Seri dubbi su assetto M sport postmontato

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da giovalessandro, 19 Ottobre 2016.

  1. giovalessandro

    giovalessandro Kartista

    90
    32
    18 Giugno 2015
    Cagliari
    Reputazione:
    1.116.730
    Bmw 118d F20 LCI M Sport
    Salute a te, ant 2.2 post 2.4 max 2 persone, ant 2,7 post 3,2 veicolo con 4 passeggeri più bagliaio carico

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    esatto ,

    è quello che immaginavo, per cui i valori indicati sopra appaiono eccessivi
     
  3. giovalessandro

    giovalessandro Kartista

    90
    32
    18 Giugno 2015
    Cagliari
    Reputazione:
    1.116.730
    Bmw 118d F20 LCI M Sport
    Ok Giacomo, considera che quei valori sono per pneumatici runflat, i miei non sono runflat. Il gommista mi ha consigliato questi valori con 2 passeggeri per rendere la spalla un pó più "simile" al runflat, tu che pressione mi consigli?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.672
    1.565
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Personalmente ho provato diverse pressioni,secondo me quelle proposte dalla casa sono eccessive,attualmente è 2.3 ant. e post. a baule vuoto e max.2 persone,ma sulla derapata nelle diverse configurazioni di pressione che ho provato non ho notato nessuna differenza.:wink:
     
  5. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Non mi torna un passaggio la macchina ha il dsc in avaria ma nessuna spia accesa? Quando lo disattivi appare dsc off sul quadro? La macchina sgomma sul bagnato in partenza sfrizionando con la prima?
     
  6. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    309
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Infatti mi sembra molto strano....disattivi il dsc, si attiva la spia correttamente e lui continua a funzionare? Detta così è molto strana, anche perché essendo un sistema di sicurezza è ben monitorato e se ci sono anomalie vengono segnalate in modo evidente da check del veicolo.

    Non è che scambi la vibrazione del pneumatico in sotto sterzo per il dsc che frena?
     
  7. giovalessandro

    giovalessandro Kartista

    90
    32
    18 Giugno 2015
    Cagliari
    Reputazione:
    1.116.730
    Bmw 118d F20 LCI M Sport
    Sono andato dal gommista e mi ha controllato gli angoli, erano tutti nella norma :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. giovalessandro

    giovalessandro Kartista

    90
    32
    18 Giugno 2015
    Cagliari
    Reputazione:
    1.116.730
    Bmw 118d F20 LCI M Sport
    Disattivo il dsc , le ruote posteriori sono libere, prive di ogni controllo. Ma sulle anteriori continua a funzionare. Se non erro il Dsc lavora sia sulla trazione sia sulle 4 ruote singole sfruttando i sensori Abs. A dsc off le anteriori continuano a "frenare" . Ieri ho fatto un altra prova, su asfalto sporco di ghiaia. Ovviamente non sottosterza ma sento le anteriori "lavorare" come se pinzassero continuamente. Tu immagina nell'asfalto come si comporta. Ora voglio provare a installare un action cam in slow motion sul paraurti anteriori, indirizzata sulla ruota e vedere come si comporta. Perchè continuo a dire che a mio parere è il Dsc?

    Nell'ultima diagnosi mi dava il sistema in avaria ma allo stesso tempo nessuna spia accesa. Io credo che in questo momento sia in "protezione" e non ho l'opportunità di disattivarlo completamente. Prossima settimana fisso l'appuntamento col conce e vediamo.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2016
  9. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    309
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Allora se le cose stanno così non mi viene altro da pensare.....

    Probabilmente è il dsc che continua a lavorare anche da escluso......

