Se è per questo si vendono le pinne anche in montagna, anche se sappiamo tutti che ci saranno meno possibilità di usarle lì piuttosto che al mare p.s. cosa ne pensi della 116i non oggetto del topic, di certo che tot cv (che siano 116 o 160 è lo stesso) siano tirati fuori con turbina o senza turbina il risultato non cambia se non, come fatto notare, come vantaggio di avere una parte delicata in meno, quindi il paragone con un optional irrinunciabile come il condizionatore (per chi vive in posti caldi d'estate) , non sussiste.
io semplicemente sono contrario all'affermazione "meno cose ci sono, meno se ne rompono". d'accordo che è una cosa vera ma non può essere un motivo di (mancato) acquisto.
per me lo è stato non mi pento, da quel punto di vista, di aver preso un 520i manuale preferendolo ad un 530d automatico
non l'ho coniata io la frase "quello che non cè non si rompe" ma un tale di nome Ford mi pare...lo conosci? Sono scelte personali cmq, e non ho detto che deve essere necessariamente il criterio base di scelta di un'auto... ma uno dei tanti che possono spingere a prendere un'auto rispetto ad un'altra..poi dipende dalle esigenze personali di ogni persona.:wink:
Quoto. Un altro esempio del genere per quanto mi riguarda sono i tetti apribili, dopo esperienze pessime con tetti apribili su varie auto passate (comprate usate) sono giunto alla decisione di non prendere mai più questo optional, e difatti sulla serie 1 non l'ho voluto... già lo usavo quasi mai, ma se non c'è di certo non si rompe
ma l'auto è tecnologia, evoluzione.. se seguissimo i concetti di Henry Ford (nato nel 1863 :wink:) non avremmo neanche l'autoradio
Io la sapevo cosi "tutto quello che non c'è non pesa e non si rompe", ma era un inno alla semplificazione delle auto per ridurne anche il peso
Si ma l'autoradio ti fa sentire la musica in auto che, senza autoradio, non potevi sentire, invece se hai X cv averli tramite una turbina, tramite un compressore volumetrico, tramite un rotore di un motore Wankel, o semplicemente con un motore aspirato, è lo stesso: il fine (l'ottenimento di X cv) è lo stesso, cambia solo il mezzo usato. E, oggettivamente, alcuni mezzi usati per ottenere un certo risultato, sono più delicati che altri (vedere turbine, volumetrici, motori wankel rispetto a normali motori aspirati).:wink:
di certo preferisco non avere la trazione integrale (vd. l'altra discussione :wink:) ma non rinuncerei mai più ai sedili riscaldati
mi dispiace ma anche su questo, tecnicamente, non sono d'accordo. tutti i modi di arrivare agli stessi cv che hai citato tu portano a risultati enormemente diversi
la stessa potenza viene erogata in modi totalmente diversi. e queste non sono preferenze e neanche risultati oggettivi.
oh, pare che non vuoi capire. due macchine uguali, con gli stessi cavalli (o kw, come ti pare) erogati uno da un aspirato e uno da un turbo oppure un volumetrico oppure un wankel (a maggior ragione) hanno comportamenti totalmente differenti su strada. e si guidano in modo totalmente diverso. mai sentito parlare di curve di potenza, curve di coppia?
http://aforismi.studenti.it/aforisma.htm?id=2e6c Io ho sempre saputo Ford... poi bho alla fine se fosse Porsche, l'ha detto sempre uno che di auto ne sa più di me