Salve a tutti!!! Sono nuovo del forum! Vorrei porvi un mio problema! Ho una bmw serie 1 118 d, e ho rilevato, grazie al mio meccanico di fiducia, un problema di logoramento ai cuscinetti dell'alternatore! Sui vari forum e siti internet ho potuto costatare che non è una casualità! Avreste delle soluzioni o comunque dei consigli da darmi??!! Grazie in anticipo
Gentile nico31, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito anche, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Inoltre, la discussione è postata in una sezione errata del forum, quella corretta è appunto quella inerente alla Serie 1, quindi la sposto, per la prossima cerca di porre più attenzione sulla sezione più giusta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
serie 1 118d cuscinetti alternatore Ho il tuo stesso problema. A quanto pare non vale la pena rigenerare l'alternatore. Prendendolo usato rischi di ritrovarti al punto di partenza dopo poco tempo. Lo terrò cosi fin quando non tira le cuoia. iPhone using Tapatalk
serie 1 118d cuscinetti alternatore Yes. Un rumore che varia in relazione al regime. Una sorta di fischio in sottofondo. iPhone using Tapatalk
Ah bene, comunque l' alternatore nuovo non dovrebbe costare 'tanto', si può prendere di concorrenza o rigenerato. Nella mia al minimo sento un leggero ticchettio irregolare proveniente da davanti, sembra dalla cinghia servizi, ma non ho ancora individuato il problema. Per adesso lo lascio così, vediamo che succede.
serie 1 118d cuscinetti alternatore Qualcuno conosce il prezzo della sostituzione della cinghia servizi?
Beh in totale credo che a 100€ non ci dovresti arrivare se è solo per la cinghia. Poi dipende, se vai in bmw forse non bastano...
Ciao, io con il 118d pre rest, in bmw han chiesto quasi 800€ per il cambio cinghia servizi, le voci in capitolato erano: - Cinghia 60€ - pulegge e tenditori 180€ - puleggione parastrappi 330€ - Lavoro e manodopera 230€ circa Meglio non scriva quanto costa un cambio catena :-) ciao
purtroppo no, infatti è un lavoro che ho fatto in casa, visto che non è complicatissimo, risparmiando qualcosina... ascoltando i tipi bmw parlano di sostituzione ogni 6anni o 120000km
nel mio caso solo di una "staffa chiave" autocostruita per tenere fermo il puleggione parastrappi perchè lo spazio è davvero esiguo e tirando solo le viti gira tutto il motore...
in bmw se la macchina ha piu di 4 anni con l'operazione tutto compreso costa 70€ compreso manodopera...
serie 1 118d cuscinetti alternatore Beh se così fosse mi sembra un buon prezzo allineato se non sotto alla media..
mi sembra davvero impossibile, dimmi dove che vado subito!! se riesco posto il preventivo che ho, in motorsport a mestre vanno a 75€/ora quindi già siamo fuori prezzo visto che è un intervento da non meno di 2 ore...
Accidenti, domandi corro a motorsport e gliele canto!!! ma per quale motivo mi avran fatto quel cifrone... bhà...