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  10. giovalessandro

    giovalessandro Kartista

    90
    32
    18 Giugno 2015
    Cagliari
    Reputazione:
    1.116.730
    Bmw 118d F20 LCI M Sport
    Stamattina ho fatto la diagnosi, mi hanno ricalibrato il sensore angolo sterzo dovuto al fatto che è stato fatto l'assetto. Il Dsc era in avaria per questo motivo. Dopodichè il tecnico è voluto uscire in prova e mi ha detto che la macchina è sui binari e il sottosterzo è dato dalla mescola morbida dei pneumatici,dal fatto che non sono runflat, dal canale differenziato e dal cambio automatico che ha una progressione diversa rispetto al

    Manuale. Detto ció l'unica modifica che mi ha sconsigliato è quella di montare una mescola più dura. A questo punto la lascio così e rinuncio al divertimento...almeno mi sono tolto tutti i dubbi e mi metto l'anima in pace. Grazie a tutti per i consigli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2016
  11. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.672
    1.565
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Non sono d'accordo che gomme morbide diano più sotto sterzo rispetto a gomme dure,la morbida da più grip,quindi dovresti ridurlo,poi che i runflat riducono il sottosterzo lo dubito fortemente,il posteriore dovrebbe partire più facilmente,io li ho sotto e paragonati,per esempio,a pilot sport non rft,ultimo treno che ho consumato,sono troppo rigidi,scivolosi e non trasmettono sensibilità sul volante..parere personale.Per il canale differenziato e sopratutto per il cambio automatico potrebbe anche essere.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2016
  12. giovalessandro

    giovalessandro Kartista

    90
    32
    18 Giugno 2015
    Cagliari
    Reputazione:
    1.116.730
    Bmw 118d F20 LCI M Sport
    Purtroppo non so piû che pensare, quando avevo i runflat non avevo l'assetto, quando ho montato l'assetto non avevo piû le runflat :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20"> dopo la sostituzione del cambio automatico, rottura della distribuzione, il pacchetto M , il cambio colore da grigio a bianco penso che non ci spenderó più un euro per fare altre modifiche[emoji23]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.672
    1.565
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Ti capisco,non so se ai seguito il post iniziato da "freno a mano" miniguida angoli serie 1,se ai la pazienza di leggerlo,è lunghino ma molto interessante,puoi trovare ottimi consigli sui valori da impostare per personalizzare la risposta della car,quindi anche come renderla più o meno derapante,spendendo poco potresti finalmente ....:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2016
  14. giovalessandro

    giovalessandro Kartista

    90
    32
    18 Giugno 2015
    Cagliari
    Reputazione:
    1.116.730
    Bmw 118d F20 LCI M Sport
    Do uno sguardo senz'altro [emoji6][emoji6]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao, ma li nella tua Terra bellissima da chi vai per fare gli assetti?

    per caso ad Assemini ??
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Ale,

    il mio suggerimento non è tecnico, nel senso che non indico un valore preciso;

    mi sembra opportuno seguire le indicazioni della casa o dei fabbricanti di gomme;

    sul sito della Continental ci sono i valori

    saluti
     
  17. giovalessandro

    giovalessandro Kartista

    90
    32
    18 Giugno 2015
    Cagliari
    Reputazione:
    1.116.730
    Bmw 118d F20 LCI M Sport
    Quando si scaricheranno gli ammo andrò a ritararli proprio ad Assemini :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> da Carmelo

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. giovalessandro

    giovalessandro Kartista

    90
    32
    18 Giugno 2015
    Cagliari
    Reputazione:
    1.116.730
    Bmw 118d F20 LCI M Sport
    Ragazzi finalmente risolto l'enigma! Ho parlato con un amico di famiglia che lavorava in Bmw e mi ha detto che per levare il dsc al 100% devo tenere premuto il tasto a veicolo spento e contemporaneamente accendere il veicolo. Ieri ho fatto la prova, l'auto sovrasterza sia nell'asciutto che nel bagnato!!!!! Ero incredulo! Quel sottosterzo era dovuto al Dsc che interveniva sulle ruote anteriori!Non riesco a capire come mai nelle altre non c' è bisogno di fare questa procedura ma nella mia ha funzionato!!![emoji322][emoji322]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.672
    1.565
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Notizia molto molto interessante..:-k appena posso verifico il comportamento :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2016
  20. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ma non si levano i controlli anche tenendo premuto 3 secondi a macchina accesa senza necessitù di fare quella procedura ?
     

Condividi questa Pagina