho trovato nulla...e dubito di essere l'unico ad avere questo problema. Mi piove nella macchina, una bmw serie 1 del 2009, dal montante sx, quello dove la copote chiude sul lunotto. E' da un pò che scendono gocce sia da ferma che in movimento. Ho fatto regolare la portiera, pulito le guarnizioni con l'aria compressa e le ho ammorbidite(lo faccio almeno 1 volta all'anno) con il grasso siliconico. In bmw, dove puntano a far cambiare macchina, più che ripararla...hanno cominciato a sparare ore a caso solo per cercare il danno...per poi dire che anche la sostituzione delle guarnizioni costerebbe uno sproposito. Si vede che sti meccanici guadagnano tanto, se per loro non vale la pena riparare una macchina di 11 anni con 100milakm, appena riverniciata e perfetta...ma conviene cambiarla. Vah beh...lasciamo perdere. Comunque...spero si veda. Questo è il problema. Avete qualche idea? Io sarei per cambiare le guarnizioni da dove sembra entrare l'acqua...alla peggio quella della cornice del lunotto.
Solidarietà sul problema e sul modo ridicolo con cui affrontano il problema in concessionaria. Purtroppo mi tocca spezzare una lancia a favore loro: ormai le aziende richiedono la sostituzione integrale dei componenti e quando non sanno cosa fare finisce che gonfiano i preventivi a caso pur di non avere la rogna. Onestamente dalla foto non capisco che parte della vettura sia di preciso...io proverei a cambiare le guarnizioni come hai ipotizzato e farei verificare il tessuto ad un tappezziere bravo. Secondo me ne esci con una cifra non astronomica! Piccolo O.T. 11 anni possono essere tanti o pochi, così come 100k km ma se la macchina è bella e in ordine perché cambiarla? La 1 cabrio è una macchina anche relativamente rara da vedere (specie dalle mie parti)...io non la prenderei mai non avendo un garage agevole per ora ma la trovo particolare! Non so di dove tu sia ma magari se indichi la città nel profilo qualcuno della tua zona sa a chi indirizzarti meglio.
Ciao, grazie per la risposta, intanto. Sono di trento...dopo completo il profilo. La macchina è bellissima, riverniciata a marzo dopo un atto vandalico, con successiva lucidatura professionale alla nanotecnologia e in quell'occasione ho fatto anche restaurare la capote, ricolorandola e impermeabilizzandola con i prodotti della renovo. Lavoro fatto da un car detailer che si occupa di restauri di auto d'epoca. Sempre e solo tagliandata da bmw, come indicato da libretto di uso e manutenzione...sempre rimessata in box. Questo solo per dire che "corca" che la cambio...alla faccia dei meccanici bmw, che ritengono eccessiva una spesa di 500/1000 euro su una macchina così...manco se loro li fabbricassero i soldi. A me sembra che o non hanno voglia o non sono in grado di farlo quel lavoro. Ah, la foto e l'angolo dove la capote va in battuta con il montante del parabrezza...cioè dove le guarnizioni vanno a appoggiarsi. Lato guida
Mi sa che non ci sono alternative. Però volevo vedere se qualcuno aveva avuto lo stesso problema e come lo aveva risolto. Nel frattempo ho guardato il realoem dei ricambi bmw...non trovo la guarnizione sul montante superiore del parabrezza, mentre quelle della capote, ci sono.
Ci butto un occhio anche io... giusto per curiosità! Se la macchina ha fatto quella manutenzione direi che non dipende dalla tela ma dalle guarnizioni, così a naso... se trovi una soluzione in settimana bene altrimenti venerdì dovrei andare vicino a Udine (Feletto) dal mio meccanico che si occupa quasi solo di BMW da decenni... posso provare a chiedere a lui! Alla fine da Trento a Udine è un po’ di strada ma se non hai soluzioni vicine può valerne la pena!
Se ti ricordi di chiedergli, mi faresti un piacere, anche solo per avere un parere competente. In settimana provo a sentire anche io il mio carrozziere. Porca miseria...l'ho trovata quella che mancava...è la guarnizione parabrezza...ci sarà da smontare un bel pò di roba per cambiarla. Amen...comicio a comprare la vaselina intanto. :-)))))) Facendo i conti della serva...200euro guarnizione parabrezza, 200 guarnizione antivento capote e le 2 sopra i finestrini altri 50. Questi solo i pezzi che ho visto. Mi sa che vanno 1000 euro con il lavoro, sicuri
Oddio non saprei sulla mano d’opera...500€ sarebbero tante ore di lavoro! Facciamo così: ti mando in PM il numero dell’officina così chiami lunedì dicendogli che dei del forum (frequentava anche lui) e che ti ha consigliato di contattarlo quello con la F31 e i coprimozzi flottanti (si ricorda al volo, non li aveva mai visti neanche lui)